La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5222
arianh ha scritto:Elena ho notato che é molto soggetta a tosse e raffreddore, stanotte povera non riusciva a prendere sonno perchè non respirava, alla fine all'una si è addormentata. Mi sa ch dovrò fargliele spesso nel corso dell'inverno e quindi volevo comprarne un'altro
Povera elena ( ari...non per gufartela ma fatti i "muscoli" per l'invern 8) )
Noi abbiamo il clenny 3 ottimo, peccato che giulio non lo voglia nemmeno vedere :evil:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5223
stellina ha scritto:Dov'è la papriiiiiI!!!
Sto acquistando (finalmente) i seggiolini per Teresa, per noi prendo il Rodi XP2, per i miei stavo per prendere lo stesso, ma mi sembra di capire che dai 15 ai 36 kg si possa prendere anche solo il rialzino...sto valutando questa opzione per i nonni, lo userebbe ogni giorno dall'asilo a casa dei miei (12 km) e per qualche giratina nei dintorni...che dite?
Stellina, sono strasicura che paprina ti sconsiglierà il rialzo, non protegge assolutamente dagli urti e sollecitazioni laterali.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5224
ieri sono andata a vedere il trio
come sapete la mia scelta (causa ascensore) è ridotta all'inglesina
quindi o zippy free o avio

l'avio mi piaceva in fuxia, ma ha 2 problemi:
il primo è che la navicella non è omologata per il trasporto in auto
lo zippy si....
dite che è una cosa fondamentale o se ne può fare a meno??
come la trasporto la bambina nei primi mesi? nell'ovetto non è troppo piccola??

il secondo è che mi ha dato l'impressione di un trio molto basic..diciamo poco resistente e un pò piccino....ma non so se è stata solo un'impressione...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5226
L'avio non l'ho mai visto dal vivo....mentre lo zippy ti assicuro che non è poco resistente ....
comunque se la navetta non è omologata penso tu possa prendere il kit dell'inglesina a parte per il trasporto in auto, devi solo essere sicura che si possa applicare alla navetta dell'avio (per esempio non è compatibile con la mia navetta, sempre zippy ma di 8 anni fa.....)

io ho trasportato la piccola con la navetta per i primi 2 mesi circa (a parte un viaggio in autostrada che ho preferito fare con l'ovetto....)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5227
stellina,quoto sun per la storia del rialzo.....è molto importante che teresa sia protetta lateralmente quindi prendere solo il rialzino non va bene(e poi non so quanto sia a norma di legge che stia solo sul rialzino a quell'età eh.....però qui passo perchè potrei dire cavolate)


lanterna: se puoi la carrozzina in auto evitala proprio e preferisci sempre l'ovetto: per quanto possano essere omologate(e la mia lo era)quando sono piccoi piccoli nella carrozzina ci sciacquano proprio e quindi anche se c'è la fascia in vita per bloccarli, collo e testa rimangono comunque liberi e, in caso di urto, subirebbe un bello strattone(per non parlare di casi estremi, tipo il ribaltamento dell'auto in cui rimarrebbe a penzoloni con sta fascia in vita..........ma lì mi verrebbero i brividi pure se stesse su 10 ovetti....meglio pensare al caso classico di tamponamento da dietro :wink: ) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5228
paprina ha scritto:stellina,quoto sun per la storia del rialzo.....è molto importante che teresa sia protetta lateralmente quindi prendere solo il rialzino non va bene(e poi non so quanto sia a norma di legge che stia solo sul rialzino a quell'età eh.....però qui passo perchè potrei dire cavolate)


lanterna: se puoi la carrozzina in auto evitala proprio e preferisci sempre l'ovetto: per quanto possano essere omologate(e la mia lo era)quando sono piccoi piccoli nella carrozzina ci sciacquano proprio e quindi anche se c'è la fascia in vita per bloccarli, collo e testa rimangono comunque liberi e, in caso di urto, subirebbe un bello strattone(per non parlare di casi estremi, tipo il ribaltamento dell'auto in cui rimarrebbe a penzoloni con sta fascia in vita..........ma lì mi verrebbero i brividi pure se stesse su 10 ovetti....meglio pensare al caso classico di tamponamento da dietro :wink: ) :D
approfitto anche io della consulenza di paprina. I seggiolini auto gruppo 3 (i rialzini quindi) ho sempre letto che vanno in base al peso, cioè dai 15 ai 36 chili. Ora, a parte che conosco una ragazza che dovrebbe metterlo lo stesso, ho sgoogolato un po' ma ho trovato solo indicazioni in base al peso e non all'altezza. Ma che c'entra il peso con la posizione della cintura di sicurezza? Un bimbo può pesare 15 chili perché grasso (tipo il figlio di mio nipote, 2 anni, 16 chili per altezza... boh, sarà sugli 85-90, infatti il pediatra l'ha messo a dieta) ma non mi sembra il caso di metterlo sul rialzo, la cintura gli passsa praticamente sulla faccia, e Flavio invece ha il problema contrario, altezza 98 ma pesa ancora 14 chili. Sul seggiolino inizia a starci stretto, finché ci entra ce lo metto, ma dopo? (già adesso gli da fastidio il punto in mezzo alle gambe dove si agganciano le cinture)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5229
Yuri ha scritto:L'avio non l'ho mai visto dal vivo....mentre lo zippy ti assicuro che non è poco resistente ....
comunque se la navetta non è omologata penso tu possa prendere il kit dell'inglesina a parte per il trasporto in auto, devi solo essere sicura che si possa applicare alla navetta dell'avio (per esempio non è compatibile con la mia navetta, sempre zippy ma di 8 anni fa.....)

io ho trasportato la piccola con la navetta per i primi 2 mesi circa (a parte un viaggio in autostrada che ho preferito fare con l'ovetto....)
no, la navicella dell'avio non ha proprio i ganci per fissarla al sedile, nemmeno il kit dello zippy andrebbe bene...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5230
Sabato abbiamo preso il Rodi XP 2 da Ideal Bimbo. Per i nonni faremo l'acquisto il mese prossimo, abbiamo scartato l'idea del rialzino, non so se prenderemo un altro Rodi o se, visto che noi dobbiamo cambiare auto, prenderne per noi uno isofix e dare ai miei il Rodi. Siamo in fase di scelta...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5231
Questione Lettino.

allora ne ho visto uno che mi piace molto, bianco con i cuori rossi...è della baby italia..che ne dite di questa marca?? la conoscete??

poi: cosa deve avere un lettino per essere comodo?
la funzione dondolo serve?
è necessario avere le due altezze x il materasso??
il cassetto sotto è utile??

altre cose che devo guardare prima di acquistare??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5232
lante...io tornassi indietro lo prenderei "aperto" anche davanti.

nel senso che il mio ha "censured" sui lati. ma davanti e dietro è chiuso.

con le sbarre anche davanti....forse.....almeno d'estate passa un pochino più di aria.....
però, nn so neanche se esistono....

di sicuro son così quelli dell'ikea
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5233
Il mio ha le due altezze per il materasso e, sinceramente, lo trovo comodo.
Adesso che è piccola e la devo sollevare a peso morto preferisco non dovermi reclinare molto.
E già il mal di schiena ce l'ho comunque perché la metto sul tappeto, sulla sdraietta etc.
Ha anche il cassettone sotto e, anche questo, se ce l'hai tanto meglio.
Sul dondolo non lo so, io non ce l'ho e francesca ci si trova lo stesso.
Ah, il mio ha anche le quattro ruote. All'inizio pensavamo di spostarlo in camera la notte, anche se non lo abbiamo mai fatto, trovo comunque che sia più comodo anche per fare le pulizie.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5234
valery ha scritto:lante...io tornassi indietro lo prenderei "aperto" anche davanti.

nel senso che il mio ha "censured" sui lati. ma davanti e dietro è chiuso.

con le sbarre anche davanti....forse.....almeno d'estate passa un pochino più di aria.....
però, nn so neanche se esistono....

di sicuro son così quelli dell'ikea
quello che mi piace è questo...
è abbastanza aperto avanti?? o intendevi proprio con le sbarre piccole??
Immagine


Uploaded with ImageShack
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#5235
mi sembra abbastanza aperto Lanterna...e molto carino :wink:
senti ma una curiosità il dondolo non è costante vero? nel senso che puoi bloccarlo?
comunque se così fosse, e penso di si, io lo troverei comodo, viola vuole essere ninnata e il mio fortunatamente ha le ruote quindi riesco a dondolarla avanti e indietro, ma uno a dondolo forse se dovessi ricomprarlo lo valuterei.... :roll:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37