La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8611
Ho letto un bel pò di pagine tutte insieme e ora non ricordo più a cosa volevo rispondere o cosa volevo chiedere 8)

Intanto scaldabiberon. Premesso che conto di aspettare di vedere come va con l'allattamento per comprarlo, ho capito che in quello Avent non entrano i biberon chicco, giusto? E invece nella scaldabiberon chicco entrano anche gli altri bibe?

Io per sicurezza a casa conto di tenere un paio di ciucci e biberon, non si sa mai...

Discorso allattamento al seno. Ho notato anch'io al corso preparto un'insistenza e un modo di affrontare l'argomento che mi ha un poco infastidita, nonostante io non ci sia ancora passata e non sappia come potrà andare. Frasi del tipo "tutte le donne possono allattare, tutte le donne hanno il latte" o "dovete assolutamente allattare senza aggiunte" mi sono sembrate decisamente troppo forti e categoriche. Credo che ogni situazione possa essere diversa per tante e varie ragioni... E voglio sapere di poter affrontare il tutto con serenità se l'allattamento al seno non avverrà in maniera liscia liscia, visto che immagino sia un aspetto molto delicato del diventare mamma.

All'uscita dall'ospedale come avete portato il vostro bimbo a casa? nell'ovetto o nella navicella?
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8612
Questo pomeriggio la cugina di D. ci ha portato il suo bagnetto in prestito.
E' il Lindo della Brevi, l'abbiamo montato e miracolosamente nel nostro mini bagno ci entra.
Ora mi sto chiedendo se è comodo usarlo. Mi spiego meglio. Mi immagino di lavare il mio bimbo (e già questo mi preoccupa ma vabbè, imparerò!) e fin qui tutto ok. Ma mi sembra una cosa difficilissima tirarlo fuori dalla vaschetta, tenerlo in braccio e riuscire con una mano a riportare il fasciatoio sulla vaschetta per poi metterci l'asciugamano e appoggiarci il piccolo :roll:
Il mio sogno era poter avere una vaschetta e fasciatoio accanto per fare un passaggio facile, ma gli spazi non me lo consentono.
Ditemi che tante di voi lo fanno tranquillamente :wink:

E giusto per valutare se mi conviene acquistarlo o meno, avreste da consigliarmi una cassettiera-fasciatoio che non costi molto? La metterei in cameretta, ma poi in futuro sarebbe trasferita nella casa di campagna, ecco perchè non ci vorrei spendere troppo.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8613
nancy anch'io ne ho uno simile a quelloc he ti hanno prestato ma della cam
anche nel mio bagno ci stava, ma alla fine ho fatto così x uan questione di comodità: ho tolto la vaschetta dal piedistallo e l'ho messa sulla vasca...e stranamente si teneva bene appoggiata sui bordi :shock: altrimenti l'avrei poggiata sul fondo vasca e via..
il fasciatoio l'ho messo in cameretta...come cassettiera uso la malm...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8614
paprina ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:quindi la posso mettere sull'axiss la pupa??
mi sembra di capire di si anche se non ha ancora raggiunto i 9 kg

quanto pesa?? tiene la testa ormai ben dritta??? sta seduta bene??

io ari l'ho messa ad 8 e mezzo scarsi perchè l'ovetto era davvero troppo stretto per lei, però lei stava seduta in maniera perfetta e non aveva problemi a sostenere la testa.
di preciso quanto pesa non lo so, ma credo siamo sui 7600-7800
la testa la tiene benissimo e sta seduta da sola...
infatti sta cosa dei 9 kg non la capsico..la figlia di mia cugina ha 14 mesi e non sfiora i 9 kg :roll: , mica può tenerla ancora nell'ovetto :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8615
nancy77 ha scritto:Questo pomeriggio la cugina di D. ci ha portato il suo bagnetto in prestito.
E' il Lindo della Brevi, l'abbiamo montato e miracolosamente nel nostro mini bagno ci entra.
Ora mi sto chiedendo se è comodo usarlo. Mi spiego meglio. Mi immagino di lavare il mio bimbo (e già questo mi preoccupa ma vabbè, imparerò!) e fin qui tutto ok. Ma mi sembra una cosa difficilissima tirarlo fuori dalla vaschetta, tenerlo in braccio e riuscire con una mano a riportare il fasciatoio sulla vaschetta per poi metterci l'asciugamano e appoggiarci il piccolo :roll:
Il mio sogno era poter avere una vaschetta e fasciatoio accanto per fare un passaggio facile, ma gli spazi non me lo consentono.
Ditemi che tante di voi lo fanno tranquillamente :wink:

E giusto per valutare se mi conviene acquistarlo o meno, avreste da consigliarmi una cassettiera-fasciatoio che non costi molto? La metterei in cameretta, ma poi in futuro sarebbe trasferita nella casa di campagna, ecco perchè non ci vorrei spendere troppo.
secondo me non è difficile ma impossibile. Io l'ho usato così la prima volta ma c'era mio marito ad aiutarmi. poi ho smontato la vaschetta eper il bagnetto la mettevo sul lavandino lavavo la bimba e alla fine la tiravo fuori e la mettevo sul fasciatoio. quando è cresciuta ho iniziato a mettere la veschetta dentro alla vasca...lo faccio ancora. se non ti serve un fasciatoio da poter spostare dalla cameretta al bagno puoi prendere anche una cassettiera ikea
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8616
nancy, io per ovviare ai problemi di spazio del bagno e mancanza di piani d'appoggio ho pensato di fare tutte le operazioni in cameretta, bagnetto compreso, motivo per cui ho comprato quella vaschetta tonda, la coocon, ricordi? si riempie con tre litri di acqua e quindi m'immagino che portarla in stanza e ricacciarla per svuotarla non mi peserà tanto. in alternativa avevo considerato la possibilità di usare una vaschetta con sostegno e sistema di scarico sul fondo da riempire e svuotare con un secchio. se valuti quest'alternativa saprai senz'altro che esistono anche i fasciatoi semplici semplici, fatti con il solo materassino a sponde rialzate che puoi poggiare su un piano o su un letto.
mi rendo conto che non ti suggerisco nulla di nuovo o di geniale ma considera che sabato ho visto la mia amica con il pupo di un mese alle prese con il cambio pannolino e lei addirittura lo lava nel lavabo per poi asciugarlo e rivestirlo in camera, sul lettone.

marò... che tenerezza se ci penso! :oops: :oops: :oops:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8617
Cri ha scritto:
nancy77 ha scritto:Questo pomeriggio la cugina di D. ci ha portato il suo bagnetto in prestito.
E' il Lindo della Brevi, l'abbiamo montato e miracolosamente nel nostro mini bagno ci entra.
Ora mi sto chiedendo se è comodo usarlo. Mi spiego meglio. Mi immagino di lavare il mio bimbo (e già questo mi preoccupa ma vabbè, imparerò!) e fin qui tutto ok. Ma mi sembra una cosa difficilissima tirarlo fuori dalla vaschetta, tenerlo in braccio e riuscire con una mano a riportare il fasciatoio sulla vaschetta per poi metterci l'asciugamano e appoggiarci il piccolo :roll:
Il mio sogno era poter avere una vaschetta e fasciatoio accanto per fare un passaggio facile, ma gli spazi non me lo consentono.
Ditemi che tante di voi lo fanno tranquillamente :wink:

E giusto per valutare se mi conviene acquistarlo o meno, avreste da consigliarmi una cassettiera-fasciatoio che non costi molto? La metterei in cameretta, ma poi in futuro sarebbe trasferita nella casa di campagna, ecco perchè non ci vorrei spendere troppo.
secondo me non è difficile ma impossibile. Io l'ho usato così la prima volta ma c'era mio marito ad aiutarmi. poi ho smontato la vaschetta eper il bagnetto la mettevo sul lavandino lavavo la bimba e alla fine la tiravo fuori e la mettevo sul fasciatoio. quando è cresciuta ho iniziato a mettere la veschetta dentro alla vasca...lo faccio ancora. se non ti serve un fasciatoio da poter spostare dalla cameretta al bagno puoi prendere anche una cassettiera ikea
noi il bagnetto glielo abbiamo sempre fatto in coppia, anche per questione apertura/chiusura fasciatoio-vaschetta :)
il problema vero è l'inverno, in cui il bagno lo scaldi molto prima di lavarli e non è il caso di portarli poi in camera bagnati con lo sbalzo di temperatura...con l'estate puoi anche mettergli l'accappatoio e portarlo poi sul letto per vestirlo, evitando il discorso chiusura fasciatoio. sennò ci sono i fasciatoi imbottiti da appoggiare sopra alla lavatrice...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8618
Anna73 ha scritto: A questo punto direi che uno può risparmiarsi tranquillamente anche i 20€ degli sterilizzatori da mircroonde: una bella bacinella piena d'acqua e la si fa bollire nel micro con dentro ciucci e biberon :wink:
Io ho smesso di usare la bacinella piena d'acqua perché mi lasciava i ciucci pieni di calcare mentre nello sterilizzatore si sterilizzano "al vapore" e restano più puliti.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8619
fedelyon ha scritto:
Anna73 ha scritto: A questo punto direi che uno può risparmiarsi tranquillamente anche i 20€ degli sterilizzatori da mircroonde: una bella bacinella piena d'acqua e la si fa bollire nel micro con dentro ciucci e biberon :wink:
Io ho smesso di usare la bacinella piena d'acqua perché mi lasciava i ciucci pieni di calcare mentre nello sterilizzatore si sterilizzano "al vapore" e restano più puliti.
Io sterilizzo nella pentola per cuocere a vapore.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8620
Ecco, lo dicevo io che era un'operazione alquanto complicata :?
I primi tempi sicuramente al momento del bagnetto ci sarà anche mio marito, ma non posso considerare di essere sempre in due, mi capiterà di dover lavare il bimbo anche da sola e vorrei fare le cose senza troppi rischi.

Io non ho un piano d'appoggio in bagno, niente lavatrice per esempio su cui mettere il fasciatoio. Se optassi per la sola vaschetta in bagno (sia da mettere dentro la vasca da bagno, sia con una base) dovrei poi andare a vestire il piccolo o sul letto, o comunque su un fasciatoio-cassettiera in cameretta. D'estate si può fare tranquillamente, forse anche d'inverno visto che casa nostra è piccola e tutta ben riscaldata :roll:

:arrow: Lanterna, quindi questo bagnetto cam simile al mio non l'hai usato? hai preso solo la vasca?

:arrow: Anto, in cameretta abbiamo il parquet e non vorrei usare lì la vaschetta per il bagno :roll:
La vasca cocoon me la ricordo ma onestamente non mi convince troppo :roll:

Ah, e purtroppo niente cassettiera Ikea per me, dovrei spostarmi a catania per prenderla e non so se ne vale la pena.
Sto guardando un pò in internet se c'è qualcosa che faccia al caso mio.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8622
sunset ha scritto:Nancy, noi in inverno facciamo come in estate e le portiamo in camera da letto, per vestirle. C'è da dire che a febbraio han fatto un mese e mezzo non certo in salute, ma non so se sia stato quello :roll:
questa sarebbe la soluzione migliore anche per noi. Che poi il bagno è praticamente attaccato alla cameretta, devo fare due passi proprio, anche se capisco che l'ambiente in bagno sarà sempre più caldo :roll:
Probabilmente mi sto facendo troppe pippe io, e poi all'atto pratico tutto risulterà più semplice di quanto io pensi adesso :wink:
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8625
sunset ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Anna73 ha scritto: A questo punto direi che uno può risparmiarsi tranquillamente anche i 20€ degli sterilizzatori da mircroonde: una bella bacinella piena d'acqua e la si fa bollire nel micro con dentro ciucci e biberon :wink:
Io ho smesso di usare la bacinella piena d'acqua perché mi lasciava i ciucci pieni di calcare mentre nello sterilizzatore si sterilizzano "al vapore" e restano più puliti.
Io sterilizzo nella pentola per cuocere a vapore.
Ecco io non ce l'ho, avrei potuto usare la pentola a pressione però. :mrgreen: