La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20551
ela78 ha scritto:io ho il bidonetto della Chicco, credo sia quello scelto da Didi, per lo stesso suo motivo, indifferenziato ritirato 1 volta a settimana.
diciamo che fino allo svezzamento non ha mostrato pecche, dopo la santa pupù diventa napalm puro.... :roll: e nulla può (a parte credo i sangenic) però in linea di massima l'esperienza è stata positiva

Didi .. il riduttore per il lavandino??? :shock: :shock: :shock: credo di essermi persa le dimensioni del tuo lavabo......
intendo questo
Immagine
Il termine riduttore in effetti non era corretto :mrgreen: Non è perchè ho il lavbo grande ma per avere qualcosa che abbia forma ergonomica. Da usare quando non sarò molto pratica e la bimba sarà molto piccola insomma prima di usare la vaschetta che mi sembra grande
frozenlady ha scritto:Sarà tipo l'orsetto/sdraietta da usare in vasca? :?

Didi in linea di massima le cose elencate possono arrivare in casa tranquillamente dopo la nascita, tanto i regali di solito arrivano nei primissimi giorni e quesri non sono cose essenziali, ma solo comodità in più :wink:
Il problema è che ormai i negozi non hanno molto assortimento e i prodotti un po' più costosi li devi ordinare oppure ti accontenti di quello che hanno disponibile... Almeno la base per l'ovetto vorrei averla prima. Magari per il resto aspetto un po' dato che i primi giorni non le farò il bagnetto in vasca

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20552
io ho approntato la lista. Almeno le cose più costose
Seggiolone stokke con tutti gli accessori (sdraietta compresa)
Fasciatoio richiudibile con vaschetta (ho scoperto che entra giusto nella nicchia della doccia al bagno di sopra)
Seggiolino auto (ancora da scegliere)
Box
Angel care (non so se quello audio o video)
Devo aggiungere tutti gli accessori tipo sterilizzatore, mangiapannolini etc

Se avete suggerimenti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20553
Nel lavandino proprio non riesco a fargli il bagno e i miei non sono piccoli! :|

Ottimo real!
Consigli...i vari accessori come tu stessa scrivi, mi viene in mente lo scalda biberon ma non sai se lo userai quindi puoi aspettare, il cuscino allattamento, il cuoci pappa, il box...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20554
Lightblue ha scritto:Nel lavandino proprio non riesco a fargli il bagno e i miei non sono piccoli! :|

Ottimo real!
Consigli...i vari accessori come tu stessa scrivi, mi viene in mente lo scalda biberon ma non sai se lo userai quindi puoi aspettare, il cuscino allattamento, il cuoci pappa, il box...
il box l'ho scritto. Lo scaldabiberon a che serve? per il biberon fuori casa? e il cuoci pappa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20556
realexa ha scritto:io ho approntato la lista. Almeno le cose più costose
Seggiolone stokke con tutti gli accessori (sdraietta compresa)
Fasciatoio richiudibile con vaschetta (ho scoperto che entra giusto nella nicchia della doccia al bagno di sopra)
Seggiolino auto (ancora da scegliere)
Box
Angel care (non so se quello audio o video)
Devo aggiungere tutti gli accessori tipo sterilizzatore, mangiapannolini etc

Se avete suggerimenti
anche io ho fatto la lista che però è molto free, cioè posso cambiare idea anche dopo l'acquisto.
Oltre a quello che hai scritto, io ho inserito anche il tiralatte (che prenderò senza fretta solo se mi servirà), sdraietta, sacco per carrozzina, lettino da campeggio, borsa per portarmi dietro tutte le sue cose che quella del trio è piccola, base per l'ovetto, borsa termica per il biberon e poi qualcosa di meno caro per chi vuole fare pensierini (set di prodotti per l'igiene, diario nascita, carillon, biancheria da letto). Non ho messo il seggiolino auto da usare dopo l'ovetto, preferisco sceglierlo quando sarà il momento.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20557
Lo sterilizzatore a vapore della chicco? mmm è un catafalco ingombrante che se allatti non serve (secondo me). A me con Leo l'ha prestato un'amica, l'ho usato meno di 5 volte e io usavo biberon e tiralatte, con Giacomo non ne ho sentito la necessità pur usando bibe e tiralatte.
L'angel care con video non so come sia, ma mi sembra eccessivo :roll: poi magari hai necessità che non conosco!
Per il cuscino io mi sono trovata bene con la ciambella in pula di farro.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20558
Borsa termica? Non è meglio il classico thermos utilizzabile poi anche x le pappe?

Real lo scaldabiberon serve a scaldare il latte artificiale o il bibe di latte tirato, ma è una di quelle cose che prenderei solo all'occorrenza, come il tiralatte...

bagno nel lavandino non pervenuto nemmeno qui, usavo la vaschetta

lo sterilizzatore può nom servire, se usi prodotti mam sono aurosterilizzanti in microonde...o se allatti

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20559
didi1979 ha scritto:
realexa ha scritto:io ho approntato la lista. Almeno le cose più costose
Seggiolone stokke con tutti gli accessori (sdraietta compresa)
Fasciatoio richiudibile con vaschetta (ho scoperto che entra giusto nella nicchia della doccia al bagno di sopra)
Seggiolino auto (ancora da scegliere)
Box
Angel care (non so se quello audio o video)
Devo aggiungere tutti gli accessori tipo sterilizzatore, mangiapannolini etc

Se avete suggerimenti
anche io ho fatto la lista che però è molto free, cioè posso cambiare idea anche dopo l'acquisto.
Oltre a quello che hai scritto, io ho inserito anche il tiralatte (che prenderò senza fretta solo se mi servirà), sdraietta, sacco per carrozzina, lettino da campeggio, borsa per portarmi dietro tutte le sue cose che quella del trio è piccola, base per l'ovetto, borsa termica per il biberon e poi qualcosa di meno caro per chi vuole fare pensierini (set di prodotti per l'igiene, diario nascita, carillon, biancheria da letto). Non ho messo il seggiolino auto da usare dopo l'ovetto, preferisco sceglierlo quando sarà il momento.
anche la mia è free. La borsa è una bella idea perchè in effetti è piccola quella del trio, il tiralatte è da valutare secondo le esigenze. Il sacco che sarebbe? il sacco nanna?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20560
frozenlady ha scritto:Borsa termica? Non è meglio il classico thermos utilizzabile poi anche x le pappe?

Real lo scaldabiberon serve a scaldare il latte artificiale o il bibe di latte tirato, ma è una di quelle cose che prenderei solo all'occorrenza, come il tiralatte...

bagno nel lavandino non pervenuto nemmeno qui, usavo la vaschetta

lo sterilizzatore può nom servire, se usi prodotti mam sono aurosterilizzanti in microonde...o se allatti
ma il biberon non lo si può scaldare nel micro?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20561
realexa ha scritto:
frozenlady ha scritto:Borsa termica? Non è meglio il classico thermos utilizzabile poi anche x le pappe?

Real lo scaldabiberon serve a scaldare il latte artificiale o il bibe di latte tirato, ma è una di quelle cose che prenderei solo all'occorrenza, come il tiralatte...

bagno nel lavandino non pervenuto nemmeno qui, usavo la vaschetta

lo sterilizzatore può nom servire, se usi prodotti mam sono aurosterilizzanti in microonde...o se allatti
ma il biberon non lo si può scaldare nel micro?
LA si, materno mi pare di no

io lo scaldabiberon infatti l'ho usato pochissimo, finché ho saputo del micro

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20562
Sul micro ci sono pareri discordanti.
Io che do LA uso tanto lo scalda biberon a casa, quando esco porto l acqua calda nel termos e mi trovo benissimo.
Ottimo anche quello per la pappa della chicco, tiene caldo il brodo per un bel pò di ore. :D

Anch io ho usato la ciambella, G amava starci i primi tempi!

Non ho sterilizzatori, uso quello liquido da aggiungere all acqua ed ogni tanto faccio bollire!
Il cuoci pappa cuoce appunto a vapore verdure, carne o pesce ed omogeneizza.

Beate voi che vi regalano tutte queste cose! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20563
scaldabibe, tiralatte e sterilizzatore prendili solo se ti serviranno

LM non va in micro perchè si deteriora, in teoria fai scaldare l'acqua e poi ce lo immergi, ma dipende sempre se e quando ti serve
il rischio del micro in generale è che non scalda in modo omogeneo, devi agitare bene, nulla di infattibile :wink:

concordo nell'inutilità della borsa termica per il bibe, meglio un termos che riutilizzerai per le pappe se e quando andrai fuori (non tutti i locali sono disponibili a scaldarti la pappa). Cuocipappa ugualmente non pervenuto, piuttosto se non l'avete preventivate un buon minipimer (che come costo...)

io G la lavavo nel lavandino senza riduttore o altro, con braccio la tenevo con l'altra la lavavo, quando ha cominciato a muoversi troppo, sono passata alla vasca.
piuttosto mettete in lista
- un buon aerosol ma non a ultrasuoni
- umidificatore
- termometro veloce velocissimo
- aspiracaccole.... prima o poi vi toccherà :lol: :lol: con relativi filtri, fiale ecc
- rivestimento per l'ovetto (tipo quelli di spugna che di solito si trovano solo in estate) per evitare di dover lavare interamente l'ovetto (e/o il seggiolino) ad ogni rigurgito

al momento non ricordo altro...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20564
Stavo proprio pensando all aeresol! :mrgreen:
Mi hanno consigliato il Nebula.

Il cuoci pappa costa circa 80/90 euro, l ho ricevuto in regalo. La comodità sta nel cuocere e omogeneizzare nello stesso apparecchio.
Ultima modifica di Lightblue il 15/10/14 11:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#20565
Lightblue ha scritto:Sul micro ci sono pareri discordanti.
Io che do LA uso tanto lo scalda biberon a casa, quando esco porto l acqua calda nel termos e mi trovo benissimo.
Ottimo anche quello per la pappa della chicco, tiene caldo il brodo per un bel pò di ore. :D

Anch io ho usato la ciambella, G amava starci i primi tempi!

Non ho sterilizzatori, uso quello liquido da aggiungere all acqua ed ogni tanto faccio bollire!
Il cuoci pappa cuoce appunto a vapore verdure, carne o pesce ed omogeneizza.

Beate voi che vi regalano tutte queste cose! :mrgreen:
cioè? che pareri discordanti?
Il cuocipappa può essre sostituito dal bimby?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine