Pagina 1 di 1

Rieccomi [lunghissimo scusate]

Inviato: 16/08/05 22:20
da Principessaleila
Ciao a tutti
non scrivo qui da tanto tempo ed ora come promesso a Lorena in pvt sono tornata. Sto in casa nuova...si vivo da sola, anche se mangio ancora dai miei per volere di mio padre che non ne vuole sapere di perdere la sua cucciola. A me sta bene, non solo xche non so cucinare, ma xche sono una gran chiaccherona e mangiare sola non so se mi piacerebbe, anche se il mangiare di la' vorrei fosse una cosa temporanea, xche vorrei rendermi del tutto indipendente, una cosa alla volta.
Sensazioni...i primi tempi (sto qui da un paio di mesi forse meno)non sono stati facili, la sera mi trovavo qui sola e mi prendeva una malinconia strana, mi mancava la mia scalcinata stanza sempre in disordine,mia madre che entrava alle 22 in punto per farmi abbassare la musica, mio padre che entrava alle 23 in punto a dirmi "e' tardi vai a letto" (gente abitudinaria la mia), mio fratello che pretendeva la connessione, ed ora sto qui posso ascoltare la musica sempre, ho messo l'adsl e nessuno mi tocca il computer, ma avvertivo ( e ancora un po l'avverto) una certa solitudine. Non ci sto male, anzi, ma forse non sono fatta x vivere da sola a lungo e l'ho sperimentato quando e' ricomparso il mio ex moroso di Napoli, l'ho ospitato un paio di weekend e devo dire averlo per casa non e' male (anche xche sa cucinare :D )(N.d.r.per ora la storia nebulosa e'..non so ancora se ha basi su cui poggiare, lo vedremo..).
Rapporti col vicinato... il mio microappartamento sta in un cortile molto popoloso(10 case abitate, una da ristrutturare e un negozio di parrucchiera) e multirazziale:ho in cortile due famiglie indiane buone come il pane, un marocchino che vive solo e si fa i fatti suoi, e una famiglia albanese e quest'ultima e' un problema. Hanno un figlio di 4 anni che ne combina di tutti i colori...sulle prime gli ho dato molta confidenza, vuoi xche amo i bambini, vuoi xche la sua non e' una situazione facile: vivono in 5 in 30 mq, padre (voglia di lavorare zero, voglia di bere e picchiare la moglie molta, voglia di seguire ed educare il figlio zero)la madre che non ho capito bene se e' ingenua o furba sta di fatto che sbatte in cortile il figlio e non se ne cura x ore, poi la bimba di 4 mesi e un cugino altrettanto fannullone che arrivato da poco tempo si e' preso il letto della "peste"che ora dorme per terra sopra a coperte impilate.
Voi capirete che di fronte a questo ci si intenerisce..ma quando sto barbaro urla tutto il giorno, si infila nelle case di tutti, obbligandoci a barricarci in casa xche se entra tocca tutto vuole tutto e rompe, ma tanto!va in giro con un pennarello indelebile e fa ghirigori su pareti intonacate di fresco e basculanti del garage in legno(il mio)...esco sul balcone e lo vedo che sta dando fuoco ad un mucchio di legna sotto casa mia con l'accendino,mangia il gelato e si pulisce la bocca nelle mie lenzuola pulite stese ad asciugare, e ne potrei raccontare ancora mille(viene sgridato da qualcuno ogni 10 minuti medi)..eh be allora la pazienza e la tenerezza vanno a quel paese....il mio amico di Napoli il primo giorno lo ha definito un "iperattivo" al terzo lo ha chiamato "rompico***oni"..insopportabile.. e i suoi non lo riprendono mai...e' lasciato allo stato brado...e piu crescera' piu sara' un problema...Ecco questo e' il mio unico problema qui xche con gli altri non c'e' nulla da dire, e' un microcosmo dove ci si aiuta a vicenda, sono tutti cordiali e x bene(vabbe' la mia vicina se la tira un attimo ma non e' cattiva).
Nota negativa:adesso che sono ferie, ho le amiche in vacanza(beate loro io non me le potro' permettere mai)e sto qui senza far nulla...e mangio..sempre..ho preso la macchina x fare il pane e tutte le sere sperimento e poi mangio(pane con le noci, pane dolce, con le olive al formaggio e quant'altro)...sono magra,ma se vado avanti cosi non lo saro' per molto...stasera mangio le schiacciatine che ho comprato prima...gia le pregusto..aumentero' le sedute in palestra...al diavolo..
Cavolo ho scritto troppo, vabbe' dai tanto mi sa che siamo 4 gatti con Lorena a dirigere tutto...scusate la lunghezza, metto lunghissimo nel titolo dai
x ora chiudo qui
grazie della lettura
Mary

Inviato: 17/08/05 8:24
da bluesky
che piacere risentirti!!! ho letto con molto piacere il tuo resoconto, andare a vivere da soli è una scelta importante, io non sono mai stata sola, prima in casa con i miei con un fratello e una sorella piu' piccoli immagina che confusione! poi mi sono sposata e quindi non ho mai avuto modo di sperimentare...
con i vicini ci vuole pazienza! io per 8 anni ho vissuto in un condominio con quelli di sopra a me che buttavano sulla terrazza ogni genere di immondizia, pensa che addirittura facevano fare la pipi al cane sulle mie lenzuola......non ti dico i nervi!
vabbe' acqua passata......mi raccomando, non sparire piu' per tutto questo tempo!

Inviato: 17/08/05 13:42
da Lorena
Uahhhhhhhhhhaaaaaaaaa! Io lo ammazzerei, quel demonio! Chiama i servizi sociali, i carabinieri, l'esercito!

Inviato: 17/08/05 14:04
da simo76
Ciao!!
mi offri l'occasione per aggiornare il mio topic di giugno "Aiuto! Che batosta!", in cui in pratica dicevo che ero andata ad abitare da sola dopo avere per mesi arredato casa e aspettato il momento e la prima notte ho pianto ininterrottamente e per la prima settimana avevo il morale a terra (da sottolineare che, quando nn ci sono le foglie sugli alberi, vedo la casa dei miei in lontananza)
Ora, invece, a 2 mesi di distanza, devo dire che mi trovo veramente bene...dai miei anch'io ci vado spesso, soprattutto a pranzo e poi, avendo una nipotina piccola, piccola, sto lì anche un po' al pomeriggio, ma la malinconia tremenda, mai provata prima, che mi ha attanagliato il primo priodo, se n'è andata.
E devo dire che il rapporto con i miei è migliorato: so che può sembrare strano, ma mi sento più legata a loro, hanno + gentilezze nei miei confronti (anche se di certo prima nn mi trattavano male, anzi, ma adesso accadono piccole cose che prima nn succedevano) e io nei loro (anche se mia mamma continua a volte a farmi girare le sbalotas).
E sono contenta di avere fatto questa scelta, per nn vivere sempre con qualcun'altro, prima con i genitori, poi con il moroso/marito. Io il moroso ce l'ho, ma sono contenta che anche lui abbia accettato questa mia scelta, senza forzarmi in un senso o nell'altro.
Io per quel che riguarda i vicini, no problem, neanche li vedo: solo a volte verso le 00:30 quelli di sotto sono ancora lì che ridono, parlano un sacco...spero di nn sentire MAI altre cose imbarazzanti :))

Inviato: 17/08/05 19:52
da Ing 76
Auguroni! Vedrai che con il tempo i vicini miglioreranno, prima o poi dovranno adeguarsi e comportarsi con maggiore educazione :wink:

Re: Rieccomi [lunghissimo scusate]

Inviato: 17/08/05 21:30
da luciola
Ciao a tutti! Scusa Mary se ti frego un attimo il topic ma leggendo il tuo resoconto mi è venuta voglia di farne uno anch'io.... :oops: :oops: :oops: :oops:
Sono quasi 2 mesi che non frequento + il forum a causa di una pausa forzata dal lavoro (sono stata in cassa integrazione tutto il mese di luglio poi sono rientrata la prima settimana di agosto e adesso sono in ferie), della mancanza della connessione a casa, di tanti problemini che non sto qui a raccontare x non annoiarvi. Ora vi aggiorno. Il lavoro da settembre dovrebbe migliorare nel senso che il mio capo mi ha rassicurata sul fatto che non devo temere per il mio posto di lavoro ma che anzi, entro dicembre vuole affiancarmi al responsabile amministrativo per rendermi la sua "sostituta ufficiale" . La connessione finalmente ce l'ho anche a casa dal 28 luglio scorso e ....udite udite.... il 19 luglio abbiamo rogitato e la ns meravigliosa casina adesso E' VERAMENTE NOSTRA!!!! Avrei voluto mandarvi le foto ma è ancora tanto vuota e magari nelle foto non rende abbastanza..... Io e il mio boy in questo periodo siamo felicissimi e quasi non ci sembra vero che tra meno di un anno andremo a viverci da marito e moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (ci sposeremo il 21 maggio) I ns vicini fortunatamente sono tutti giovani e x adesso simpatici 8) 8) 8) speriamo che continuino a esserlo ancora x molto!!!! Adesso vi saluto, vi mando un abbraccio forte a tutti voi compresi quelli che non ho potuto conoscere in questi 2 mesi e..... a presto e buone ferie a tutti!!!
lucia

Inviato: 17/08/05 21:45
da Principessaleila
Grazie per le risposte
in effetti ricordo un topic di qualcuno che provava la stessa mia malinconia(anche se io non ho mai pianto) e a dire il vero ho sempre cercato di non viverla come un dramma, so che una volta organizzata me la sapro' cavare.
Certo ora come ora a organizzazione non ci siamo: passo da un giorno(tipo oggi) in cui pulisco tutta casa, sembro una pazza, ad un altro in cui faccio il letto e nulla di piu. Devo fare come quando parto per le vacanze:butto tutto giu su carta, quante magliette, pantaloni mutanderia ecc porto.... QUALI magliette, pantaloni, mutanderia porto...tutto organizzato imprevisti climatici e non compresi(forse mi serve uno psicologo :roll: )..questo lo devo trasportare in casa mia..lunedi si stira, martedi i vetri ,mercoledi ecc ecc..il weekend non voglio aver nulla da fare.
Ma mi conosco: butto giu i miei personali 10 Comandamenti che poi non rispettero' da subito :roll: ..anche xche la sera devo leggervi... :)
ciao
Mary