La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vado l'ammazzo e torno....

#1
scusate lo sfogo... ma sono veramente incavolata...vi racconto la mia storia schematicamente:
* ad aprile firmo il compromesso per l'acquisto di un appartamento
* a fine maggio io e il mio ragazzo siamo pronti con documenti e mutuo e la venditrice va in ferie x due settimane...
* quando torna (metà giugno) viene a galla il problema che ci sono delle grane con le carte....
* tra raccomandata, appuntamento e balle varie ci troviamo a metà luglio, promettono di mettere a posto le carte per fine luglio (tra l'altro la venditrice si presenta con il suo avvocato che ha seguito le sue pratiche, e alla fine invece il tapino che risolve il problema trovando il bandolo della matassa è il mio notaio)
* ritardano ancora di qualche giorno e siamo ad agosto...ed ovviamente il notaio va in ferie...

oggi ci ritroviamo per fare un'integrazione del compromesso (scaduto il 30/6) sul prezzo di 159.000,00 secondo voi quanto riesco a farmi scontare?!?
ho qualche possibilità di farmi ridare i soldi dall'agenzia??!?!
che possibilità ho che non mi venga l'ulcera???

io e il mio ragazzo siamo veramente demoralizzati...

#2
Penso che l'ulcera è il meno che ti può venire...ma come hai fatto a non andar via di testa?Cmq per me qualcosa si può fare.
Un in bocca al lupo grande grande

#3
guarda, questa è solo una parte della storia... non contiamo le varie piccole cose (come il fatto che il tipo dell'agenzia tiene la parte alla venditrice anzichè essere imparziale o tenere le nostre difese visto che siamo gli unici ad essere dalla parte della ragione o il fatto che la venditrice si è permessa di rintracciare la mia banca per telefonargli e chiedergli se mi concedevano lo stesso il mutuo anche se la casa fosse stata ipotecata.... no comment!!!!)

non so quante lacrime ho già versato, se non fosse che ci siamo proprio innamorati di sto appartamento e che si trova in una zona molto comoda per entrambe... li avremmo già mandati a stendere!!!!!!

grazie, ti farò sapere quanto riusciremo ad estorcergli... anche se la voglia è quella di rinfacciargli tutte le ca**ate che hanno fatto fin'ora, solo che se si litiga alla fine si rischia ancora di passare dalla parte del torto...uff!!!!

#4
hai proprio ragione ma a volte bisogna anche farsi valere: una situazione come la tua non è facile!

Quello che posso dirti è di non abatterti: è il solo aiuto che posso darti. Fatti forza.

#5
rivolgiti a un avvocato, e fagli scrivere una bela letterina nella quale elenca i disagi che avete avuto fino ad ora a cause adell'incompetenza di questi signori.
un po' di strizza se la prendono di sicuro.
in bocca al lupo!

#6
BRUSSELLA ha scritto:rivolgiti a un avvocato, e fagli scrivere una bela letterina nella quale elenca i disagi che avete avuto fino ad ora a cause adell'incompetenza di questi signori.
un po' di strizza se la prendono di sicuro.
in bocca al lupo!
bRUSSELLA HA RAGIONE: VAI DA UN AVVOCATO. vEDRAI CHE SMUOVERAI LE ACQUE!!!!

#7
grazie dei consigli, siete gentilissime!

praticamente c'è il notaio che ci sta facendo anche da legale ( in effetti la prima lettera che gli abbiamo inviato ce l'ha scritta lui )
se la cosa non si risolve sicuramente andremo per vie legali anche se fin ora non le abbiamo intraprese perchè portano via tempo soldi e salute anche quelle
per ora proviamo ancora con le buone, ma che giramento di scatole!
abbiamo passato due settimane di ferie a grattarci le balle...e noi che pensavamo di buttarci nei lavori di ristrutturazione!!!!!

#8
Meli ha ragione, purtroppo io lo metto in mezzo spesso, e posso rassicurarti che però..... funziona!!

#9
la cosa che mi fa paura è di mettermi contro un "pezzo grosso"
figuratevi che manco sapeva presso quale banca avevo chiesto il mutuo eppure è riuscito a rintracciarla...
ha già due avvocati in ballo per sta storia della casa (perchè è una questione che dura da tempo)
ho paura che vada a finire con cause che chissà quando avranno fine...
però mi avete convinta, se oggi non scala il prezzo mi sa che una letterina non gliela leva nessuno
è che è difficile dimostrare che i suoi ritardi ci sono costati delle spese: viviamo ancora tuttti e due a casa dei genitori, quindi non abbiamo spese di affitto o simili
comunque sta di fatto che adesso è difficile prendere ferie per fare i lavori...speravamo proprio di fare qualcosa ad agosto!

#10
non contanto solo i disagi strettamente economici ma anche quelli psico emotivi.
trovati un avvocato, uno bravo, e fagli vedere.
ciao

#11
Non farti intimidire, nemmeno a loro fa piacere parlare di avvocati; costano anche a loro e devono comunque correre!
Sono riuscito ( e mi caccavo letteralmente addosso) anche ad andare contro un impresario mezzo mafioso (la notte ho ancora gli incubi) che non voleva pagarmi i danni subiti durante la ristrutturazione.
Aveva una faccia tosta! mi ha pure firmato un documento che mi avrebbe risarcito.
Il bello e che non deve pagare me, ma chi mi ha fatto i lavori (muratore idraulico e pittore) e per fargli prendere i soldi ho dovuto mettermi in mezzo io.
Come e stato pagato lui, devono venire pagati anche loro non trovi?
Fatti coraggio, io ci ho fatto l'abitudine (brutta abitudine)

#12
il compromesso l'avevate registratno ?? non avete messo una penale sul ritardo nella consegna ...
sai quando si parla di soldi la gente è sempre puntuale ...

roby

#13
e l'agenzia ... dovevano fare loro tutti gli accertamenti sulla casa ... sei sicura che ora la parcella gli sia dovuta per l'intero ??
se pensi che abbiano fatto male il loro lavoro non vedo perhcè tu li debba pagare ...

#14
bertok ha scritto:Non farti intimidire, nemmeno a loro fa piacere parlare di avvocati; costano anche a loro e devono comunque correre!
Sono riuscito ( e mi caccavo letteralmente addosso) anche ad andare contro un impresario mezzo mafioso (la notte ho ancora gli incubi) che non voleva pagarmi i danni subiti durante la ristrutturazione.
Aveva una faccia tosta! mi ha pure firmato un documento che mi avrebbe risarcito.
Il bello e che non deve pagare me, ma chi mi ha fatto i lavori (muratore idraulico e pittore) e per fargli prendere i soldi ho dovuto mettermi in mezzo io.
Come e stato pagato lui, devono venire pagati anche loro non trovi?
Fatti coraggio, io ci ho fatto l'abitudine (brutta abitudine)
grazie mille, mi armerò di coraggio!!!!!! ma tirando in mezzo gli avvocati i tempi si allungano di tanto (mediamente)?

#15
xxxxrobybis ha scritto:il compromesso l'avevate registratno ?? non avete messo una penale sul ritardo nella consegna ...
sai quando si parla di soldi la gente è sempre puntuale ...

roby
taci che sono inca**atissima!!!!
mi ero informata su come funzionano le cose su internet, e gliel'avevo detto al mio moroso e al geometra che ci ha dato una mano: "ma no, figurati, non lo fa nessuno!!!"
me lo sarei mangiata vivo!!!!!
il problema almeno sarebbe venuto fuori molto tempo prima!