La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10651
iladoc ha scritto:cuocipappa celo, trovato utilissimo non tanto per la funzione omogenizzatore (omogenizzare...frullare...non capisco la differenza...) quanto per la cottura al vapore temporizzata. Io a differenza di altre tranne per i primissimo brodini non ho mai fatto pentoloni ma sempre cotto tutto al momento (tipo la sera mettevo carne e verdura dentro, o pesce...) gli davo il via e andavo a fargli il bagnetto, fnito il bagno la pappa era pronta :wink:
Come per tante altre cose si può vivere senza, a me é tornato molto comodo 8)
Mi ricordo che l'avevi detto anche a me, ma come facevi?
Io mettevo 1 carota, 1 zucchina, 1 patata + vario a piacere e mi venivano almeno 8 vasetti. Mettevi mezza "verdura" alla volta?
Poi con le pastine come facevi? io le farine le avrò usate max 1 mese e mezzo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10653
conchicca ha scritto:
iladoc ha scritto:cuocipappa celo, trovato utilissimo non tanto per la funzione omogenizzatore (omogenizzare...frullare...non capisco la differenza...) quanto per la cottura al vapore temporizzata. Io a differenza di altre tranne per i primissimo brodini non ho mai fatto pentoloni ma sempre cotto tutto al momento (tipo la sera mettevo carne e verdura dentro, o pesce...) gli davo il via e andavo a fargli il bagnetto, fnito il bagno la pappa era pronta :wink:
Come per tante altre cose si può vivere senza, a me é tornato molto comodo 8)
Mi ricordo che l'avevi detto anche a me, ma come facevi?
Io mettevo 1 carota, 1 zucchina, 1 patata + vario a piacere e mi venivano almeno 8 vasetti. Mettevi mezza "verdura" alla volta?
Poi con le pastine come facevi? io le farine le avrò usate max 1 mese e mezzo...
Sarà che giulio mangiava delle quantità di pappa impressionanti :lol:
Sì, usavo una catrota intera se era piccola o altrimenti la smezzavo ( l'avanzo lo mangiavo io :P )
Oppure le verdure se erano troppe mezze le frullavo per metterle nella pastina e le restanti gliele davo a pezzett (giulio a 7 mesi già mangiava primo e secondo 8) )
Anch'io le farine le ho usate un paio di mesi al massimo, ma già dai 6 mesi alternate alle pastine che cuocevo (quelle plasmon cuocevano in 2 minuti :wink: ) nell'acqua che restava sotto il cestello delle verdure.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10654
anche io zucchina carota e patata + vario per variare, ma la patata non la frullavo mai perchè, come diceva lorena non so dove, diventa collosa e poi gliela davo solo se appena cotta perchè mi sembra che diventi...non so come spiegarlo...cattiva a lasciarla lì!
io preparavo 4 porzioni e non congelavo.
Ricordo che la pediatra mi disse che al compimento del nono mese potevo cominciare a fare il brodo di carne, poi dopo una settimana potevo frullargli la carne usata per il brodo. Quando le ho detto che a Leo avevo sempre dato la carne fresca ha sgranato gli occhi e poi mi ha chiesto se avevo l'omogenizzatore, le ho detto di sì e allora mi ha dato il suo benestare :roll: ...probabilmente anche lei è convinta che frullare "sottovuoto" e omogenizzare siano cose differenti!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10655
minu, sì, siamo partiti oggi, un po' in sordina ma comunque ci stiamo avviando. :D quando il piccolo prende ormai solo il LA non perdono tempo a farti iniziare lo svezzamento. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10656
Jndiana ha scritto:Regali di Natale: avete già deciso?
Bea ha anche il compleanno tra pochi giorni... Non so proprio cosa prenderle :(
Le faccio vedere apposta le pubblicità dei canali per bambini :lol: ma alla fine fanno vedere sempre le stesse cose...
Naturalmente vuole tutto ma tra i più gettonati ci sono Cicciobello Bua e la casa di Barbie...peccato che quest'ultima costi almeno 150 euro :shock:
Per il compleanno vorrei trovare un bel carrello della spesa, ha già la cassa e di diverte un mondo a giocare al supermercato (così avrei un 'altra roba ingombrante in giro per casa :twisted: )
Per Natale Beatrice ha preso un foglio da disegno grande, l'ha diviso in 4 ed ha disegnato la letterina per Babbo Natale. Lei sa che lui sceglierà uno dei giochi richiesti.
Ha disegnato i Lego di Cenerentola (che riceverà)
i trucchi (che non avevo nessuna intenzione di comprarle, ma ne ha ricevute due trusse al compleanno :evil: ma come si fa a fare un regalo del genere?????)
La Casa di Topolino (bocciata per l'ingombro)
Barbie (o simile) che pattina

Poi ha espresso il desiderio di fare un regalo al fratellino, così da parte di lui le ho già preso un vestito per Cicciobello (ha cicciobello bua). "Lui" le ha pure regalato per il compleanno la borsa di cicciobelloc on tutti gli accessori per pappa e cambio.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10657
sunset ha scritto:
dressy ha scritto:Emm...io entravo in casa con il passeggino e pulivo solo il pavimento 2 volte la settimana :oops: :oops:
ok, mi ritiro nel mio angolino :oops:
Pure io.. Non é che poi il passeggino se ne stia in casa a girare, però ci entra e ci rimane.
Per noi il passeggino in casa ora è un'esigenza... ci serve, frenato, per bloccare l'apertura delle ante dei due comodini antichi che abbiamo nell'ingresso e che abbiamo adibito a mobili bar (nel senso che dentro ci sono tutte le bottiglie dei liquori.
Beatrice non li ha mai neppure guardati, lui è la prima cosa che ha aperto! :evil:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10659
Lorena ha scritto:
Per Natale Beatrice ha preso un foglio da disegno grande, l'ha diviso in 4 ed ha disegnato la letterina per Babbo Natale. Lei sa che lui sceglierà uno dei giochi richiesti.
Ha disegnato i Lego di Cenerentola (che riceverà)
i trucchi (che non avevo nessuna intenzione di comprarle, ma ne ha ricevute due trusse al compleanno :evil: ma come si fa a fare un regalo del genere?????)
La Casa di Topolino (bocciata per l'ingombro)
Barbie (o simile) che pattina

Poi ha espresso il desiderio di fare un regalo al fratellino, così da parte di lui le ho già preso un vestito per Cicciobello (ha cicciobello bua). "Lui" le ha pure regalato per il compleanno la borsa di cicciobelloc on tutti gli accessori per pappa e cambio.
Lore sai che con me sfondi una porta aperta :wink:
Ieri mega festa con 23 scimmie urlanti (non a casa eh!) ha ricevuto di tutto...e anche lei ben 2 scatole di trucchi, uguali solo che una è il doppio dell'altra :evil:
E con un tiratissimo sorriso ho anche dovuto esclamare "che belli i trucchi!!!" e ringraziare mamme e bimbe :x
Lei sa che sono contraria, infatti la furbetta ha detto che vuole "solo provarli" ...gliel'ho concesso ma per carnevale :twisted: e la scatola grande finisce diretta in cantina! Ci sono anche le unghie finte...aaagghhhhh

Con orgoglio il regalo che più le è piaciuto è il nostro: un bambolotto grande come un bimbo di 2-3 mesi che adora e si diverte a mettergli tutti i vestitini di quando era piccola :D

Per Natale ha le idee anche troppo chiare:
- casa di Barbie (quella grande, Jndiano vuole accontentarla ma io mi opporrò fino all'ultimo: dove la mettiamo? E poi quanto ci giocherà??)
- macchina di Barbie
- Cicciobello Bua (visto che ce l'hai: ne vale la pena?)

Il problema è che domenica festeggiamo il compleanno con i parenti e tutti che vogliono ricoprirla di regali...ma ha tutto! Chiederò vestiti ma almeno per il prossimo anno perchè ne ha a bizzeffe...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10660
Più che vestiti fatti regalare i buoni :lol: I compagni di classe ne hanno fatto uno da Original Marines valido per la collezione primaverile, ottima idea, visto che per l'inverno ormai ha tutto!
Lo scorso anno era della Benetton, valido anche durante i saldi, così ci ho preso il doppio della roba. :wink:

Cicciobello Bua è molto carino, se è una bimnba che gioca con le bambole, fa un sacco di cose, dopo che leggi il foglio illustrativo e lo provi capisci perchè costa!

Io i trucchi glieli ho fatti provare. C'era scritto che si toglievano con acqua e sapone. Ho usato le salviette per i trucchi weaterproof... non se n'è andato! Acqua e sapone... la mattina dopo aveva ancora un po' di ombretto! E visto che lei odia lavarsi la faccia col sapone, credo che rinuncerà a giocarci! :twisted:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10662
Lorena ha scritto:Più che vestiti fatti regalare i buoni :lol: I compagni di classe ne hanno fatto uno da Original Marines valido per la collezione primaverile, ottima idea, visto che per l'inverno ormai ha tutto!
Lo scorso anno era della Benetton, valido anche durante i saldi, così ci ho preso il doppio della roba. :wink:

Cicciobello Bua è molto carino, se è una bimnba che gioca con le bambole, fa un sacco di cose, dopo che leggi il foglio illustrativo e lo provi capisci perchè costa!

Io i trucchi glieli ho fatti provare. C'era scritto che si toglievano con acqua e sapone. Ho usato le salviette per i trucchi weaterproof... non se n'è andato! Acqua e sapone... la mattina dopo aveva ancora un po' di ombretto! E visto che lei odia lavarsi la faccia col sapone, credo che rinuncerà a giocarci! :twisted:
Ottima idea quella dei buoni :D
Cicciobello Bua credo che glielo prenderemo, ops lo porterà babbo natale :wink: il suo gioco preferito rimane fare la mammina, è uno spasso vederla!
Infatti tutta questa mania delle Barbie so che viene dall'asilo...alla fine lei ci gioca davvero poco.
I lego di Cenerentola li voleva anche lei e glieli avrei presi di corsa perchè almeno è un gioco intelligente...ma adesso non li vuole più :x
Contro il mio interesse sto pensando di prenderle il playdoh per fare la pizza o i dolci...con quello so che giocherebbe molto...e io pulirei altrettanto :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10663
valery ha scritto:noi......non abbiamo ancora parlato di "babbo natale"
mi sembra presto.
dite che sbaglio?
Dico che a quasi 2 anni e mezzo non è presto, potete iniziare quest'anno...io le avevo preso un libro su babbo natale così ha imparato a conoscerlo
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10664
Approvo l'idea del libro, lei ne ha uno (da anni) su Babbo Natale e uno sulla Befana, sono librottini scritti a filastrocca. Li ha imparati subito a memoria. Noi abbiamo iniziato a parlare di Babbo Natale a 18 mesi (era maggio :lol: ) in modo che a 25 mesi gli regalasse il ciuccio, come sapete! :lol:

Ad Alessio ho cominciato a parlarne ieri sera, a mo' di favoletta per farlo addormentare:
Gesù Bambino + Babbo Natale
i Re Magi + la Befana

sacro e profano! :lol:

Jndi... ieri sera abbiamo contato le Barbie: compreso Ken, Winx e qualche Bratz ereditate dalla figlia di mia cugina che ha 14 anni ne ha a casa nostra 23! Poi ne ha altre dai miei (uan decina come minimo) e mi pare un'altra dai miei suoceri. E in garage c'è una Tanya (mi pare) sirena comprata da secoli che non le abbiamo ancora dato. Lei le adora. Le spoglia, le veste, le pettina...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#10665
domanda.....mamme a che età avete preso la prima bambola alle cucciole?? :roll:

io sono un maschiaccio :oops: e mi rendo conto che le regalerei sempre giochi tipo costruzioni e libri......non mi viene proprio spontaneo :oops:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"