La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19426
MARYANGY ha scritto:Ho comprato l'abito da pagetto ad Ale: troppo figo (nn l'ho preso classico). La commessa ha detto: "signora sembra un fotomodello"

Giacca beige/sabbia con toppe dietro ai gomiti, camicia grigio/blu antracite, cravatta in filo blu scuro e pantaloni beige. Solo la cosa che un pò mi urta e che il marchio utilizza fare spezzati quasi tono su tono. Ho chiesto se fosse un modello composto, ma mi hanno risposto di no (hanno lo stesso codice sia giacca che pantalone) che è proprio lo stilista che fa così, anche per gli adulti (anche quello di LOry dell'anno scorso era così)

Cmq sta troppo bene.

Pagetti e damigelle sono di una tenerezza sconfinata :)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19427
Didi lascia stare tutte le pippe sul dare i vizi ad un neonato.
I marsupi e tutti gli altri metodi per portare i bambini esistono da sempre ed in tutte le culture. Come per tutte le cose ogni mamma e ogni bimbo devono trovare insieme una soluzione soddisfacente per entrambi.
Io non penso sia possibile lasciare urlare un neonato solo perché non gli si vuole dare il vizio di tenerlo in braccio.
Per un neonato stare in braccio alla mamma vuol dire garanzia di sopravvivenza.
I vizi veri arriveranno dopo!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19428
Didi, sono anch'io fermamente convinta che i piccoli di poche settimane NON prendono vizi... Io le chiamo esigenze. Sono stati 9 mesi cullati in pancia e rassicurati dal respiro e battito della mamma... Perché dovrebbero rinunciare a questo dolo x il fatto di essere nati? Anche la mia stava in braccio molto, vuoi x l'allattamento vuoi perché di giorno non dormiva e stava serena solo in braccio mentre ballavo... (Valzer lento in salotto!!!!!). Per fortuna adorava anche passeggiare e anche se era inverno le mettevo la tutina imbottita e via a passeggio x ore! Dipenderà da Martina, non fissarti ora su cosa vorrai o non vorrai fare (tranne che il no al lettone, su questo sono d'accordo)
Quanto alla culla Chicco. Potrebbe essere un'idea carina ma valuta bene il costo perché in quel caso non utilizzerai la culla di vimini, non utilizzerai la navicella del trio (la mia invece i primi due mesi dormiva lì e poi direttamente nel lettino) e se sarà bella cicciottina ti renderai conto presto che potrebbe aver bisogno di spazio e di essere traslocata nel suo lettino!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19429
I vizi non esistono per i neonati, anzi, prima soddisfi i loro bisogni prima passeranno alla fase successiva. .. se dai loro sicurezza e vicinanza quando la chiedono, appena potranno saranno indipendenti perché hanno saturato il bisogno di contatto.

Antigiallo per abiti: lascia perdere, lascia un odore tremendo. Prova la candeggina e poi usali cosi come sono.

Il nexttome della chicco mi sembra un ottima invenzione, se ti ci sta in camera. Ovviamente cin quello non servono ne culle in vimini ne navicelle.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19431
Grazie a tutte per i consigli. Riguardo ai vizi, credo che saranno decisioni che prenderò sul momento... nemmeno io voglio farla disperare per non prenderla in braccio e fino ad una certa età non si tratta di vizi, poi però... considerate anche che io non sarò con lei tutto il giorno se non per un paio di mesi dopo la nascita. Se poi la porterò ad un nido non credo che loro potranno darle tutte le attenzioni che può darle una mamma a casa occupandosi di una sola neonata... Non lo so, per ora ho più domande che risposte, quindi grazia davvero per i vostri consigli :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19432
Io invece avrei bisogno di un paio di consigli per la mia bimba di 10 mesi. Il primo riguarda il seggiolino auto. Sulla mia macchina ho il peg perego duo fix (gruppo 1 9-18kg) ma me ne servirebbe un secondo x la macchina di mia mamma (yaris) che da settembre terrà la bimba il pomeriggio e con cui ci farà veramente poca strada (tipo nido-casa 5 km o brevi spostamenti x altre esigenze). Secondo voi è meglio ancora un gruppo 1 oppure un gruppo 123 (quelli di questo gruppo mi sembrano enormi e poco adatti ad un bimbo così piccolo). Non vorrei spendere un patrimonio... Idee o suggerimenti?

Il secondo riguarda la scarpine. Da un paio di settimane circa Eleonora ha iniziato ad alzarsi autonomamente attaccata a sedie o mobili bassi e vedo che tende a fare qualche passetto anche se tenuta da noi con le mani. La pediatra mi aveva consigliato di lasciarla a piedi nudi finché non avesse seriamente iniziato a camminare. Quindi la mia idea era di aspettare a questo punto settembre e prenderle direttamente una scarpina chiusa (balducci e naturino sono le marche preferite qui sul forum, vero?). Che ne dite? O è meglio già ora metterle al piede un sandaletto primi passi? Ogni giorno fa passi da gigante...

Grazie! :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19433
Altro dubbio riguarda il primo vestitino...
Io ho comprato 3 tutine perchè era il numero consigliato dall'ospedale; sono in ciniglia e si aprono sul davanti. Mia suocera mi ha suggerito di prendere un vestitino più grazioso da mettere proprio quando nasce ma io sono andata su qualcosa di molto pratico. Ora mi domando se come primissimo vestitino non sia il caso di prendere qualcosa di diverso anche perchè la suocera me l'ha ripetuto... La prima volta la vestono le infermeriere quindi se anche è un abbigliamento poco pratico non sarà un problema... Sarà che mi sto già facendo influenzare ed è da ora che devo imporre le mie scelte?? :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19435
:arrow: Didi, in nursery spezzati (ghettine e maglia sopra) o tutine. Vestiti (se si intendono quelle cose vezzose "da femminuccia") anche no. Se hai qualcosa a cui tieni, un bodino regalato, una tutina di famiglia, etc. puoi pensare di metterlo come primo cambio. :wink:
Circa l'apertura sul davanti, mi è venuto in mente che mi sono trovataale con delle Grain de blé che mi hanno regalato: i bottoncini lungo le gambe erano troppo distanziati e mezza gamba resta scoperta non appena la piegano :x
Sui vizi ti hanno già edotta. Se poi andrà al nido piccolossima (ma si può sotto i tre mesi?), le educatrici hanno i loro metodi di conforto.

:arrow: MoCo, acquisto scarpe io rimandato il più possibile, preferendo l'antiscivolo. Poiché però G1 ha cominciato a muoversi nella bella stagione, stando quindi per terra all'esterno, gli avevo comprato i sandaletti Chicco classici, di pelle con gli occhietti.
Vedo bimbi che con le antiscivolo ci escono e "scorrazzano" in giro senza problemi. Boh, a me fa abbastanza schifio :oops:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19436
didi1979 ha scritto:Altro dubbio riguarda il primo vestitino...
Io ho comprato 3 tutine perchè era il numero consigliato dall'ospedale; sono in ciniglia e si aprono sul davanti. Mia suocera mi ha suggerito di prendere un vestitino più grazioso da mettere proprio quando nasce ma io sono andata su qualcosa di molto pratico. Ora mi domando se come primissimo vestitino non sia il caso di prendere qualcosa di diverso anche perchè la suocera me l'ha ripetuto... La prima volta la vestono le infermeriere quindi se anche è un abbigliamento poco pratico non sarà un problema... Sarà che mi sto già facendo influenzare ed è da ora che devo imporre le mie scelte?? :roll:
vai sul pratico didi, avrai tempo per mettere qlc di sfizioso. Appena nati son tutti ranicchiati, ma che vuoi mettere? Io sono per la praticità, avranno tutta la vita per mettere qlc di carino ed informale, ma appena nati lasciamoli liberi, tanto nn devono fare nessuna sfilata di moda e nessuno noterà se porta la tutina o l'abitino sfizioso, ma andranno a vedere solo il visino e la tenerezza
Nn so se ti piace (nn conoscendo i tuoi gusti) ma la mia vicina di letto che aveva avuto una femmina, comprò delle tutine (in ciniglia) che sembravano avessero delle gonnelline: erano troppo carine e ci dovevi veramente far caso che era una tutina normale, infatti anche le infermiere della nursey si fermavano a guardarla..
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19437
Grazie ragazze, avete confermato la mia decisione originaria. Magari se trovo ghettina e maglia un po' particolari le prendo, altrimenti lascio così.

Come camici a di cotone da mettere sotto (sempre consigliate dal reparto) ho quelle di quando sono nata... Sperando vadano bene di misura

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#19438
Didi, all'ospedale vogliono soli tutine, ti puoi sbizzarrire perché ce ne sono di bellissime. So che si usa ul vestito bello quando si va a casa.
Ovviamente io sono x ka praticità. Anche ko spezzato lo trovo scomodo, sei sempre a tirare giu la maglieta.
Qui marsupio baby bjorn. Usato poco, preferisco il passeggino.

Adesso scarpe estive trovi poco. Considerato il meteo andrei su un paio chiuso che puoi usare anche in autunno.

A Claudia avevo preso delle primi passi quando ancora non camminava perché non mi piaceva mandarla in giro solo con le calze in inverno e le scarpe da culla non le entravano più...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine