La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bellissimo tutto, il racconto (mi son commossa! :oops: ), Gianluca ed i bimbi insieme...troppo teneri!
Grazie Estratti! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#93
grazie a tutti :oops:

volevo aggiungere qualcosina perchè tempo fa mi era stata chiesta:

il tipo di spinta da dare, come aveva detto a suo tempo Lorena, è come per fare la ca..ca... io ricordavo diversamente dall'altro parto, invece no, è proprio quella :lol:
Qualcuno poi chiedeva il dolore a cosa è paragonabile, ci ho pensato un bel pò.... e non trovo paragoni con nulla... non perchè siano dolori così forti da non poter essere paragonati, ma perchè secondo me sono proprio diversi da altri che si possono provare nella vita, soprattutto perchè li vivi con uno stato d'animo diverso: un conto è soffrire per una cosa che è fine a se stessa, un conto è soffrire per mettere al mondo un figlio...
Le contrazioni partono come mal di pancia, dolori da ciclo, poi si intensificano ma il tipo di dolore resta quello... il dolore della fase espulsiva invece è molto difficile da spiegare perchè non è un vero è proprio dolore, io sentivo bruciare tantissimo e la pelle tirare... ma sono sensazioni che durano veramente poco perchè arrivate a quella fase è praticamente fatta :)
L'idea che mi sono fatta io è che si soffre veramente quando le cose vanno per lunghe, perchè pensi di non finire mai, perchè hai paura... io devo dire che sia l'altra volta, ma sopratutto questa sono stata molto fortunata perchè vedevo i progressi della dilatazione molto velocemente, ma capisco che se una ha le contrazioni e dopo ore è sempre a 3 cm, possa farsi prendere dall'ansia, scoraggiarsi e quindi vivere male la cosa..
Un'altra cosa che volevo dire a chi pensa di fare il secondo è che la ripresa post-parto è molto diversa rispetto alla prima volta, si avvertono contrazioni molto più a lungo, io ne ho avute per quasi 3 giorni e non è stata una passeggiata... soprattutto mentre allattavo... mi duravano anche 2 minuti ed erano veramente fastidiose...
Per quanto riguarda l'allattamento io ho fatto esattamente come l'altra volta: l'ho attaccato fin da subito, il primo giorno appena era sveglio lo avvicinavo al seno e lo tenevo lì...a volte ciuccettava a volte no, ma mi hanno detto che solo il fatto di farlo stare vicino avrebbe stimolato l'ossitocina e quindi la produzione di latte, il secondo giorno poi ho cercato di insistere un pò di più non solo avvicinandolo al seno, ma proprio aiutandolo a raggiungere il capezzolo e farlo iniziare a succhiare (in questo Alessia è stata molto più "rapida", lui ci ha messo un pò di più....noi donne siamo sempre più avanti :lol: ), il terzo giorno penso fosse gia arrivata la montata... e questa volta non mi sono neppure venute le ragadi per fortuna :)
Gianluca è un mangione, a volte dopo un'ora è già lì che chiede ancora... è un pò una fatica non lo nego, soprattutto di notte... però lo assecondo sempre, almeno il primo mese è anarchia... poi cercherò di regolarizzare i pasti almeno ogni 3 ore.

Per ora non mi viene in mente altro, se avete cose da chiedere fatelo ora che il ricordo è vivo :lol:

#94
ma come sono felice di leggerti Estratti
sono davvero emozionata per voi
vedere Alessia con Gianluca in braccio... è stupendo...
che voglia! che voglia!!

congratulazioni di vero cuore :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#95
Estratti mi sono emozionataaaa e guardando le foto mi hai dato un motivo di più per dire... fratellinooo... vorrei che E. imparasse a condividere e condividerMI... vorrei che avesse lo stesso sguardo felice della tua piccola con in braccio il fratellino!

Un grande auguri, enorme augurio a tutta alla famiglia ed una mamma speciale come te!

#96
:wink: Che due tesorini!!!!la seconda foto poi :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#98
estratti
ho letto il tuo racconto.
bello mi hai commosso
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#99
Estratti.Naturali ha scritto:L'idea che mi sono fatta io è che si soffre veramente quando le cose vanno per lunghe, perchè pensi di non finire mai, perchè hai paura... io devo dire che sia l'altra volta, ma sopratutto questa sono stata molto fortunata perchè vedevo i progressi della dilatazione molto velocemente, ma capisco che se una ha le contrazioni e dopo ore è sempre a 3 cm, possa farsi prendere dall'ansia, scoraggiarsi e quindi vivere male la cosa..
Questo è stato esattamente il mio caso infatti, hai reso bene l'idea!!! :cry: :cry:
per il resto, complimenti estratti, il tuo racconto mi ha commosso, tanti tanti auguroni alla tua bella famiglia allargata! posso sbirciare anch'io il tuo album?
Immagine

#100
che racconto emozionante estratti!!! :D
mi fa davvero piacere sentirti così serena dopo le ultime settimane difficili... ma, a proposito, tu come stai?

quando ti va e se ti va potrei vedere anch'io i tuoi cuccioli?? :oops:

edito dopo aver visto le foto...
(innanzitutto grazie x la psw)

sono tenerissimi e la foto del primo incontro è bellissima...
complimenti, gianluca è in formissima e concordo nel dire che non sembra arrivato con un parto naturale!
Ultima modifica di iale il 24/03/10 18:44, modificato 1 volta in totale.
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#101
Estratti che emozione leggere il tuo racconto :oops: mi sono commossa e, con tutto il cuore, mi sono augurata di poter vivere un parto come il tuo :oops: :(
Gianluca è bellissimo (ora la domanda mi sorge spontanea: ma com'è che son belli tutti i bimbi del forum? :shock: stai a vedere che il ragnetto lo partorirò io :roll: :lol: :lol: :lol: ) e le foto con la sorellina mi hanno fatta commuovere di nuovo :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#102
arrivo tardi, ma ho letto pure io.
beh.......mi sa che c'è proprio da augurarsi di viverla come l'hai vissuta tu.
ma forse è dipeso anche da te, anzi sicuramente.

il racconto mi ha fatto quasi venire voglia di farlo pure io domani......
diciamo anache sta voglia mi è già passata :lol:

avrei piacere, se possibile, di vedere pure io le foto.....

complimenti ancora
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#103
:D bellissimo racconto...

... ma che ansia che ho, si vede che mi sto avvicinando! Chissà se riconoscero' i dolori :oops: :roll: :roll:

Posso vedere le foto anche io?

#104
domovoy ha scritto::D bellissimo racconto...

... ma che ansia che ho, si vede che mi sto avvicinando! Chissà se riconoscero' i dolori :oops: :roll: :roll:

Posso vedere le foto anche io?
Tranquilla.... che li riconosci!!!

Io durante il travaglio, mentre passeggiavo ho incontrato l'ostetrica in corridoio e le ho detto... ma è normale che mi scappi la "cacca" proprio adesso?

Lei. "No signora è pronta a spingere andiamo in stanza di corsaaaaa" :lol: :lol: :lol: :lol: