La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Sil70 ha scritto:qualsiasi altra soluzione che punisca il genitore che non paga, tipo il sequestro dei beni come suggerisce Gebo, è ben accetta!
esattamente!!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#32
cyberjack ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto::roll: cyber scusa, ma che razza di paragoni fai? Che cavolo c'entrano i pedofili o meglio ti sembra paragonabile una violenza sessuale ad una umiliazione di altro genere? :roll: :roll: vabbè provocare, ma non diciamo cavolate.
sono assolutamente convinto di ciò che ho detto. Umiliare e usare violenza su un bambino sfruttando il proprio ruolo, con la conseguenza di creare in lui traumi e sensi di colpa.

ripeto parola per parola.
partendo dal fatto che le umiliazioni per un bambino sono dure da affrontare proprio perchè bambino appunto...la violenza sessuale è qualcosa che va mooooooooooooolto oltre ad una umiliazione, paragoni piani imparagonabili...
anche uno schiaffo davanti agli amichetti è umiliante, ma vuoi mettere? Per sottolineare la gravità di un comportamento rischi di banalizzare una tragedia a mio avviso ovvio
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#33
si ma ragazzi....se io una cosa non me la posso permettere lascio stare. I bambini sono bambini ed è ovvio che i più abbienti si sentano "superiori" a quelli più sfortunati.
Certo che se un genitore non riesce a dare da mangiare al figlio.....beh, siamo a livello di assistenti sociali. E' brutto a dirsi ma molta gente mette al mondo figli con una tale leggerezza che mi fa accappoanre la pelle.
Ripeto: se una cosa non me la posso permettere io non la faccio! Figlio compreso......
Sta al genitore non mettere in condizione il proprio figlio di sentirsi emarginato e diverso....

#34
Ma dove sono i miei compaesani che non si domandano dove, come e quanti soldi spende l’amministrazione per non trovare i soldi per la mensa. Ma da dove vengono tutti i soldi che si muovono, e dove vanno? Ma quanto rendono (O quanto dovrebbero o potrebbero rendere) gli oneri dei 30000 metri cubi del laghetto Sala. E i 50000 metri della nuova area verde sopra il Santuario chi li paga? E se poi domani ci costruissero? E se il Santuario fosse tutto circondato da edifici? Va sempre bene tutto? Ma non hanno il dubbio che qualcuno voglia distrarre la loro attenzione per fini diversi. Non hanno il dubbio di essere usati? È già successo nella storia e anche in quella del nostro paese.

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io sono per la legalità. Per tutti e per sempre. Per me quelli che non pagano sono tutti uguali, quando non pagano un pasto, ma anche quando chiudono le aziende senza pagare i fornitori o i dipendenti o le banche. Anche quando girano con i macchinoni e non pagano tutte le tasse, perché anche in quel caso qualcuno paga per loro. Sono come i genitori di quei bambini. Ma che almeno non pretendano di farci la morale e di insegnare la legalità perché tutti questi begli insegnamenti li stanno dando anche ai loro figli.

Quesito:
:arrow: il sindaco sceriffo sanziona tutti gli evasori del comune con la stessa determinazione? o approfitta della situazione di debolezza di questa controparte?
:arrow: l'unico deficit del suo bilancio riguarda il servizio di mensa scolastica?
:arrow: "Raramente ci si rende conto che questo moderno razzismo dissimulato sotto i feticci del sorriso cortese e della buona amministrazione, non è un effetto collaterale più o meno indesiderato della guerra contro gli extracomunitari adulti. Ma quello pianificato di una guerra che ha come obiettivo principale proprio i bambini. I leghisti non lo nascondono. Ho chiesto a Mauro Borghezio perché:“I padri devono capire – mi ha risposto con sincerità – che se vengono a procreare qui da noi gli effetti ricadono sui loro figli”. La guerra ai bambini ha come obiettivo la segregazione, perché i minori sono quelli che fanno camminare sulle loro gambe l’integrazione.
Quelli che imparano l’italiano nelle scuole, e poi lo insegnano ai loro genitori. Quelli che, rompendo con fatica le barriere del pregiudizio, costruiscono la nuova Italia multi culturale. Ecco perché non va sottovalutato il manuale nuovo cattivismo. E perché va combattuto.

da Il Fatto Quotidiano dell'11 aprile 2010
omnia munda mundis

#36
kimikalli ha scritto:
Quesito:
:arrow: il sindaco sceriffo sanziona tutti gli evasori del comune con la stessa determinazione? o approfitta della situazione di debolezza di questa controparte?
:arrow: l'unico deficit del suo bilancio riguarda il servizio di mensa scolastica?
:arrow: "Raramente ci si rende conto che questo moderno razzismo dissimulato sotto i feticci del sorriso cortese e della buona amministrazione, non è un effetto collaterale più o meno indesiderato della guerra contro gli extracomunitari adulti. Ma quello pianificato di una guerra che ha come obiettivo principale proprio i bambini. I leghisti non lo nascondono. Ho chiesto a Mauro Borghezio perché:“I padri devono capire – mi ha risposto con sincerità – che se vengono a procreare qui da noi gli effetti ricadono sui loro figli”. La guerra ai bambini ha come obiettivo la segregazione, perché i minori sono quelli che fanno camminare sulle loro gambe l’integrazione.
Quelli che imparano l’italiano nelle scuole, e poi lo insegnano ai loro genitori. Quelli che, rompendo con fatica le barriere del pregiudizio, costruiscono la nuova Italia multi culturale. Ecco perché non va sottovalutato il manuale nuovo cattivismo. E perché va combattuto.

da Il Fatto Quotidiano dell'11 aprile 2010
a parte il fatto che non condivido minimamente la scelta dell'amministrazione di quel comune e che ovviamente apprezzo la lezione di dignità umana data da questo signore
i quesiti riportati qui sopra sono francamente demagogici, faziosi e pure un pò irritanti, perchè fanno passare per cretini quelli che leggono, a mio sempre modesto avviso
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#37
tratto dal corriere.it di oggi
VERONA - Per 16 bambini il servizio è stato sospeso alla ripresa dell’attività scolastica dopo le vacanze pasquali, e dopo aver ricevuto vari solleciti a pagare la retta di 23 euro al mese, ma in bilico ci sono altri 93 casi che rischiano di non poter più far salire i figli sul pulmino del trasporto scolastico comunale a Verona se non pagheranno gli arretrati. Il «giro di vite» deciso dall’amministrazione comunale arriva dopo aver constatato che una cinquantina di famiglie, su 1117 utenti, dall’inizio dell’anno scolastico usufruivano del servizio senza aver versato la retta.

Dopo un primo sollecito, circa la metà si è messa in regola, ma per 16 nuclei familiari dal 6 aprile è scattata la sospensione. Il caso ha sollevato critiche da parte di alcuni genitori che hanno raccontato - riporta il quotidiano L’Arena - che la settimana scorsa un autista si è rifiutato di riaccompagnare a casa due sorelline di una scuola dell’infanzia, che al mattino avevano regolarmente usufruito del servizio. Da parte sua, l’assessore all’istruzione Alberto Benetti ha evidenziato in una nota che la famiglia delle due bimbe era stata avvertita con ampio anticipo della sospensione del trasporto dopo aver ricevuto due solleciti e un incontro informativo in comune sulle possibili agevolazioni. «La famiglia - ha detto Benetti - non aveva mai pagato nemmeno una rata per il servizio di trasporto (23 euro al mese, con retta ridotta del 50% per il primogenito nel caso di due fratelli che usufruiscono contemporaneamente dello stesso servizio) dall’inizio dell’anno scolastico». Anche per la mensa è stata pagata solo la prima rata; ma in questo caso il servizio resterà comunque garantito perchè «il comune di Verona lo considera essenziale». Dal 2004 al 2009 ammontano a 1,3 milioni i mancati pagamenti di rette per i servizi di mensa e trasporto scolastico.

alcuni punti per la riflessione il primo è che il comune non sospende la mensa perchè a differenza dello scuolabus è servizio considerato fondamentale
secondo: i genitori erano stati avvertiti con largo anticipo e avevano avuto anche un incontro informativo sulle agevolazioni previste in caso di impossibilità economica eppure se ne sono fregati
terzo punto le bambine usufruiscono al mattino del bus al pomeriggio
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: che l'autista si sia un pò bevuto il cervello?
in ultimo, 1,3 milioni di ammanco sono tantissimi per un comune :shock: :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#38
cyberjack ha scritto:io allibisco all'idea che qualcuno possa pensare che vada bene così.....
davvero, ho un profondissimo sdegno, nel pensare che esista al mondo gente così squallida da pensare che colpire un bambino sia il modo migliore per arrivare ad ottenere giustizia dal genitore....
Esatto, questo per me e' il vero fulcro della questione.

Su tutto il resto non sono molto d'accordo: non sappiamo se le famiglie fossero indigenti davvero o solo spilorce, italiane o straniere. Le insegnanti si son mostrate molto umane a invitare gli altri bimbi a dividere il pasto con quelli a cui era stato negato, quindi traumi da educatori non ce ne sono stati. Traumi da istituzioni & societa', ecco, quelli forse si.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#39
Federinik ha scritto:
Su tutto il resto non sono molto d'accordo: non sappiamo se le famiglie fossero indigenti davvero o solo spilorce, italiane o straniere. Le insegnanti si son mostrate molto umane a invitare gli altri bimbi a dividere il pasto con quelli a cui era stato negato, quindi traumi da educatori non ce ne sono stati. Traumi da istituzioni & societa', ecco, quelli forse si.
premetto che ho letto solo i primi interventi e quest'ultimo
mi interessa la frase in bold e parlo solo dal punto di vista dei bambini!
se quanto scrive Fede sono i fatti, cioe che le maestre hanno fatto cio, lo trovo veramente appalling! :shock: scioccante e patronising, spero che la cuoca sia passata con il solito carrello dividendo le porzioni senza far pesare niente ai bambini ne tantomeno far sentire generosi colori che offrivano la propria meta!! christ!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#40
dammispazio ha scritto:
Federinik ha scritto:
Su tutto il resto non sono molto d'accordo: non sappiamo se le famiglie fossero indigenti davvero o solo spilorce, italiane o straniere. Le insegnanti si son mostrate molto umane a invitare gli altri bimbi a dividere il pasto con quelli a cui era stato negato, quindi traumi da educatori non ce ne sono stati. Traumi da istituzioni & societa', ecco, quelli forse si.
premetto che ho letto solo i primi interventi e quest'ultimo
mi interessa la frase in bold e parlo solo dal punto di vista dei bambini!
se quanto scrive Fede sono i fatti, cioe che le maestre hanno fatto cio, lo trovo veramente appalling! :shock: scioccante e patronising, spero che la cuoca sia passata con il solito carrello dividendo le porzioni senza far pesare niente ai bambini ne tantomeno far sentire generosi colori che offrivano la propria meta!! christ!
cosi ho letto che e' stato fatto, su invito della Preside.

In bold la parte che non son mica riuscita a tradurre... :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#41
[quote="Kalimeroxxx
i quesiti riportati qui sopra sono francamente demagogici, faziosi e pure un pò irritanti, perchè fanno passare per cretini quelli che leggono, a mio sempre modesto avviso[/quote]

:wink:
i quesiti sono esclusivamente correlati al testo della lettera del cittadino de quo evidenziato e sotto riportato :
"Ma dove sono i miei compaesani che non si domandano dove, come e quanti soldi spende l’amministrazione per non trovare i soldi per la mensa. Ma da dove vengono tutti i soldi che si muovono, e dove vanno? Ma quanto rendono (O quanto dovrebbero o potrebbero rendere) gli oneri dei 30000 metri cubi del laghetto Sala. E i 50000 metri della nuova area verde sopra il Santuario chi li paga? E se poi domani ci costruissero? E se il Santuario fosse tutto circondato da edifici? Va sempre bene tutto? Ma non hanno il dubbio che qualcuno voglia distrarre la loro attenzione per fini diversi. Non hanno il dubbio di essere usati? È già successo nella storia e anche in quella del nostro paese.

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io sono per la legalità. Per tutti e per sempre. Per me quelli che non pagano sono tutti uguali, quando non pagano un pasto, ma anche quando chiudono le aziende senza pagare i fornitori o i dipendenti o le banche. Anche quando girano con i macchinoni e non pagano tutte le tasse, perché anche in quel caso qualcuno paga per loro. Sono come i genitori di quei bambini. Ma che almeno non pretendano di farci la morale e di insegnare la legalità perché tutti questi begli insegnamenti li stanno dando anche ai loro figli.
"
:wink: dovresti rappresentare a lui la tua irritazione in merito
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
last but not least.... è ovvio che è diverso valutare la somma di 10 mila euro nel bilancio comunale di ADRO con milioni di euro, relativi al Comune di Verona, riferiti al periodo più ampio 2005-2009...qui non si discute ovviamente se sia giusto o no pagare le tasse, ma solo si valutano negativamente le modalità di "sanzione" adottate!
:wink:
omnia munda mundis

#42
appalling = spaventoso
patronising = purtroppo in italiano non traduce bene, ed e' un peccato perche e' un termine che racchiude una vasta gamma di sfumature, = paternalistico (bonista etc)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#43
kimikalli ha scritto:[quote="Kalimeroxxx
i quesiti riportati qui sopra sono francamente demagogici, faziosi e pure un pò irritanti, perchè fanno passare per cretini quelli che leggono, a mio sempre modesto avviso
:wink:
i quesiti sono esclusivamente correlati al testo della lettera del cittadino de quo evidenziato e sotto riportato :
"Ma dove sono i miei compaesani che non si domandano dove, come e quanti soldi spende l’amministrazione per non trovare i soldi per la mensa. Ma da dove vengono tutti i soldi che si muovono, e dove vanno? Ma quanto rendono (O quanto dovrebbero o potrebbero rendere) gli oneri dei 30000 metri cubi del laghetto Sala. E i 50000 metri della nuova area verde sopra il Santuario chi li paga? E se poi domani ci costruissero? E se il Santuario fosse tutto circondato da edifici? Va sempre bene tutto? Ma non hanno il dubbio che qualcuno voglia distrarre la loro attenzione per fini diversi. Non hanno il dubbio di essere usati? È già successo nella storia e anche in quella del nostro paese.

IL SONNO DELLA RAGIONE GENERA MOSTRI Io sono per la legalità. Per tutti e per sempre. Per me quelli che non pagano sono tutti uguali, quando non pagano un pasto, ma anche quando chiudono le aziende senza pagare i fornitori o i dipendenti o le banche. Anche quando girano con i macchinoni e non pagano tutte le tasse, perché anche in quel caso qualcuno paga per loro. Sono come i genitori di quei bambini. Ma che almeno non pretendano di farci la morale e di insegnare la legalità perché tutti questi begli insegnamenti li stanno dando anche ai loro figli.
"
:wink: dovresti rappresentare a lui la tua irritazione in merito
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
last but not least.... è ovvio che è diverso valutare la somma di 10 mila euro nel bilancio comunale di ADRO con milioni di euro, relativi al Comune di Verona, riferiti al periodo più ampio 2005-2009...qui non si discute ovviamente se sia giusto o no pagare le tasse, ma solo si valutano negativamente le modalità di "sanzione" adottate!
:wink:[/quote]
ho immaginato che i quesiti non fossero certo opera tua ma quotati quindi il mio commento era riferito a chi li ha scritti e continuo a trovarli assurdi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
Nel frattempo, una scuola IN CONGO ha raccolto 700 euro e li ha mandati ad Adro, con una lettera dove dicono che sanno cosa significa avere fame e donano volentieri i loro soldi per permettere ai bambini di mangiare...

io devo scappare da questo posto....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
cyberjack ha scritto:Nel frattempo, una scuola IN CONGO ha raccolto 700 euro e li ha mandati ad Adro, con una lettera dove dicono che sanno cosa significa avere fame e donano volentieri i loro soldi per permettere ai bambini di mangiare...

io devo scappare da questo posto....

:shock: :shock: :shock: :shock:

Per la prima volta nella mia vita, leggendoti ho provato vergogna di essere italiana.


Non posso crederci!!!!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd