La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5791
chiaretta ha scritto:quoto conchicca, per me è uno stress inutile prendere impegni adesso.
Io ho lavorato fino a due settimane prima dal parto (A è nato a 38+5) e ho ricominciato a lavorare da casa subito dopo (M mi portava gli atti da finire in ospedale) :evil: :lol: :lol:
ho potuto farlo perchè mi ero organizzata benissimo con le nonne, perchè andrea è sempre stato bravissimo, e perchè avevo M accanto a tamponare ogni imprevisto.
Ma anche adesso che A. ha 7 mesi e mezzo e ha iniziato il nido, non riesco a lavorare tanto quanto vorrei (e dovrei) :evil:
tieniti libera il più possibile, è importante che tu sia serena, così potrai anche riprendere prima i tuoi ritmi ;)
si, mi ricordavo che avevi lavorato fino alla fine e che avevi ripreso molto presto...quindi tutto sommato se le circostanze lo permettono(bambino buono, lavoro gestibile, nonne disponibili, marito tuttofare..ecc) si può fare.....
parlando con le mie amiche e conoscenti quando dico dele mie intenzioni mi guardano come se fossi una strega che vuole "abbandonare" la figlia poco dopo la nascita....ecco mi fanno sentire un pò strana...come se fosssi una mezza matta....
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5792
lunapiena2 ha scritto:ma no dai, se hai un lavoro abbastanza flessibile riesci a farlo....certo se devi timrbare il cartellino e stare 8 ore al giorno in ufficio o in fabbrica è un'altra cosa....
anch'io a pochi giorni dal parto qualche capatina in ufficio la facevo, lasciando i bimbi a mia mamma....l'ho potuto fare perchè lavoro sul mio e mi organizzo come voglio, se invece devi renderne conto ad altri, se hai appuntamenti precisi è un pò più difficile
quotissimo, ovviamente.
e anche allattare a richiesta / allattamento esclusivo fanno la differenza.

ciò detto, suggeritemi un aerosol, please :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5793
lanterna se lavorare ti permetterà di non avere il lassico baby blues(che io ho avuto e da cui sono uscita proprio grazie al lavoro) che ben venga il lavoro :wink:


non prendere ad esempio chiaretta però eh.....credo che lei si dopi!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:


scherzo chiaretta, sei il mio mito!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5794
io ne ho preso uno in offerta, è un necchi necchi a ultrasuoni. é comodo perché è veloce e ha la mascherina pediatrica, lo uso anche per me quando ne ho bisogno. Funziona con la batteria ricaricabile (la mia è difettata ma non ho voglia di mandarlo in assistenza, ci penseremo quest'estate) o con il cavo di alimentazione
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5795
paprina ha scritto:lanterna se lavorare ti permetterà di non avere il lassico baby blues(che io ho avuto e da cui sono uscita proprio grazie al lavoro) che ben venga il lavoro :wink:


non prendere ad esempio chiaretta però eh.....credo che lei si dopi!!! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:


scherzo chiaretta, sei il mio mito!!!
anch'io mi dopo :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5796
paprina ha scritto:lanterna se lavorare ti permetterà di non avere il lassico baby blues(che io ho avuto e da cui sono uscita proprio grazie al lavoro) che ben venga il lavoro :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=dN7-3rptC_U
:lol: :lol: :lol:

io per fortuna il baby blues non l'ho avuto (erano talmente tanti anni che volevo un bimbo, che il senso d'onnipotenza provato nel partorirlo m'è rimasto per i primi 6 mesi) :D

@ari, grazie, necchi necchi mai sentito, ora cerco online!
altrimenti? caratteristiche utili da guardare? o son tutti uguali?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5798
chiaretta ha scritto:
paprina ha scritto:lanterna se lavorare ti permetterà di non avere il lassico baby blues(che io ho avuto e da cui sono uscita proprio grazie al lavoro) che ben venga il lavoro :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=dN7-3rptC_U
:lol: :lol: :lol:

io per fortuna il baby blues non l'ho avuto (erano talmente tanti anni che volevo un bimbo, che il senso d'onnipotenza provato nel partorirlo m'è rimasto per i primi 6 mesi) :D

@ari, grazie, necchi necchi mai sentito, ora cerco online!
altrimenti? caratteristiche utili da guardare? o son tutti uguali?
Non è una marca conosciuta, l'ho preso all'iper, ma svolge benissimo il suo lavoro.
Io ne ho preferito uno ad ultrasuoni perché ci metto 2 minuti, con quello a pistone se è veloce ce ne vogliono 5 e Elena non ha la pazienza di aspettare... Già in quei 2 minuti biasogna fare di tutto per tenerla buona
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5800
Lanterna, io ho lavorato fino a dieci giorni dal parto (F è nata a 38+0) e ho ricominciato prestissimo ma da casa.
Visto che non ho avuto nessun senso di onnipotenza, anzi, mi sentivo stanca morta tutto il primo mese :lol: , all'inizio ho preso alla lettera i consigli che mi hanno dato al corso e ho dormito ogni istante che ho potuto. Solo grazie a mia suocera e mia mamma ho potuto trovare anche il tempo per lavorare.
Devi tenere conto che all'inizio devi trovare i tuoi ritmi con lei e non è per niente facile. Però dipende molto anche da te, da quanto sei organizzata. Io, a parte il lavoro, per tutto il resto non mi dò orari e non sono abituata a seguire ritimi di altri :oops: , fortunatamente adesso c'è il nido che me li impone, così riesco a gestire meglio lavoro/piccola. Però tieni conto che lei ha quattro mesi e mezzo.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5802
chiaretta: io ho il nebula(preso su consigli odi alebi e devo dire che funziona benissimo)
arianh: quello a ultrasuoni non va bene per tutti i medicinali(non so però quali siano eh,spero sia scritto sui medicinali stessi)
fedelyon: io ho il pinguino della okbaby.....è un po' ingombrante ma troooooooooooppo carino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5805
Steve1973 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
ciò detto, suggeritemi un aerosol, please :)
Esistono due tipologie di aerosol, a ultrasuoni o a pistone.
Non esiste un meglio in assoluto, va molto ad abitudine.
Io ho il clenny 3, a pistone ma ultrarapido. Mi piaceva molto anche il nebula, quello che ha paprina perchè ha il rinowash.
Quando ho deciso di comprarlo ho chiesto al pediatra che mi ha sconsigliato vivamente di prenderlo ad ultrasuoni perchè oltre a non funzionare con tutti i medicinali sembra che per i bambini sia addirittura irritante :roll:
Di umidificatore anch'io ho il pinguino dell'okbaby: sconsiglio vivamente quello fatto ad uovo della brevi
Me lo avevano regalato, l'ho provato e riportato in negozio 8): è grosso come un macigno, scomodo per quanto riguarda il riempimento di acqua e soprattutto rumoroso (ha i tasti di accensione, spegnimento e regolazione che fanno un beep insopportabile che non è neppure disattivabile)