La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7097
ragazze ho bisogno di aiuto!!!
ho fatto una ricerchina in questo topic ma sono tanto confusa e non riesco a capire come mi devo muovere! :roll:
allora, siamo alla scelta del trio.

a me piace il nomad della janè, perchè è veramente leggero ma spazioso...naturalmente costa pure tanto.
in internet - e non in negozio - trovo ancora in vendita l'unlimit della janè, che mi sa è uscito dalla produzione, ad un cifra abbordabile (570 euro)...è leggermente più pesante ( mia pare di capire un kg di più)...non riesco a capire se il nomad e l'unlimit sono più o meno equivalenti (la navicella mi sembra la stessa, l'ovetto anche, lo Strata). Ho letto che qui dentro ci sono sia possessori di nomad che di unlimit, che mi dite??

E poi mi domando: se compro un trio con un passeggino leggero, tipo il nomad, posso allungare un po' i tempi per comprare il passeggino ultraleggero, oppure comunque a 10-12 mesi lo dovremo acquistare lo stesso?
e quindi, se la risposta è sì (lo devo acquistare lo stesso a 10 mesi), mi conviene spendere ora un pochino meno e poi fare un bel passeggino ultraleggero?
aiuto :(
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7098
amlu, io ho sempre pensato che un passeggino leggero fosse inutile, ma irei l'ho preso perché il mio occupa veramente tanto spazio nel bagagliaio (e abbiamo due macchine piccole), fin'ora non abbiamo mai avuto problemi e ci siamo sempre adattati in qualche modo, ma in previsione dell'estate (e stufa di dover continuamente portare su e giù il passeggino da 12 kg, mi sono decisa e l'ho preso. Ammetto però che è stato un mio capriccio.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7099
Io ho il nomad! La differenza con l'unlimit è nel fronte-mamma che il nomad non ha, e che causa un peso maggiore. A parte questo sono equivalenti! Quest'anno l'unlimit è fuori produzione, ma è tornato il nomad! Ti consiglio di fare un giro nei rivenditori di zona perchè potresti trovare un'occasione. Io ho preso tutto il trio nomad a 250 euro, accontentandomi del colore nero! Noi abbiamo preso il passeggino leggero solo per via dei nonnni, è a casa loro visto che ce la tengono spesso. Il passeggino del nomad, ma anche la navicella, sono comodissimi, la struttura è solidissima ed è maneggevolissimo. L'ovetto mi è risultato un po' piccolino e per comodità ho preso un seggiolino gruppo 0-1. Lo ricomprerei anche a prezzo pieno, e cmq riprenderei janè. Di dove sei? Potrei guardarti nel negozio di zona quanto fanno l'unlimit o il nomad... Ti consiglio di trattare. Da IO BIMBO avevo visto l'unlimit a 679, gli feci presenteche il colore era della vecchia collezione e scesero a 590 euro :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7100
Dimenticavo, guarda anche il mum di janè! è sempre molto leggero e lo trovi a prezzo più basso!
per intenderci:
http://www.primimesi.com/product.php?id_product=2888
ha la chiusura più compatta|!e il prezzo più legero :wink:
Dimenticavo, il mio nomad, vecchio modello, ha l'ovetto gruppo 0, mentre ora la janè monta per tutti i trio lo 0+, quindi credo proprio sia più comodo!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7101
primo giro di shooping con mio marito. non mi son divertita tanto....a lui interessano +i giochi che i vestitini-tutine.

cmq.... preso una tutina in ciniglia azzurra con su bumbum dei flinstones, poi jeans e una maglia per me, poi il babbino ha voluto prendere un paio di pantaloni multitasche. ho cercato di non obiettare, cerco di dare un tetto massimo agli acquisti(ogni capo non deve superare 10euro) per evitare spese pazze. e quei pantaloni venivano 13. ma son stata zitta,lo voglio incoraggiare!

e abbiamo preso il libro dei nomi!!!

poi girativa a fargli vedere un po di cose per la lista.gli è piaciuto tanto il seggiolino della axis :) e poi abbiamo provato il trio zippy free di inglesina e altri in esposizione
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7102
ari, ciccia, grazie!!!! :D Mi confermate quello che pensavo, cioé che con un passeggino maneggevole si può almeno attendere per il superleggero.

Ciccia, io sono di roma, però da Io bimbo ancora non sono andata! Un altro negozio mi faceva il nomad a 790 euro :shock: non mi hanno detto dell'unlimit ma ammetto che non ho chiesto, l'ho scoperto giorni dopo in internet! il muum l'avevo visto ma la navicella mi piace meno, é più piccola...dici che tanto si usa poco ugualmente e non é un problema???
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7103
amluci ha scritto:ari, ciccia, grazie!!!! :D Mi confermate quello che pensavo, cioé che con un passeggino maneggevole si può almeno attendere per il superleggero.

Ciccia, io sono di roma, però da Io bimbo ancora non sono andata! Un altro negozio mi faceva il nomad a 790 euro :shock: non mi hanno detto dell'unlimit ma ammetto che non ho chiesto, l'ho scoperto giorni dopo in internet! il muum l'avevo visto ma la navicella mi piace meno, é più piccola...dici che tanto si usa poco ugualmente e non é un problema???
Ho usato la navicella fino ai suoi 4 mesi(e standoci cmq strettina), poi direttamente passeggino, l'ovetto non le è mai piaciuto. Sono passata direttamente al passeggino prendendole il sacco mucky (sempre da quel sito, ha un ottimo prezzo). Se mi chiedi se vale la pena spendere 740 euro per lo janè ti dico no, perchè navicella e ovetto li ho usati poco, li riponi nuovi. Quello che conta sono struttura e passeggino, e lo janè è davvero ottimo. Per questo ti suggerivo il muum. Ti dico anche che a parità di prezzo, con l'inglesina e il peg perego o i vari chicco, lo janè non ha eguali. Sopra ci sono il concord e forse lo stokke.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7104
il marito si è innamorato del seggiolino axis(fatto vedere, ma non avevo enfatizzato la cosa...non volevo mi dasse della mamma sfaticata)
Nel negozio lo abbiamo visto a 279€ (ma non so ancora dove faremo la lista, per esempio da prenatal non l'ho visto, non so non era esposto o non lo tengono).
Non sarà tanto da mettere in lista?
Facendo 2 conti....tra trio (preventivato 600 circa) Lettino, credo sui 200+materasso, poi faciatoio(non mobiletto ma qualcosa di quelli semplici), poi seggiolino pappa e auto.....Tutta roba sopra 100 euro.....vorrei lasciare qualcosa da prendere per chi vuole fare pensierini da meno.

Sapete se quando si fà la lista si possono frazionare? ovvero....il trio, lo deve pagare per forza uno....o si possono fare le quote???
Pensavo ai nonni.....per non lasciare a qualcuno una pisola da 600 e altri roba a meno.....

Altra domanda.....devo prendere(con calma) il materasso per il lettino (mio suocero che si dedica al legno ci tiene a fare il lettino....ma detto chiaramente se lo vuol fare ok, ma lo tengono per casa loro).

Mia mamma invece risistema la culla di mia sorella....rifà tutto il rivestimento, ma dopo tanti anni, preferiamo ricomprare il materassino e buttare quello originale.....quale devo prendere??? con quali caratteristiche? La culla è una di quelle classiche con la struttura in vimini e la "tendina"" che si tira sù, il materassino è tipo quelli da navicella ovale allungato.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7105
erin io ho la culla in vimini.. è molto grande infatti tommy c'ha dormito veramente tanto tempo!

il materasso era fuori dimensione standard.. ovale poi. :? è stato fatto fare su misura da mia cognata..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7106
stavo guardando il seggiolino axiss sul sito bebè confort per vaolutare la compatibilità con la mia auto (206 del 2004 a 5 porte) e non mi da quel seggiolino tra quelli compatibili! mentre lo da per la macchina di G audi A3 per il solito anno (e pure 3 porte)
Ma con cosa si aggancia questo seggiolino???? non con le cinture?
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7107
Per chi ha il concord....mi è venuto un dubbio!! :roll:
Ma va comprato anche il materasso???? A me lo schienalino sembrava imbottito e la commessa non mi ha detto nulla!
Leggevo qua e là su internet del problema cinture/lenzuolino...come funziona?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7108
ciccia80 ha scritto: Ti dico anche che a parità di prezzo, con l'inglesina e il peg perego o i vari chicco, lo janè non ha eguali. Sopra ci sono il concord e forse lo stokke.
Quoto!In questi giorni mi sono fatta una cultura :D
Ieri abbiamo visto il Concord Neo e secondo me è il migliore in assoluto, superiore anche allo Stokke che è tutta plastica, ma costa sui 900 e rotti Euro :?
La Janè, mi hanno detto, è stata comprata dalla Concord ed ha adottato il suo "stile". Noi oggi abbiamo visto lo Janè Rider che è molto simile al Concord (stessa struttura, stesso sistema di chiusura e apertura, maneggevolezza, freno sul manubrio, ecc) solo che ha un prezzo un pò più contenuto e penso che lo prenderemo.
Il Nomad non c'era, il Muum invece si, ma ha una struttura diversa e ci è sembrato meno "solido". C'erano anche, sempre Janè, il Trider e lo Slalom ma sono a tre ruote.

Abbiamo anche ordinato lettino e fasciatoio, semplicissimi, bianchi della Pali. Si inizia a fare sul serio :wink: :lol:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7109
ErinC ha scritto:stavo guardando il seggiolino axiss sul sito bebè confort per vaolutare la compatibilità con la mia auto (206 del 2004 a 5 porte) e non mi da quel seggiolino tra quelli compatibili! mentre lo da per la macchina di G audi A3 per il solito anno (e pure 3 porte)
Ma con cosa si aggancia questo seggiolino???? non con le cinture?
non è che magari è isofix e la tua auto non ha quegli attacchi?

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#7110
Minu, quanto ti costerebbe lo jané? Anche a me non ne dispiaceva un modello (non ricordo il nome), ma costava 20 euro in meno del concord in offerta! Noi oggi abbiamo fatto il giro carosello-ikea-prenatal-diffusione tessile e da ikea ho voluto vedere - così per curiosità - il lettino, ma sinceramente mi sembra molto scarno...oltre ad essere tenuto su da due viti...boh! Da prenatal ho visto qualche lettino, ma niente di entusiasmante. Volevo andare all'outlet foppapedretti...ma per lettino e fasciatoio abbiamo tempo!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html