La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18511
Lightblue ha scritto:Lo ripeto, non ho discusso il contenuto ma i modi!
Posso pure aver fatto una cavolata ma le prese per i fondelli non le accetto!
light il "tribunale dell'inquisizione" è sempre lì ad ascoltare in silenzio ed intervenire con infinita garbatezza appena fiutano polemica :roll:

sul fatto che non sia il caso di piazzare il piccolo davanti alla tv poi penso che siamo tutti d'accordo...
in casa nostra la tv è sempre stata accesa, ma Martina era rivolta verso di noi e non verso lo schermo (e l'80% del tempo dormiva)... anche da più grandicella la ignorava, finché la nonna non le ha fatto scoprire peppa la scorsa estate...
per l'audio abbiam sempre tenuto volumi normali, devono abituarsi loro ai rumori che li circondano, non noi al silenzio.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18513
Possiamo parlare per ore su quanto sia dannosa!

Il mio intento non è quello di arrecare danno a mio figlio e comunque non devo certo giustificarmi! Nelle fasi in cui è tranquillo si mostra un bimbo interessato verso tutto, ama girar per casa e guardare ogni cosa e se nell arco di una giornata i suoi occhi cadono sulla tv non mi è venuto in mente di dissuaderlo...
Non voglio far passare il messaggio tv=babysitter perché non è assolutamente così ma Non è certo mia intenzione crescerlo in una campana di vetro col timore di ogni cosa!

Sulla prontezza a far polemica siamo d accordo! :|
Avrei gradito il consiglio se fosse stato espresso con toni più pacati e con la gentilezza di chi ha sicuramente più esperienza di me! Tutto qui, chiudo il discorso!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18515
betty_boop ha scritto:Perti chettelodicoaffà... il mio primo acquisto pensato per la maternità e l'allattamento sarà (provvedo a breve) l'attivazione di Sky. :mrgreen:
No perchè se rimango incastrata tra la De Filippi e Real Time è facile che impazzisca, almeno con sky ho scelta.
Si si, ti conviene! :lol:
Io non ce l'avevo ancora ed ero costretta a guardare i vari extreme makeover e caxxate varie. Poi ricordo che quando allattavo alle 4 di mattina c'era su la7 una "striscia" (che poi durava mezz'ora) di un viaggio in treno senza commenti...solo il rumore del treno :|
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18518
Questione concetto: non serve aver sfornato 10 figli per sapere che piazzare un neonato di 2 MESI (duemesi/00) davanti a uno schermo che proietta immagini in rapida successione, emette impulsi luminosi, ecc, fosse anche per 10 o 5 o 2 minuti è dannoso per il suo sviluppo celebrale, basta essere capitate per caso su qualsivoglia pagina internet o tipo su una puntata random di Quark.
Che poi c'è tutto un discorso sul legame tra tv in età infantile (< 2 anni) e ADHD, ma non stavamo parlando di questo.

Questione modi: purtroppo al mondo c'è anche chi ha un'opinione in merito a quello che legge, anzichè essere sempre Capitan Neutralità. Sfiga vecio! E, udite udite, recentemente è stata scoperta da un'equipe di scienziati una cosa chiamata "ironia", che può essere difficilmente compresa/afferrata, ma questo non è un problema di chi la fa ma di chi non può evitare di prendersi sempre noiosamente sul serio.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18522
Lightblue ha scritto:Evitiamo le paternali!

Qui il problema è sempre stato uno, si attacca non tanto cosa si dice ma chi lo dice!
Personalmente (io parlo sempre e solo x me), io sono tornata con lo spirito di scrivere quel che mi passa x la testa. E credo che sia la prima volta che mi rivolgo a Light, quindi non capisco il vittimismo, almeno per quel che riguarda i miei interventi.

"Evitiamo le paternali!".... e perchè mai? Ho letto una roba allucinante e ho motivato il mio pensiero, ovviamente liberissima di pensare "ma che caxzo ne sai te", ma di certo non mi censuro! :wink:
Lightblue ha scritto:Kia schiettamente ma tu chi sei miss Superiorità?!
No perché, accetto i consigli ma esporli con tanta convinzione mi pare troppo!

Sei stata la più sgarbata! :|
Nah, non mi considero superiore alla media, in alcune cose mi sento pure un filo sotto.
In questo caso sono CONVINTA di quel che dico, un bocia di 2 mesi non si mette DAVANTI a uno schermo, punto.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18524
Lightblue ha scritto:Tu puoi pensare quello che vuoi ed esporlo apertamente, solo ti consiglierei di usare modi più garbati perché certo non sto qui a farmi prendere per il fondoschiena da te!

L ironia è una tua lontana parente! :?

Ma, adesso, cerchiamo di parlarci chiaramente, a te davvero da problema la presa per il cu.lo su internet? A parte che mouse e paprina si perculavano a vicenda, come han già provato a spiegare, ma davvero ti interessa se due sconosciute (o 3, 4) ti prendono un po' in giro su un forum?
Adesso capisco perché non prendi mai una posizione e non ti esponi mai...
Immagine
Immagine