La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
sere ha scritto:
EWOK ha scritto:se vengo da te? :D
MI SA CHE SEI GIA' IN RITARDO!!!!! :o :o

:cry:
ecco lo sapevo!!!!
ho sbagliato ancora... :?

#6
EWOK ha scritto:
sere ha scritto:
EWOK ha scritto:se vengo da te? :D
MI SA CHE SEI GIA' IN RITARDO!!!!! :o :o

:cry:
ecco lo sapevo!!!!
ho sbagliato ancora... :?
HO SOLO DETO CHE SEI IN RITARDO........ABITI UN'PO TROPPO LONTANO PER ARRIVARE I TEMPO!!

#7
io stasera ho pensato di fare il pesce...per antipasto insalata di mare al sedano e per primo spaghetti con gamberetti e pomodorini saltati in padella,un po di verdura e gelato!!!

#8
TIZZI81 ha scritto:io stasera ho pensato di fare il pesce...per antipasto insalata di mare al sedano e per primo spaghetti con gamberetti e pomodorini saltati in padella,un po di verdura e gelato!!!
Ora sono io che mi invito! :D
Com'è questo antipastino al sedano?
Immagine
Immagine

#9
Ingredienti :

500gr di polipetti o moscardini, 500gr di seppie o calamari, 300gr di cozze, 200gr di gamberi, 300gr di vongole veraci, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipollina, 1 spicchio d’aglio, 6 cucchiai di olio d’oliva, 1 limone, prezzemolo, sale, pepe.

Procedimento:

Pulire i polipi, svuotando le sacche e spellandoli, poi sciacquarli sotto
l’acqua corrente per eliminare lasabbia dalle ventose.In una casseruola con acquamettere cipolla, carota, sedano edun cucchiaino di sale , quando l’acquabolle tuffarci i polipi e le seppie e cuocerlifinchè non saranno teneri. Le seppievanno scolate prima dei polipi.Spazzolare bene le cozze e togliere le "barbe"(quei fili che fuoriescono dai gusci).
Lasciare le vongole per tre ore in acquasalata, in modo da eliminare la sabbia(.Mettere, poi, cozze e vongole in una padella sul fuoco alto per qualcheminuto per far aprire la valve. Lessare i gamberi,senza sgusciarli,per 2 minuti in acqua bollente salata.(OPPURE PER FARE PRIMA SI PUO SEMPRE PRENDERLI SURGELATI)
Tuffare i gamberi in acqua fredda per unminuto e dopo sgusciarli, così restarannopiù saporiti.
Tagliare a pezzi i tentacoli e le sacche dei polipi e delle seppie. Estrarre i molluschi dai gusci e dividere in due i gamberi. Disporre il tutto in una
terrina.
Sminuzzare finemente lo spicchio d’aglio emescolarlo con il prezzemolo ed il sedano tritato (comprese le foglie),il succo del limone,l’olio, il sale ed il pepe.
Immagine

#10
MA HAI QUALCUNO A CENA
?????????????????????
IO L'ANTIPASTO NON LO FACCIO PROPRIO MAI!!!!!
PENSAVO DI FARE UNO SPEZZATINO CON LE PATATE MA NON MI VANNO.....COSA POSSO USARE AL LORO POSTO???

#11
Si ho i miei genitori a cena...l'antipasto lo faccio di solito quando faccio anche il primo..se invece mangiamo il secondo no..
per lo spezzatino potresti farlo al pomodoro e cipolla con un po di basilico e origano e magari aggiungendo un pochino di formaggio.

#12
BUONO E MI SA CHE E' ANCHE MOLTO SEMPLICE....!!!!!!!! SONO ALLE PRIME ARMI PERCIO' CERCO COSUCCE DA PRINCIPIANTI AI QUALI E' ARRIVATA DA POCO LA CUCINA!!!!! :o :o

#13
io adoro cucinare e sperimentare se hai bisogno di idee o chiarimenti chiedi pure ..mi sento abbastanza preparata.. 8)

#15
per aperitivo dixi, olive e ouzo
poi 2 belle uova sbattute col grana e pomodori (e pane)
quindi una fetta da 2 chili e 1/2 di anguria
moretti baffo d'oro su tutto
schianto sul divano
videocassetta modena-napoli 4a1 (2001)
risveglio inebetito verso le ore 1 (con la tv accesa)

il marito solo in casa (altro che amante)