La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8521
antopattin ha scritto:ho una domanda su sterilizzatore/scaldabideron/scaldapappa
Anto, il mio consiglio è quello di aspettare a comprare, magari allatterai tu e non ti servirà nulla :wink:

Se vuoi un nome, io mi sono trovata benissimo con Avent: ho preso bibe, scaldabibe e vasetti pappa di questa marca, così che non ho problemi di misure :wink:
I pezzi di ricambio di tettarelle & co li trovi facilmente in commercio.
Però ti dico che la pappa preferisco prepararla in un padellino, perchè rimane più calda :wink:
Lo scaldabiberon in ogni caso non è molto ingombrante, mentre per lo sterilizzatore io ti consiglio quelli che vanno nel micro (se ce l'hai) oppure quelli a corrente, che in 7-8 min ti sterilizzano 5-6 bibe :wink:

Lo sterilizzatore non è necessario lasciarlo sul piano cucina, io lo usavo una volta al giorno e poi lo rimettevo nell'armadietto :wink:

Non credo che esista scaldabibe+sterilizzatore in uno :roll:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8522
Anto io ho lo sterilizzatore della avent, in prestito. :mrgreen:
La mia amica mi ha detto che si usa per un mesetto...poi quando il bimbo inizia a portarsi tutto alla bocca, ne fai anche a meno. :oops:
In lista ho messo lo scalda bibe sempre di avent (visto che dovrò rientrare presto a lavoro chi terrà il bimbo dovrà cmq scaldare il mio latte o il LA)
Cmq se non avessi il problema di rientrare lavoro non avrei preso nulla (e poi me lo hanno prestato)
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8523
ErinC ha scritto:Anto io ho lo sterilizzatore della avent, in prestito. :mrgreen:
La mia amica mi ha detto che si usa per un mesetto...poi quando il bimbo inizia a portarsi tutto alla bocca, ne fai anche a meno. :oops:
In lista ho messo lo scalda bibe sempre di avent (visto che dovrò rientrare presto a lavoro chi terrà il bimbo dovrà cmq scaldare il mio latte o il LA)
Cmq se non avessi il problema di rientrare lavoro non avrei preso nulla (e poi me lo hanno prestato)
Erin a 1 mese i bimbi non mettono niente in bocca :wink:
E come dicevo sopra in 1 min l'acqua si scalda nel micro o in un pentolino
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8524
Anch'io ho lo sterilizzatore da micro, della avent però e il prezzo si aggira sempre sui venti euro.
A me è servito anche quando allattavo per scaldare il mio latte tirato. ;)
In ogni caso io aspetterei a prenderlo, costa poco e lo trovi in qualunque momento.
Quelli non da microonde invece costano un po' di più e, a maggior ragione, aspetterei.

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8526
Verderia ha scritto:
antopattin ha scritto:ho una domanda su sterilizzatore/scaldabideron/scaldapappa
Anto, il mio consiglio è quello di aspettare a comprare, magari allatterai tu e non ti servirà nulla :wink:
:
chiaramente se non sai che tipo di allattamento farai (la, misto o naturale) è giusto aspettare
ma se come nel mio caso sai di riprendre il lavoro molto presto allora forse lo scaldabibe e uno sterilizzatore serve (anche prestato va bene visto che lo userai al max x 4 mesi)

io nonostante l'allattamento al seno avevo necessità di tirare il latte e darglielo nel bberon quando non c'ero
quindi mi serviva sia lo scaldabibe che uno sterilizzatore x tutto l'occorrente...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8527
Cri ha scritto:
antopattin ha scritto:ho una domanda su sterilizzatore/scaldabideron/scaldapappa
sabato sono andata a trovare la mia amica che ha partorito un mese fa, lei al piccolo deve dare l'aggiunta e mi ha consigliato caldamente di acquistare lo sterilizzatore e lo scaldabiberon. visto che lei è molto easy e problemi particolari, di norma, non se ne fa ho considerato che questa sua raccomandazione avesse un fondamento valido.
poiché ho poco spazio d'appoggio in cucina prima di mettermi a caccia autonomamente mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza di sistemi 2 in 1, anche 3 in 1.

thx!
secondo me è prematuro, se tu avessi latte a sufficienza sarebbero oggetti inutili. puoi sempre comprarli al bisogno. Se hai un microonde puoi usarlo anche per scaldare il latte
volendo c'è anche il biberon della MAM che si sterilizza da solo nel microonde, o le vaschette sempre per sterilizzare al microonde!
col microonde se il piccolo piange dalla fame, fai anche + in fretta...con lo scaldabiberon almeno 10 minuti ce li metti :roll:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8528
frozenlady ha scritto: col microonde se il piccolo piange dalla fame, fai anche + in fretta...con lo scaldabiberon almeno 10 minuti ce li metti :roll:
Quotissimo, per me il microonde è indispensabile quando si ha un bimbo piccolo :wink:
Poi c'è chi se la cava benissimo anche senza, ma è indubbio che facilita molte cose
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8529
Jndiana ha scritto:
frozenlady ha scritto: col microonde se il piccolo piange dalla fame, fai anche + in fretta...con lo scaldabiberon almeno 10 minuti ce li metti :roll:
Quotissimo, per me il microonde è indispensabile quando si ha un bimbo piccolo :wink:
Poi c'è chi se la cava benissimo anche senza, ma è indubbio che facilita molte cose
pure secondo me!
eppure c'è gente che è contraria all'uso! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8530
frozenlady ha scritto:
volendo c'è anche il biberon della MAM che si sterilizza da solo nel microonde
Sono andata a vederlo: ma è geniale!
Io con Bea ho usato tutto Avent e mi sono sempre trovata benissimo, ma al secondo giro potrei provare questi MAM ;)
Un unico dubbio: il fondo del biberon che si svita è sicuro? non è che a lungo andare poi il latte sgocciola? :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8531
Anto anch'io ti consiglio di aspettare non fosse altro che per scaramanzia :wink:
Uno scalda biberon (che ho e che non ho mai usato, sempre e solo microonde forever 8) ) e uno sterilizzatore (io pure chicco da microonde pagato 19 €, facilissimo da utilizzare e dall'ingombro minimo) li trovi da comprare in ogni dove e in qualsiasi momento :wink:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8532
Jndiana ha scritto:
frozenlady ha scritto:
volendo c'è anche il biberon della MAM che si sterilizza da solo nel microonde
Sono andata a vederlo: ma è geniale!
Io con Bea ho usato tutto Avent e mi sono sempre trovata benissimo, ma al secondo giro potrei provare questi MAM ;)
Un unico dubbio: il fondo del biberon che si svita è sicuro? non è che a lungo andare poi il latte sgocciola? :roll:
finora in 6 mesi nessun gocciolamento (io avevo il timore che sgocciolassero i buchetti anti-colica sul fondo)...
poi è comodo perchè ha la tettarella sagomata che non le scappa fuori dalla bocca
con i prodotti MAM mi sono trovata benissimo...i succhietti poi sono fantastici 8)


per le prime poppate è comodo anche il Nuby che si "spreme", mentre il chicco step up credo sia la cosa più scomoda che abbia mai provato (pensionato senza nemmeno provare la tetterella n. 2) :twisted:

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8533
il biberon della mam l'ho comprato anch'io ma a me dava l'idea che gocciolasse dalla ghiera inferiore :roll: ...e poi non mi dava sicurezza il fatto di immergerlo con il mio latte all'interno dentro l'acqua dello scaldabiberon...quindi l'ho archiviato subito
ma l'ho ritirato fuori adesso e lo uso x darle l'acqua e a lei piace molto credo x il fattoc he abbia la tettarella sagomata come dice frozen..

lo stepup invece miriam lo adora...si immerge con tutto il nasino nella tettarella quasi a simulare il seno materno...
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8534
Discorso seggiolino auto, Emma è un pezzo che tocca con i piedini, però la sposterò solo tra un qualche giorno, quando arriverà il seggiolino nuovo che abbiamo ordinato. E lei di mesi ne ha 10! Anche secondo è ancora presto x Martina, non so quanto lunga sia però Emma è 74 cm e ci sta ancora abbastanza bene!

Per il micro, pure io l'ho trovato comodossimo per scaldare il latte, sicuramente più veloce di un scalda biberon! E promossi sia lo sterilizzatore x il micro, sia i biberon mam, facilissimi anche da pulire visto che si smontano completamente :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#8535
urca, donne, grazie per tanti consigli e suggerimenti. per il momento registro che vale la pena 1) attendere di vedere se riesco a fare tutto senza ricorso al la 2) il microonde accelera i tempi 3) se proprio dovesse servirmi optare per il biberon mam.
quindi lo scaldapappa viene sostituito non c'è male sempre dal microonde, giusto?

verde, io in cucina non ho tanto spazio neanche per riporre piccoli elettrodomestici, ho due pensili da 90 e due basi da 60 destinate al contenimento :oops:
quindi meglio a vista ma 2 in 1, se poi posso ridurre ancora con il biberon che va in microonde meglio.
ma serve anche qualcosa per i ciucci?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine