La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4996
Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
Ultima modifica di lunaspina il 19/07/11 12:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4997
lunaspina ha scritto:Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
è di quelli allungabili?

Noi ne abbiamo preso uno allungabile all'ikea... adesso è nel primo step praticamente come se fosse un lettino con le sbarre... ed arriva ad essere un vero e proprio letto singolo!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4998
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto:Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
è di quelli allungabili?

Noi ne abbiamo preso uno allungabile all'ikea... adesso è nel primo step praticamente come se fosse un lettino con le sbarre... ed arriva ad essere un vero e proprio letto singolo!
I due modelli che abbiamo visto noi non sono allungabili. A dire la verità non li abbiamo presi in considerazione perchè l'idea sarebbe, quando i bimbi saranno più grandi, di rifare la cameretta completamente, compresi i letti singoli.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#4999
lunaspina ha scritto:
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto:Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
è di quelli allungabili?

Noi ne abbiamo preso uno allungabile all'ikea... adesso è nel primo step praticamente come se fosse un lettino con le sbarre... ed arriva ad essere un vero e proprio letto singolo!
I due modelli che abbiamo visto noi non sono allungabili. A dire la verità non li abbiamo presi in considerazione perchè l'idea sarebbe, quando i bimbi saranno più grandi, di rifare la cameretta completamente, compresi i letti singoli.
ce l'ha una mia amica, non allungabile, carino, bianco in legno.
Il suo bambino ci dorme ancora, compirà 4 anni a settembre e non è un tipo minuto :-)
Immagine

Immagine




---

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5000
abigaille ha scritto:
lunaspina ha scritto:I due modelli che abbiamo visto noi non sono allungabili. A dire la verità non li abbiamo presi in considerazione perchè l'idea sarebbe, quando i bimbi saranno più grandi, di rifare la cameretta completamente, compresi i letti singoli.
ce l'ha una mia amica, non allungabile, carino, bianco in legno.
Il suo bambino ci dorme ancora, compirà 4 anni a settembre e non è un tipo minuto :-)
Grazie Abi!
4 anni comincia ad essere ragionevole... devo fare un po' di conti per capire le tempistiche dei vari passaggi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5001
lunapiena2 ha scritto:l'hai preso on-line? mi dai il link per favore? grazie
Dove aver cercato online (lo trovi tranquillamente su ebay e affini) ho contattato direttamente il produttore, un'azienda in provincia di Como e con mia grande sorpresa mi ha fatto un ulteriore 20% di sconto sul miglior prezzo trovato in altri siti.
Nel giro di 36 ore dal pagamento con bonifico era a casa mia 8)

http://happyshop.altervista.org/prodotti.html

In meno di un minuto il gonfiabile è pronto e in circa cinque minuti lo sgonfi e pieghi, per poi infilarlo nella sua borsa da trasporto. Non posso far altro che consigliartelo :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5003
lunaspina ha scritto:Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
Luna, lo pensavo anch'io, ma dopo la vacanza al mare di 15 gg fa ho cambiato idea. Siccome non volevo portarmi dietro il lettino da campeggio ( e dove andavamo non ne avevano) ho comprato la sponda della cam ripiegabile e in stanza mi son fatta mettere un lettino singolo appoggiato al muro...ti devo dire che Giulio che notoriamente è uno che non dorme 12 ore di fila c'è stato alla grande e si è fatto anche delle discrete dormite :P tanto che a casa stiamo meditando di passarlo nel letto singolo con la sponda
che è questa:
Immagine
Immagine
la straconsiglio!!!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5004
lunaspina ha scritto:Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
Beatrice dorme in questo da ottobre scorso
Immagine
aveva quasi 3 anni. Ci sta benissimo, è basso, perciò se casca non si fa male (da quando è nato Alessio non ha più voluto la sbarretta) e a vederlo è molto più carino che in foto. C'è anche blu.
Per le lenzuola io ho preso solo i loro sotto con gli angoli, che sono a misura. Poi ho preso lenzuola per letto singolo della Bassetti e me le sono fatte tagliare dalla suocera, con la stoffa in più ci sono uscite le federe :mrgreen:
Invece il piumino e i copripiumini Ikea per letto singolo ci stanno bene.
Immagino che metterai Riccardo nel letto singolo a 2/3 anni, quindi questo lo puoi sfruttare tranquillamente per Lorenzo fino ad allora.

Cmq sr hai già un letto singolo e nella stanza ti ci entra con il lettino puoi mettere Lorenzo nel singolo anche se ha due anni, secondo me. Noi abbiamo preso questo per la lunghezza, quello standard non ci entra insieme al lettino.
Ultima modifica di Lorena il 20/07/11 23:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5005
lunapiena2 ha scritto:io quella sponda lì l'ho usata sia per Martina, dai 26 mesi ai 4 anni ed ora per Massi.....e mi sa che per Massi la userò ben oltre i 4 anni...si muove tantissimo mentre dorme...lo trovo sempre o totalmente contro il muro o totalmente contro la rete della sponda!
Anche Beatrice dormiva sempre contro il muro o contro la spondina, infatti mi chiedevo come avremmo fatto a toglierla, poi ha deciso lei quando è nato Alessio ed è caduta solo un paio di volte (senza neppure svegliarsi, una volta è risalita pure da sola dormendo. :lol: ) Ha preso subito "le misure"
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5006
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto:Pensando a quando Riccardo passerà al lettino con le sponde dove ora dorme Lorenzo, per lui saremmo orientati a prendere un lettino Ikea da 160 cm, perchè metterlo subito sul letto singolo a 2 anni e mezzo scarsi ci sembra un po' presto. Sapete dirmi fino a che età è prevedibile che possa sfruttarlo?
Beatrice dorme in questo da ottobre scorso
Immagine
aveva quasi 3 anni. Ci sta benissimo, è basso, perciò se casca non si fa male (da quando è nato Alessio non ha più voluto la sbarretta) e a vederlo è molto più carino che in foto. C'è anche blu.
[...]
Cmq sr hai già un letto singolo e nella stanza ti ci entra con il lettino puoi mettere Lorenzo nel singolo anche se ha due anni, secondo me. Noi abbiamo preso questo per la lunghezza, quello standard non ci entra insieme al lettino.
E' uno dei due modelli che avevamo visto noi :wink: A me piace un sacco, così come quello blu :D
Nella cameretta il singolo "da adulto" ora non c'è, c'è solo il lettino Pali di Lorenzo. In termini di spazio sarebbe meglio tenere il Pali e il 160, perchè il singolo risulterebbe parecchio ingombrante. In effetti i letti singoli vorremmo evitarli finchè non rifaremo la cameretta ad hoc, completa e con una composizione adeguata alla stanza...
Lorena ha scritto:Per le lenzuola io ho preso solo i loro sotto con gli angoli, che sono a misura. Poi ho preso lenzuola per letto singolo della Bassetti e me le sono fatte tagliare dalla suocera, con la stoffa in più ci sono uscite le federe :mrgreen:
Invece il piumino e i copripiumini Ikea per letto singolo ci stanno bene.
Grande! :D
Bellissima idea di prendere le lenzuola singole e farci uscire anche le federe :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5007
E finalmente ho trovato l'ispirazione per il letto in cui migrerà Beatrice da Settembre/Ottobre in avanti!!
Sono troppo contento.
Cercavo di qualcosa di particolare e mi sono imbattuto nei prodotti della LEANDER, una società danese che per qualità e design particolare potrebbe essere associata a Stokke. :wink:

Fanno un prodotto culla/lettino/letto trasformabile veramente bello :D

Qui vedete tutte le possibili combinazioni:
Immagine
Noi prenderemo solo il Junior Bed, che ha dimensioni 150x70, senza il kit di cui sopra. Questo, esattamente, con la spondina:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5010
Finalmente le tutine per Riccardo! nn vedo l'ora di iniziare anch'io!

Io sono in crisi per la sistemazione della cameretta...nn c'entra veramente niente...ma...visto che abbiamo già l'armadio PAX di ikea, dovendo in futuro cambiare tutto per poter inserire i letti normali...ma IKEA nn ha nessun tipo di pensile a parte quelli per la cucina?????
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre