La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
bluesky ha scritto:
anouk ha scritto:SARA io finora non ho ancora conosciuto una sola donna che fosse immune alla toxo .. sia io che tutte le donne che conosco non lo erano ... ma la carne cruda e i salumi non li abbiamo mangiati solo durante la gravidanza, non prima ...
io sono immune dalla toxo per il semplice fatto che l'ho avuta...non so quando, ma dai test venne fuori che avevo gli anticorpi
Prendere la toxo non è poi difficile e quando la prendi non te ne accorgi nemmeno, così pare, almeno. Io non so se l'ho avuta o meno.
Immagine
Immagine

#92
Lorena ha scritto:
Prendere la toxo non è poi difficile e quando la prendi non te ne accorgi nemmeno, così pare, almeno. Io non so se l'ho avuta o meno.
infatti così dice anche la mia dott.ssa ... certo se non l'ho presa in 29 anni, è improbabile che la prenda ora ma visto che non è impossibile mi ha detto quello che si dovrebbe fare per evitare qualsiasi rischio!
poi anche a me effettivamente sembra un pò esagerato cominciare fin da ora infatti da ora smetto di privarmi di cibi che tra l'altro adoro!

chi ha animali in casa, specialmente gatti, spesso la fa senza neanche accorgersi! :wink:

#93
SARA ha scritto:
Lorena ha scritto:
Prendere la toxo non è poi difficile e quando la prendi non te ne accorgi nemmeno, così pare, almeno. Io non so se l'ho avuta o meno.
infatti così dice anche la mia dott.ssa ... certo se non l'ho presa in 29 anni, è improbabile che la prenda ora ma visto che non è impossibile mi ha detto quello che si dovrebbe fare per evitare qualsiasi rischio!
poi anche a me effettivamente sembra un pò esagerato cominciare fin da ora infatti da ora smetto di privarmi di cibi che tra l'altro adoro!

chi ha animali in casa, specialmente gatti, spesso la fa senza neanche accorgersi! :wink:
Una mia ex collega la prese al primo mese di gravidanza. Ha passato dei brutti momenti per la paura, ma poi è andato tutto bene: la bimba è nata sanissima e le hanno fatto solo una visita approfindita agli occhi, perchè pare che i danni della toxo si propaghino sulla vista

#94
Lorena ha scritto:Già che ci sei fai anche il test della toxoplasmosi
come si fa questo test?
Ho idea che la toxo l'ho fatta...

#97
SARA ha scritto:
Lorena ha scritto:
Prendere la toxo non è poi difficile e quando la prendi non te ne accorgi nemmeno, così pare, almeno. Io non so se l'ho avuta o meno.
infatti così dice anche la mia dott.ssa ... certo se non l'ho presa in 29 anni, è improbabile che la prenda ora ma visto che non è impossibile mi ha detto quello che si dovrebbe fare per evitare qualsiasi rischio!
poi anche a me effettivamente sembra un pò esagerato cominciare fin da ora infatti da ora smetto di privarmi di cibi che tra l'altro adoro!

chi ha animali in casa, specialmente gatti, spesso la fa senza neanche accorgersi! :wink:
Non scherzate sulla toxo, per le donne in gravidanza è pericolosissima! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#99
bertok ha scritto:Non scherzate sulla toxo, per le donne in gravidanza è pericolosissima! :?
Certo, ma per chi non è in gravidanza non è dannosa.
Per parlare dei gatti... molti medici fanno del terrorismo in materia. E' più facile prendere la toxo dall'insalata mal pulita! Dovresti beccare il gatto malato ed entrare a stretto contatto con le feci.
Immagine
Immagine

#100
Mi è capitato sottomano questo vecchio topic.... :roll:
miiiiiiiiiii, c'ho la stessa testa di 4 anni faaaaaa!!!! :shock:

ps....leggete gli interbenti di Lorena.....non sembrerebbe nemmeno lei :P
Ultima modifica di bubu il 27/03/09 10:28, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#101
Ciao bubu,
anch'io ho la penso come te.
Ho 37 anni e ancora non ho figli...tutti mi dicono di affrettarmi perchè ormai ho una certa età. Io a dire il vero non sento molto la necessità di diventare mamma perchè ho paura della gravidanza, di reagire male a vedere il mio fisico che cambia, e poi mi terrorizza il fatto che con un figlio ci si deve limitare in molte cose...insomma...di dover cambiare la mia vita.
Allo stesso tempo penso che se aspetto ancora forse sarò troppo vecchia per avere un figlio.
Diciamo che su questo argomento al momento mi sento molto confusa.
Ma prima di fare un figlio una donna deve sentire veramente la voglia di maternità? E se la voglia non la senti e resti incinta lo stesso...poi che succede?
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#102
titta, purtroppo la penso anch'io come te....abbiamo la stessa età e mi ha fatto un certo effetto leggere ciò che ho scritto circa 4 anni fa; molte cose sono riuscita a realizzarle: mi sono sposata, ho fatto dei viaggi, sono in procinto di acquistare casa....ma la mia voglia di maternità è rimasta a livello zero.
Ma se un figlio dovesse capitare non ti nascondo che lo accoglierei ben volentieri :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#103
ieri sera mi sono messa a leggere e nn capivo piu che altro quello che ra stato scritto da lorena poi ho guardato l anno e mi e' stato tutto piu chiaro....
io di anni ne ho quasi 25 ma la mia voglia di maternita' e' molto grande... se fosse per me sarei gia diventata mamma... i bambini mi piacciono da morire e' per questo che prima di trovare il mio attuale lavoro facevo la baby sitter...
poi sara' anche per il fatto che la mia mamma e' molto giovane a 45 anni e ho anche un fratello piu grande di me...
il rapporto che ci lega e' molto bello per questo o sempre pensato di volere un figlio in giovane eta'...

#104
bubu ha scritto:titta, purtroppo la penso anch'io come te....abbiamo la stessa età e mi ha fatto un certo effetto leggere ciò che ho scritto circa 4 anni fa; molte cose sono riuscita a realizzarle: mi sono sposata, ho fatto dei viaggi, sono in procinto di acquistare casa....ma la mia voglia di maternità è rimasta a livello zero.
Ma se un figlio dovesse capitare non ti nascondo che lo accoglierei ben volentieri :roll:
e allora le cose sono un po' cambiate :wink:
4 anni fa non dico che non lo avresti accolto eh..........ma una possibilità del genere non ti sarebbe proprio passata per l'anticamera del cervello :wink:

sotto sotto la voglia c'è...........è che la paura è tanta e non ti fa farei l salto.........almeno per come ho imparato a conoscerti in questi anni :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)