La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20566
Bizzy ha scritto:Lo sterilizzatore a vapore della chicco? mmm è un catafalco ingombrante che se allatti non serve (secondo me). A me con Leo l'ha prestato un'amica, l'ho usato meno di 5 volte e io usavo biberon e tiralatte, con Giacomo non ne ho sentito la necessità pur usando bibe e tiralatte.
L'angel care con video non so come sia, ma mi sembra eccessivo :roll: poi magari hai necessità che non conosco!
Per il cuscino io mi sono trovata bene con la ciambella in pula di farro.
so che esiste uno sterilizzatore da micro. Chissà com'è?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20568
ela78 ha scritto:Real quello che ti dicevo io che alcuni sostengono che rompa i principi nutritivi... e non è sicuro perchè non scalda in modo omogeneo

ma appunto sono pareri

se hai il bimbi il cuocipappa proprio non serve.

se ti servirà lo sterilizzatore lo prenderai, altrimenti farai bollire senza problemi :wink:
ma lo sterilizzatore serve per biberon e poi? i ciucci ci vanno?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20569
Non so come cucini il bimbi, ma il cuocipappa può essere sostituito da una pentola a pressione e da un frullatore ad immersione o tritatutto!

nel vademecum su come usare/conservare il LM tirato c'era scritto di non scaldarlo/scongelarlo nel micro, ma non il motivo, credo sia come dice ela, si deteriora!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20570
in teoria si
ma dipende che linea vuoi seguire....
quando facevo misto all'inizo sterilizzavo a sera, durante la giornata mi limitavo a lavare in acqua calda, a sera facevo bollire tutto.
dopo i 6m quando le davo il bibe col mio latte al nido non ho mai più sterilizzato... alla fine serve (se serve) giusto i primi tempi
perchè come staranno sul pavimento capirai che è inutile sterilizzare mentre hanno finito da 5 minuti di leccare il pavimento :roll: :roll: :roll: (o il carrello della spesa, o i bordi di qualunque cosa abbiano a tiro, le dita di chiunque si avvicini, il gatto e il cane...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20571
realexa ha scritto:
Bizzy ha scritto:Lo sterilizzatore a vapore della chicco? mmm è un catafalco ingombrante che se allatti non serve (secondo me). A me con Leo l'ha prestato un'amica, l'ho usato meno di 5 volte e io usavo biberon e tiralatte, con Giacomo non ne ho sentito la necessità pur usando bibe e tiralatte.
L'angel care con video non so come sia, ma mi sembra eccessivo :roll: poi magari hai necessità che non conosco!
Per il cuscino io mi sono trovata bene con la ciambella in pula di farro.
so che esiste uno sterilizzatore da micro. Chissà com'è?
È una scatola che sterilizza trasformando l'acqua in vapore nle micro, io ce l'avevo della chicco... utile se sterilizzi tante cose in botta unica

se compri ciucci e bibe della mam, la maggiorparte hanno già quel tipo di funzione (il bibe usa sé stesso come scatola, i ciucci hanno la scatolina), basta metterci un dito d'acqua e infilarli nel micro :wink:
poi per il resto quoto ela sullo sterilizzare

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20572
Sul micro quoto ela.
Del bimbi non ho info, ripeto il frullatore a immersione lo uso anch io ma col cuoci pappa fai entrambe le cose.
Se hai il bimbi e le funzioni sono le stesse puoi evitare.
Non è mica fondamentale averlo! :wink:

Appena nato avevo preso la tiralatte tommy t. E in dotazione aveva questa sorta di scatola per sterilizzare, ho sempre e solo messo il disinfettante chicco.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20574
mai avuto uno sterilizzatore
mai usato un cuocipappa

i ciucci e i biberon li ho fatto bollire prima del primo utilizzo per 5 min come indicato sulle istruzioni
poi lavati normalmente con acqua e sapone

il cuocipappa lo trovo un aggeggio inutile :roll:
fai il brodo e ci cuoci la pastina (o ci aggiungi le farine)... non mi pare così complicato :lol:
poi vabbè ognuno ha ed ha usato il proprio metodo.. quindi sentirai più campane come per tutte le cose.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20576
cuocipappa l'ho già scartato. Se voglio fare qualche passato vado di bimby, altrimenti metodo tradizionale. Mi avevano anche regalato il magic bullet. metto lì dentro e frullo e i contenitori li conservo in frigo e riscaldo al micro o a bagnomaria.
Lo sterilizzatore vedrò.
La bilancia mi serve e non ci avevo pensato.
L'aerosol ho quello che uso io. Chissà se va bene per il bimbo.
Poi ho un termometro elettronico della pic con la sonda flessibile. Va bene. O per i piccoli serve qualcosa di specifico?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20577
piperita ha scritto:
realexa ha scritto:il bimby cuoce, trita o omogeinizza contemporaneamente.
Ma l'aerosol è lo stesso di quello da adulti?
l'apparecchio dell'aerosol è lo stesso, ma esistono mascherine più piccole da comprare a parte
ecco! bene! un aggeggio in meno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine