La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21271
Lante avevo visto anche io quello su amazon, ma avevo chiesto consiglio ad una ragazza che tiene corsi sul portare e mi ha detto che ha gli spallacci stretti quindi alla lunga potrebbe dar fastidio, dipende se devi usarlo per lunghi tragitti.
Sempre lei mi ha detto che la posizione culla o si fa bene bene o è meglio evitarla perché spesso si comprime la testa del bimbo contro il suo petto. A me ha consigliato la posizione a ranocchio, guarda su YouTube i tutorial.
Io la fascia ora la trovo abbastanza comoda in casa, fuori solo se devi andare da un posto all'altro, ma, se devi fare più tappe, d'inverno è una palla xche devi continuamente svestire e rivestire il nano, ma vale in parte anche per marsupio é mei tai, solo che questi due sono meno scomodi da mettere e togliere, la fascia invece se la togli poi da rimettere è più infame ed essendo lunga pulisci i pavimenti.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21272
Lante io lho preso da una signora che conosco e che li fa. Li vende anche su pulcinibirichini. Cerca il sito su Google da cell non riesco a linkare.

È comodo se esci a piedi e ti vesti in casa poi quando vai nei posti chiusi ti devi spogliare perché è come avere un calorifero sulla pancia :lol:

In casa ovviamente è comodo perché ti lascia le mani libere.

Se uscivo in mei tai mettevo a serena una tuta in ciniglia con giacchino in pile e cappello. Io mettevo il mio piumino e lo lasciavo aperto e una bella sciarpa ampia per avvolgere entrambe.

Come tutte le cose dilende molto da quello che una vuol fare :D
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21274
Ragazze grazie per i consigli

Betty perché con la fascia il bimbo va messo senza vestiti?
con la tutina va bene?

Verde,sono nuova in questa sfera con Miriam era un dramma fare qualunque cosa senza che strillasse come una iena
non so ancora bene come e quando usare fascia o Mei Tai però voglio sperimentare visto che gloria ama stare attaccata addosso cosa che invece Miriam non tollerava

Comunque non ho ancora capito bene questa posizione a ranocchio
i piedi praticamente vanno tenuti dentro piegati?
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21275
Lanternarossa ha scritto: Verde,sono nuova in questa sfera con Miriam era un dramma fare qualunque cosa senza che strillasse come una iena
non so ancora bene come e quando usare fascia o Mei Tai però voglio sperimentare visto che gloria ama stare attaccata addosso cosa che invece Miriam non tollerava

Comunque non ho ancora capito bene questa posizione a ranocchio
i piedi praticamente vanno tenuti dentro piegati?
mi ricordo che Miriam non gradiva :lol:
ogni bimbo è a sé :wink:

La posizione a ranocchio è
Immagine
Il bambino è in posizione alta (così da riuscire a baciarlo sulla testa) e verticale sul petto caregiver (il sederino del bambino è all’altezza dell’ombelico del caregiver)
Il viso del bambino è completamente visibile (non c’è tessuto vicino alla bocca o al naso, consente di monitorare da vicino il bambino)
Il mento del bambino non è compresso contro il petto (il caregiver può passare comodamente due dita sotto il mento del bambino)
I piedi del bambino sono accanto al suo corpo (come una rana).

fonte:
http://www.magazinedonna.it/sicurezza-nel-babywearing/

I piedi devono essere girati all'esterno
Le ginocchia sono più in alto del sederino
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21277
Lanternarossa ha scritto:Wow che bella foto esplicativa
tutto chiaro
non resta che provare

Betty da quello che ho capito io la posizione a culla non si può fare con Mei Tai ma solo con fascia
:wink: :wink: :wink: :wink: :D

Il mei tai per me è stato la salvezza per girare in paese, dove per entrare in ogni negozio ci sono sempre porte da aprire e uno/due gradini da fare. Se dovevo prendere solo pane e latte era perfetto :wink:
Se invece dovevo fare una spesa più grossa e andavo al centro commerciale preferivo usare l'ovetto, visto che già ce la mettevo per il tragitto in auto. E poi al centro commerciale potevo contare su accessi più comodi e ascensori grandi, che quando sei in giro con il passeggino sono una manna :wink:

dipende molto dalle tue/vostre abitudini

Io per esempio devo attrezzarmi con una pedana per passeggino, perchè cosi potrò andare a prendere Serena all'asilo con un mezzo solo.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21278
Dovrebbe servirmi più o meno per le stesse tue cose
fare una spesa piccola o una passeggiata a piedi o anche per andare a prendere Miriam a scuola così ho le mani libere

La pedana ci sto pensando anche io ma un pò di amiche dicono che è scomoda

Ok allora una volta capita la posizione in fascia
ricapitolando come devo vestirla/coprirla?
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21279
Bizzy ha scritto: Bizzo ieri ha preso la pedana per il passeggino, il peg perego ha già un appoggio a dire il vero, ma pensando alle passeggiate al mare di sera (sempre che non si geli) se giacomo si addormenta e abbassiamo lo schienale, l'appoggio non si può usare.
Bizzy ho trovato questo tuo vecchio post :wink:

Anche io ho un passeggio peg, il pliko switch easy drive con maniglione unico, tu come ti stai trovando con la pedana?
Quale hai preso? so che peg non ne fa una apposta, ma non sempre quelle universali si adattano :roll:
Ma poi quando pieghi il passeggino la dovrai togliere prima, vero?
:roll: :roll: :roll: :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21280
Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto: Bizzo ieri ha preso la pedana per il passeggino, il peg perego ha già un appoggio a dire il vero, ma pensando alle passeggiate al mare di sera (sempre che non si geli) se giacomo si addormenta e abbassiamo lo schienale, l'appoggio non si può usare.
Bizzy ho trovato questo tuo vecchio post :wink:

Anche io ho un passeggio peg, il pliko switch easy drive con maniglione unico, tu come ti stai trovando con la pedana?
Quale hai preso? so che peg non ne fa una apposta, ma non sempre quelle universali si adattano :roll:
Ma poi quando pieghi il passeggino la dovrai togliere prima, vero?
:roll: :roll: :roll: :roll:
Usata veramente poco :|
Al mare solo la sera e ora quasi mai. Leo cammina e al massimo si mette sull'appoggio del passeggino.
Comunque noi avevamo preso questa e per l'uso che ne abbiamo fatto è promossa. Sì quando chiudi il passeggino va sganciata!
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21282
Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto:Usata veramente poco :|
Al mare solo la sera e ora quasi mai. Leo cammina e al massimo si mette sull'appoggio del passeggino.
Grazie Bizzy :D
Verde, non so come sei abituata tu, ma a 3 anni non credo abbia bisogno della pedana, in molti usano il passeggino per tenere i figli sotto controllo o per farli addormentare, ma con la pedana non è possibile, quindi, per me, sarebbe un acquisto inutile.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#21283
sunset ha scritto:
Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto:Usata veramente poco :|
Al mare solo la sera e ora quasi mai. Leo cammina e al massimo si mette sull'appoggio del passeggino.
Grazie Bizzy :D
Verde, non so come sei abituata tu, ma a 3 anni non credo abbia bisogno della pedana, in molti usano il passeggino per tenere i figli sotto controllo o per farli addormentare, ma con la pedana non è possibile, quindi, per me, sarebbe un acquisto inutile.
A me servirebbe per le passeggiate lunghe. Tipo quando vado a prendere Serena all'asilo e vado a casa dei miei, a piedi sono un paio di chilometri abbondanti, e temo che, dopo tutta una giornata a scuola non abbia voglia di farsi anche questa scarpinata.
Anche ora il passeggino lo uso per lei solo in queste occasioni :wink:
E poi quando nascerà il pupo, con la bella stagione, spero di mettere in conto anche delle belle e lunghe passeggiate al fiume :wink:
Immagine
Immagine