La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

part time + lavoro a casa

#1
vorrei delle info da chi fa part time
questa mattina ho chiesto al mio capo un part time
lui non ha problemi a darmelo purchè faccia il mio lavoro come se facessi le 8 ore :evil:
risposta del piffero...

a questo punto ho pensato:
prendo il part time e SOLO sulle emergenze effettuerei il lavoro da casa, che con il PC in remoto non avrei grossi problemi...

chi di voi fa questa cosa qui?
che consigli avete?
si riesce?
se ne approfittano?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
perche' ma soprattutto in che modo se ne dovrebbero approfittare?
non capisco
se ti pagano 8 ore, 4 in studio 4 a casa....se lavori in modo veloce senza distrazioni puo solo andare a tuo vantaggio, mica ti installano una webcam in casa!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
Tide ma lo stipendio sarebbe? Lo stesso?

Se no... non lavorare neanche 5 minuti da casa...

Come mai stai chiedendo il part-time? Visto che avete "riaperto i cantieri" non ti conveniva aspettare e prendere la maternità da full-time? :roll: :roll: :roll:

Re: part time + lavoro a casa

#5
tidelady ha scritto::
prendo il part time e SOLO sulle emergenze effettuerei il lavoro da casa,
Ti sei risposta da sola. Le emergenze non sarebbero più tali se non è tutto fissato per bene.

O lavori sempre da casa e ti pagano anche quel lavoro, oppure per le emergenze, vere, vai in ufficio e ti fai pagare lo straordinario.

E ragiona bene se poi da casa riusciresti davvero a concentrarti sul lavoro con la bambina. Io potrei aiutare mio marito con remoto, ma preferisco andare in studio due ore, concludo di più che 4 ore a casa.
Immagine
Immagine

Re: part time + lavoro a casa

#6
tidelady ha scritto:questa mattina ho chiesto al mio capo un part time
lui non ha problemi a darmelo purchè faccia il mio lavoro come se facessi le 8 ore :evil:
Secondo lui dovresti fare in 4 ore quello che prima facevi in 8?
Che simpatico umorista!!! :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
il part time sarebbe di 6 ore

lo stipendio non è un problema
lavoro 6 ore guadagno per 6 ore
lavoro 8 ore guadagno per 8 ore
lavoro 10, guadagno 10
fin qui non ci piove, e so che non avrei di questi problemi!


il dubbio che mi viene è che dicendo ok va bene, lavoro per le emergenze da casa, quelle emergenze divengano un fisso
ed anzichè godermi le 2 ore di part time, sarei "costretta" a lavorare, anzichè fare altro...
ed ok che senza bimbi si può lavorare meglio a casa, ma con un bimbo di 18 mesi, è impensabile!!

ecco quali sono i miei dubbi...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
picci ha scritto: Come mai stai chiedendo il part-time? Visto che avete "riaperto i cantieri" non ti conveniva aspettare e prendere la maternità da full-time? :roll: :roll: :roll:
non hai tutti i torti, ma ho mia mamma incasinata con mia nonna, ed ora come ora, non potrebbe tenere Alessia fino alle 17.00 ... :roll: :?
e comunque al mio capo nn gliene fregherebbe nulla di tenermi full time e scalare le 2 ore in altro modo...
quindi anche questo, sarebbe un problema risolvibile.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
tidelady ha scritto:il part time sarebbe di 6 ore

il dubbio che mi viene è che dicendo ok va bene, lavoro per le emergenze da casa, quelle emergenze divengano un fisso
ed anzichè godermi le 2 ore di part time, sarei "costretta" a lavorare, anzichè fare altro...
allora ok part-time di 6 ore, no alle emergenze. Patti chiari amicizia lunga.

Col part-time hai anche dirittto ad 1 ora di permesso pagata per l'allattamento.
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10
Hella ha scritto:
tidelady ha scritto:il part time sarebbe di 6 ore

il dubbio che mi viene è che dicendo ok va bene, lavoro per le emergenze da casa, quelle emergenze divengano un fisso
ed anzichè godermi le 2 ore di part time, sarei "costretta" a lavorare, anzichè fare altro...
allora ok part-time di 6 ore, no alle emergenze. Patti chiari amicizia lunga.

Col part-time hai anche dirittto ad 1 ora di permesso pagata per l'allattamento.
e no... non è così semplice
si al part-time con emergenze da casa,
no al part-time senza emergenze...
potrei giocarmi la pausa pranzo nelle emergenze... :roll:

per l'allattamento, alessia ha 18 mesi, la vedo dura :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:e no... non è così semplice
si al part-time con emergenze da casa,
no al part-time senza emergenze...
potrei giocarmi la pausa pranzo nelle emergenze... :roll:

per l'allattamento, alessia ha 18 mesi, la vedo dura :lol:
mi pare che la pausa di 1 ora (nel part-time, se no sono 2)per accudire valga per i bimbi fino a 3 anni ... controlla sul sito dell'INPS
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#12
no hella vale fino al primo anno........fino a tre anni è la maternità facoltativa.

tide normalmente ti capitano le emergenze??
se ti capitano già ora pensa a quante volte ti capitano(magari sono periodi particolari o giorni secchi).......tra 8 e 4 cambierebbe parecchio come orario ma tra 8 e 6 non credo ci siano tante più emergenze di quanten on ce ne siano già ora, no nso se mi sono spiegata :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Hella ha scritto:
tidelady ha scritto:e no... non è così semplice
si al part-time con emergenze da casa,
no al part-time senza emergenze...
potrei giocarmi la pausa pranzo nelle emergenze... :roll:

per l'allattamento, alessia ha 18 mesi, la vedo dura :lol:
mi pare che la pausa di 1 ora (nel part-time, se no sono 2)per accudire valga per i bimbi fino a 3 anni ... controlla sul sito dell'INPS
la ditta in ogni caso chiude un'ora per pausa, e quando capita si fa orario continuato per recuperare un pochino gli arretrati, potrei usare quest'ora in questo modo... così da non dover sprecare almeno quell'ora da casa...

c'è l'indennità per astensione facoltativa fino ai 3 anni, ma non credo che si possano togliere ore dal giorno di lavoro, ma bisogna stare proprio a casa, mi dovrei informare su questa cosa... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14
ti confermo tide che si può solo stare tutta la giornata a casa e non solo poche ore
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Tide se sei sicura ce le emergenze siano veramente tali...direi che va bene

Anch'io sono fortemente tentata di fare questa richiesta....solo che ho paura di approfittarmi troppo della situazione economica "rosea" visto che nn abbiamo il mutuo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre