La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4097
elemauli ha scritto:Stelli io l'ho fatto fare in una fabbrica dove abbiamo fatto i nostri, in lattice sfoderabile,lei sembra gradire parecchio...anche noi sugli 80 euro.

Se qualcuno fosse interessata dal 31 (o forse 30) al 5 da zeta sconti dal 30 al 50% :wink:
ma come :twisted:
sono andata oggi da Z :shock: ho speso 69 € e domani iniziano gli sconti???
Ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4098
iladoc ha scritto:
elemauli ha scritto:Stelli io l'ho fatto fare in una fabbrica dove abbiamo fatto i nostri, in lattice sfoderabile,lei sembra gradire parecchio...anche noi sugli 80 euro.

Se qualcuno fosse interessata dal 31 (o forse 30) al 5 da zeta sconti dal 30 al 50% :wink:
ma come :twisted:
sono andata oggi da Z :shock: ho speso 69 € e domani iniziano gli sconti???
Ma NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :x
Azz che sfaiga :|
come me settimana scorsa che sono andata e prendere qualcosa da vestire da Prenatal e poi ho scoperto che nel week end è partita la promozione del 20% di sconto :evil: :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4099
Chissà se Z c'è anche dalle mie parti!
Proverò a dare un'occhiata....
Noi per il materasso non sappiamo ancora come muoverci.
Prenderemo i lettini dell'Ikea(che sono più piccoli rispetto a quelli che si trovano generalmente in vendita)e mi stavo chiedendo se prendere anche il materasso dell'Ikea fosse una buona idea o meno.
Voi che ne dite?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4100
piritunzi ha scritto:Chissà se Z c'è anche dalle mie parti!
Proverò a dare un'occhiata....
Noi per il materasso non sappiamo ancora come muoverci.
Prenderemo i lettini dell'Ikea(che sono più piccoli rispetto a quelli che si trovano generalmente in vendita)e mi stavo chiedendo se prendere anche il materasso dell'Ikea fosse una buona idea o meno.
Voi che ne dite?

noi abbiamo il lettino ikea ma materasso non ikea...........siamo andati da io bimbo e abbiamo specificato che era lettino ikea quindi 60x120

gli ho detto che lo volevo totalmente sfoderabile e con lato estivo e lato invernale......90€ e passa la paura :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4104
Niente prezzo dello janè unlimit perchè la commessa si era dimenticata di chiedere alla responsabile :x Spero mi faccia sapere domani, anche se il dubbio peg mi assilla. Per le mammine, qual è la qualità irrinunciabile che deve avere un trio?
Dello janè ci piacciono le ruote grandi per andare ovunque e la struttura solidissima. Il peg ha un sistema di sollevamento materassino della navicella particolare, è più compatto da chiuso, più leggero. ma la cosa che mi alletta di più è il "trespolo", la possibilità di avere a casa una base così da non dover scaricare sempre la struttura...l'unlimit non la prevede proprio.
Anche noi per il lettino vorremmo prendere ikea, o al massimo uno di quelli essenziali da iobimbo o prenatal, quanto al materasso non avevo proprio idea, ma niente lattice, credo richieda troppa gestione. Ma per impedire le fughe di pipì dovrei prevedere quelle cose che ikea chiama "proteggimaterassi"? o è un'altra cosa?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4105
io ho messo sia sul mio letto che nel lettino (ikea anche io ma con un materasso normale) le traverse igieniche, sono come dei lenzuoli fatti di uno strato impermeabile ricoperto da spugna. Li usavo anche in caso di mestruo abbondante

nel trio, una cosa che ritengo fondamentale è la compattezza del telaio. Per farci stare il telaio della carrozzina che mi hanno prestato dobbiamo togliere la cappelliera del baule, invece il passeggino l'avevamo scelto tenendo conto anche delle dimensioni da chiuso.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4107
ciccia80 ha scritto:Niente prezzo dello janè unlimit perchè la commessa si era dimenticata di chiedere alla responsabile :x Spero mi faccia sapere domani, anche se il dubbio peg mi assilla. Per le mammine, qual è la qualità irrinunciabile che deve avere un trio?
Dello janè ci piacciono le ruote grandi per andare ovunque e la struttura solidissima. Il peg ha un sistema di sollevamento materassino della navicella particolare, è più compatto da chiuso, più leggero. ma la cosa che mi alletta di più è il "trespolo", la possibilità di avere a casa una base così da non dover scaricare sempre la struttura...l'unlimit non la prevede proprio.
Anche noi per il lettino vorremmo prendere ikea, o al massimo uno di quelli essenziali da iobimbo o prenatal, quanto al materasso non avevo proprio idea, ma niente lattice, credo richieda troppa gestione. Ma per impedire le fughe di pipì dovrei prevedere quelle cose che ikea chiama "proteggimaterassi"? o è un'altra cosa?
Ciccia poi avevo guardato il modello dello Janè che avevamo scartato noi, e non era l'unlimit....mi pare fosse il rider (credo :roll: ), cmq per quanto mi riguarda per la scelta sono proprio voluta andare in negozio a "toccare con mano".
Mi sono fatta spiegare dalle commesse come si chiudeva il telaio e ho fatto le prove, visto che sono tanarda non voglio prendere una cosa che poi non sono nemmeno capace di chiudere. Altra cosa che ti ho già detto è stata quella delle cinturine dentro la navicella, faremo spesso viaggi per andare a trovare i nonni a Verona, ma non voglio che si tenga quegli affari sempre dentro la culletta :roll: , e poi la leggerezza e maneggevolezza........e qui il maniglione unico è stato decisivo :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4108
Stelli, ti posso portare la mia esperienza?
Quando ho scelto il trio mi ero focalizzata su un paio di cose:
1)grandezza del telaio da chiuso (nella bauliera della panda non c'entrava una mazza)
2)maneggevolezza (santo maniglione unico)
3)l'omologazione per l'auto della navicella

Mi soffermo sul punto 3:
anche io ho i genitori lontani e avevo messo in conto di dover fare da subito un bel po' di kilometri col bimbo piccolo da trasportare nella navicella.
Ho scartato dei trio che non avevano la navicella omologata.
Giulio dall'ospedale l'abbiamo portato via nell'ovetto, viaggio tranquillo, si è addormentato subito.
Per il primo viaggio per andare dai miei dopo 10 gg l'abbiamo messo nella navicella, viaggio da incubo, nonostante gli avessimo messo le cinture della navicella ad ogni curva si sballottava qua e là come un pupazzo (pericolosissimo :? ).
Ha urlato tutto il viaggio, non si è mai addormentato.
Mai più rimesso in auto nella navicella.
Dai 3 giorni di vita agli 8 mesi ha viaggiato sempre nell'ovetto, e si è schiacciato di quelle dormite clamorose :P

Ricapitolando:
:arrow: per la mia esperienza la navicella NON è il mezzo più sicuro per far viaggiare in auto un neonato
:arrow: se lo vuoi trasportare per lunghi tragitti nella navicella è INDISPENSABILE che la navicella abbia le cinture.

Peg perego è l'unica ditta che prevede il trespolo per appoggiare la navicella in casa; secondo me è un accessorio utilissimo se uno non vuole portare il telaio in casa per vari motivi (io ad esempio abito al secondo piano senza ascensore e comunque l'idea di portare in camera le stesse ruote con cui si viaggia per strada raccattando tutto il sudicio possibile immaginabile proprio non mi è mai puaciuta :? )
Chiudo il papiro consigliandovi di guardare nei trio anche l'ovetto e non solo navicella e passeggino (ad esempio per esperienza personale, ce l'ha mia cognata, posso dire che l'ovetto dell'inglesina è uno dei più scomodi mai visti, perchè è troppo "ritto" e poco imbottito) perchè l'ovetto il bambino lo utilizzerà sicuramente di più della navicella 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4109
Dolores ha scritto:anche noi lettino e materasso ikea

riguardo le traverse, io ho quelle della fissan ma mi son sempre domandata: essendo un lato di plastica a che serve tutto il discorso di cuscini e materassi antisoffoco? se il nano sta a testa in giù sulla plastica... :?
Infatti! per questo noi abbiamo il coprimaterasso aerosleep... quando lo lavo metto una cerata classica e mi sono sempre posta la tua stessa domanda ;)
Vabbè che ormai sono grandi... ma quando sono piccini è meglio stare attenti!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4110
ciccia80 ha scritto:. Per le mammine, qual è la qualità irrinunciabile che deve avere un trio?
arianh ha scritto: nel trio, una cosa che ritengo fondamentale è la compattezza del telaio. Per farci stare il telaio della carrozzina che mi hanno prestato dobbiamo togliere la cappelliera del baule, invece il passeggino l'avevamo scelto tenendo conto anche delle dimensioni da chiuso.
Quotissimo Ari ;)
Ciccia tu ci fai una domanda da 1 milione di dollari :mrgreen: dipende molto dalle esigenze: magari hai un bagagliaio enorme e non hai problemi di farci stare il tafanario :lol:
Considera poi se hai l'ascensore e se ci passa (in quelli nuovi non ci sono problemi, quelli vecchi sono strettini), se vi piace fare gite in montagna o comunque su terreni sconnessi...
E dopo esserti fatta tutte queste domande e avere trovato o meno le risposte... prendi quello che ti ispira di più ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine