La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18076
Questi sono da appoggio con vaschetta e fasciatoio
Immagine
Immagine
Poi ci sono anche le sole vascehtte da appoggio che potrei abbinare col faciatoio che sta sopra il bidet come diceva frozen perchè il fasciatoio in cui la vaschetta è sotto il piano del fasciatoio non mi sembra comodissimo. anche a prenderne uno con le ruote non risolverei molto perchè il bagno è veramente piccolo e non credo riuscirei a muovermi.
Dopo il trasloco inizierò a fare un giro prenderò le misure per capire quale soluzione è migliore per i miei spazi

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18077
Io avevo un fasciatoio con vaschetta come gli ultimi postati e mi sono trovata benissimo. Noi, però, non facciamo mai il bagno nella vasca, abbiamo la doccia nell'altro bagno. avevo un portatutto a parete per tenere a portata di mano qualche pannolino e qualche cambio, il resto dei vestiti in cameretta.
devo dire che tirarla fuori dall'acqua per metterla subito sul fasciatoio è molto comodo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18078
Per quella che è stata la mia esperienza mi sento solo di sconsigliarti, come già hanno fatto le altre, le cassettiere da cameretta con vaschetta incorporata. Assolutamente inutili. Complicatissimo credo riempire e svuotare la vaschetta e poi..una volta passati i primissimi giorni, sfido chiunque a fare il bagnetto in cameretta ad un esserino che schizza e allaga ovunque!!! :roll:
Io avevo preso, piuttosto che la normale cassettiera-fasciatoio, il comó da mettere in cameretta (e che poi è finito invece in camera da letto, visto che Bea dorme lì :evil: ). Cassetti molto più grandi e sopra ho solo poggiato un materassino-fasciatoio per i cambi.
Nel bagno ho messo la vaschetta Onda di Ok Baby con il suo supporto da terra. Ma solo perché nella mia vasca le barre non montavano..

BABY GIRL


CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18079
Io non avevo nessun fasciatoio, ma un materassino sopra la lavatrice accanto al lavandino... Se non avessi avuto la lavatrice o spazio per un mobiletto qualnque su cui poggiare il materassino avrei preso quello dell'ikea che si fissa a parete e si apre all'occorrenza perché per me è fondamentale avere il lavandino vicino, le salviettine le vedo giuste solo fuori casa, in casa ci vuole l'acqua!

Per la vaschetta o da appoggio come quella che hai messo, oppure anche un semplice supporto da mettere nella vasca...

Io non avevo vasche e ho usato una vaschetta della bebè confort che mi è piaciuta assai perché ha il supporto che te la tiene bella in alto senza doverti piegare e il tubo sotto per svuotarla senza sollevare pesi o fare macelli...

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18080
Ora controllo questa vasca con supporto alto, così non ingombro la vasca. ma dovrei trovare un appoggio per il fasciatoio.
La mia lavatrice è in una nicchia separata dal bagno e cmq sono abituata a tenerci sopra detersivi e bacinelle quindi per me non è la soluzione giusta.
Ho visto anche i fasciatoi da muro però non ne sono convintissima...
Cmq mi avete convinta per il comò in cameretta anzichè il fasciatoio.
Ho già un armadio destinato a quella camera quindi vedrò di trovare un comò che ci stia bene e dell'altezza comoda per il fasciatoio "mobile"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18081
Io mi sono trovata molto bene con la prima soluzione da te pensata.
Ovvero un fasciatoio con cassetti in cameretta per i normali cambi di pannolino/vestiti (la vaschetta in cameretta non la consiglio), la vaschetta in bagno con le barre d'appoggio sulla vasca (noi usiamo la doccia dell' altro bagno ) e un fasciatoio coi piedi che va sul bidet (questo ce l'hanno prestato).
Per me è stato comodissimo non dover mai spostare nulla e avete un piano d'appoggio per mettere il bimbo uscito dalla vaschetta.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18083
ovviamente
NO alla vaschetta ed il fasciatoio integrati :P

se vuoi spendere il giusto vai all'ikea e prendi una cassettiera Malm e la completi con un materassino per il cambio :wink:

tipo questa
Immagine
+ questo materassino da mettere sopra al piano
Immagine
che costa all'incirca 20 euro


per il bagnetto non importa tanti abbriccichi
io ho fatto benissimo con una sdraietta da vasca tipo questa
Immagine
costa circa 15-20 euro


adesso che la viola sta a sedere ho questa della Janè
Immagine
è pieghevole e la posso mettere sotto il mobile bagno quando non la uso.. cosicchè la vasca può essere usata da chiunque e non ho roba a giro per il bagno.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18084
loremir77 ha scritto:ovviamente
NO alla vaschetta ed il fasciatoio integrati :P

se vuoi spendere il giusto vai all'ikea e prendi una cassettiera Malm e la completi con un materassino per il cambio :wink:

tipo questa
Immagine
+ questo materassino da mettere sopra al piano
Immagine
che costa all'incirca 20 euro


per il bagnetto non importa tanti abbriccichi
io ho fatto benissimo con una sdraietta da vasca tipo questa
Immagine
costa circa 15-20 euro


adesso che la viola sta a sedere ho questa della Janè
Immagine
è pieghevole e la posso mettere sotto il mobile bagno quando non la uso.. cosicchè la vasca può essere usata da chiunque e non ho roba a giro per il bagno.
Anche io pensavo alla malm.
Belli i seggiolini x il bagnato x quando è più grande :D
Ma la sdraierà da usare in vasca in ginocchio non è scomoda? Se entra nel lavabo della lavanderia é perfetta....

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18085
Noi viviamo in un appartamento piccolo.
Il mio bimbo non ha la cameretta, quindi ancora prima della nascita abbiamo iniziato a studiare gli spazi.
All'inizio avevo un fasciatoio, euro 50 da prenatal, in camera.
Ogni tre ore, poppata, cambio e co - usando l'acqua :lol: - mi trovavo più comoda in camera da letto appunto. Anche perché in agosto, un fagottino di tre chili non pesava ne prendeva freddo nel tragitto bagno/camera.
Poi questo fasciatoio è finito da mia mamma, che usiamo li tuttora (anche la vasca che c'è sotto, spostandolo in bagno - ma i miei vivono in una casa grande).
Noi abbiamo preso un fasciatoio della okbaby che si appoggia con delle ventose sulla vasca (o lettino o tavolo).
Per il bagno da sempre abbiamo usato la vaschetta a tulipano..
Un acquisto che rifarei ad occhi chiusi.
Ora potrei continuare a farlo li, ma ha provato i giochini nell'acqua ed ora usiamo una vaschetta che si piega della Stokke.
Un ripiano del mobile del bagno è suo, insieme ad un portatutto di ikea attaccato dietro la porta, dobbiamo solo ricordarci di prendere la biancheria pulita.
In genere io mi ricordo. Il papà si dimentica 3/4 dell'abbigliamento.
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18086
io ho il lavello d'appoggio del bagno che è lungo 80 cm.. c'ho lavato la viola per diverso tempo :mrgreen:
ci starebbe ancora adesso ma non è più tanto immobile e soprattutto pesa :lol:
la sdraietta me l'avevano regalata per tommaso.. ha le ventose sotto, così non si sposta e sta ferma anche bagnata.
io la metto in vasca, apro l'acqua e la riempio fino ad arrivare alla seduta della sdraietta
poi ci metto la viola e la lavo. sta ferma dentro.. è fatta apposta per i neonati, tra le gambe c'è tipo rialzo di plastica che impedisce che scivolino giù.. io ho sempre fatto da sola, non ho mai avuto bisogno di aiuto per far loro il bagno.

quella fatta a seggiolina è davvero comoda. l'ho usata tanto per tommaso, almeno fino a che non è stato più grandino e capace di stare bene a sedere in vasca. e comunque mi potevo permettere di andare a prendere asciugamano o accappatoio tranquillamente senza paura che mi cadesse e sbattesse la testa. :P

che poi la mia vasca sia piena di animaletti di plastica, maiali, secchielli,annaffiatoio, (comprese formine) e pistole ad acqua, è un'altra storia. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18087
solo per te fatta foto or ora della situazione della mia vasca :lol:
la sdraietta la incastro tra mobile e vasca così entrando in bagno nn si vede
la seggiolina sta sotto al mobile. infatti non si vede. la vedi tu? io no :mrgreen: acquisto perfetto :lol:

ah il coso verde è il portagiochi di tommaso :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18088
loremir77 ha scritto:solo per te fatta foto or ora della situazione della mia vasca :lol:
la sdraietta la incastro tra mobile e vasca così entrando in bagno nn si vede
la seggiolina sta sotto al mobile. infatti non si vede. la vedi tu? io no :mrgreen: acquisto perfetto :lol:

ah il coso verde è il portagiochi di tommaso :lol: :lol:
Immagine
Ottima organizzazione. :wink:

Io ho proprio il bagno piccolo e pure il lavabo non è grande. Quando sarò dentro casa dovró capire come organizzarmi. Mi avete dato ottimi spunti :idea:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18089
Qualche settimana fa ho comprato un paio di geox ad Alice. Ieri mi sono accorta che c'era la muffa sulla soletta. Io lo trovo inammissibile e anti-igenico, quindi ieri sera sono andata al negozio geox dove le ho comprate. La commessa, una ragazza giovane, mi ha detto che la "muffa è segno che la scarpa prende aria". Le ho seriamente risposto: "Ma mi prendi per il chiulo? :shock: ". Ora ho scritto un complaint alla geox. Vediamo se mi rispondono. :|
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#18090
didi1979 ha scritto:Siccome io sono proprio all'inizio... anzi sono ancora prima dell'inizio, vi chiedo consigli per i primi acquisti.

Voi come vi siete organizzate per il fasciatoio? Io in bagno non ho spazio per mettere quelli a mobiletto. Pensavo di metterne uno a mobiletto nella stanzetta (così sfrutto i cassetti e cmq lo uso per tutti i cambi di pannolino e abiti) mentre per il bagnetto ne prenderei uno da appoggio sulla vasca, ma secondo voi è comodo? Significa dire addio alla vasca da bagno finchè uso quello, oppure è facile da spostare?

oltre a tutto quello che ti hanno detto le altre... io ti consiglio
MALM in camera con cuscino (come dice Loremir) noi ci troviamo benissimo..... comodissima, ampia e spaziosa... in più noi siamo alti quindi ho potuto prendere la 4 cassetti, ma essendo modulabile, uno può prenderla più bassa, più stretta.... come è più comodo. a muro poi ho messo il multitasche da appendere sempre IKEA (soluzioni bagno), dentro ci sono le creme, i pannolini ecc...
G non ha MAI voluto fare il bagnetto... avevo anche io la sdraietta prestata.... zero, fino a quasi l'anno l'abbiamo lavata solamente in doccia con noi, in braccio a me o papà.. le ho provate tutte...
poi verso l'anno da in braccio a direttamente nella vasca :shock: :shock: :shock:
è vero d'inverno il fasciatoio in camera mi mancava.. ma ho risolto preparando tutto prima...a terra! ai piedi della vasca metto il materassino e tutto l'occorrrente sul tappetone (ho una passatoia che mi copre tutto il brodo della vasca) e una volta fuori dalla vasca la cambio direttamente in bagno. dalla primavera in poi la porto in camera sua...
comunque anche una bacinella grande (tipo quelle per il bucato) sono utili per fare il bagnetto


:shock: :shock: :shock: :shock: eli!!! no dai .... incompetente.... io e consorte è da un anno che usiamo geox (ne avevo preso 1 e 1 in saldo l'altra estate) devo dire che noi ci troviamo bene... così per questa mezza stagione ne ho preso un paio a G... vediamo come si comportano... facci sapere!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine