La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Kia in molte cose io e il mio ragazzo siamo identici alla vostra coppia;amiamo vivere in campagna piuttosto che in mezzo alla confusione,non facciamo mai vacanze,niente uscite,vestiti costosi 0...e comunque li considererei soldi buttati. A parte questo ho avuto la fortuna di ricevere una casa dai miei genitori,anche se prima di averla abbiamo aspettato 5 anni(e in questi anni siamo stati un pò dai miei suoceri e un pò dai miei genitori...),per quanto riguarda ristrutturazione e arredamento...i lavori di ristrutturazione li abbiamo fatti noi,ma proprio tutto dalla a alla z,il mio ragazzo non fa il muratore o l'elettricista ma ha le mani d'oro e io insieme a lui ho imparato a fare molte cose(anche l'intonaco!). Per l'arredamento abbiamo speso 6000 euro per divano,cucina,tavolo,sedie e mobile tv,tutte cose acquistate in Germania,solo per il letto ho speso molto(quasi 3000 euro),però per comprarlo ho girato molto per Napoli,perchè qui ad Ischia costava 1000 euro in più!E naturalmente per tante cose devo ringraziare Mr Ikeo!

Re: Chi mi spiega? DOMANDA X I/LE TRENTENNI

#182
per il poco che posso sapere sui trentenni o più (ne ho 24) dipende tutto da tante cose...

-la città in cui vivi: io vivo in un comune di bologna e tra casa di mia madre e casa mia che sono in 2 comuni diversi ma a solo 1km di distanza la differenza di prezzo casa e di 1000€ a mq... ti allontani ancora un po' dal centro e i prezzi calano ancora di più... e con quello che ho speso per un appartamento 10 km più lontano ci compravo una villa con giardino... non oso immaginare combiando comune!!!

-la famiglia: a 22 anni mi son trovata con una casa mia nonostante una busta paga di 1000€ al mese grazie all'aiuto dei miei genitori che (anche loro con stipendi base, mio padre addirittura ha la pensione minima) non hanno mai smesso di fare sacrifici...
e se presto vedrai in piazza maggiore la statua di una coppia sconosciuta sono io che l'ho fatta per loro.

-la bocca per parlare: molti parlano ma, sia chiaro, fanno solo quello

-i casi: l'italia può essere anche in crisi ma le persone che guadagnano TANTO ci sono. e per ogni persona che guadagna tanto e si può permettere una cucina da 30000 € ce ne sono 10 che a stento riescono a pagare l'affitto della casa del comune.

- i debiti: si fanno rate per comprare TV e vacanze (cosa che io personalmente non approvo) vuoi che non ci si indebiti per l'arredo???

#183
boy_paradis ha scritto:In riferimento a quanto scritto prima >> affitto: soldi buttati o no? Beh, per me è tutta una questione emotivo-psicologica prima di tutto (parlo per me, eh? :lol: ).
Certo, pagherò gli interessi alla banca e in questo senso sono soldi "buttati" (come quelli dell'affitto), ma almeno non vedo dove vanno a finire. :D Nulla di razionale ... tutto pissicologico! :lol:
grazie anche agli interessi si diventa proprietari :wink: con i soldi dell'affitto si rischia di non avere nulla da ipotecare on caso di imprevisti e si è nomadi sempre!! :wink:
omnia munda mundis

#184
Io ho 36 anni, quasi 37 in realtà e ho comprato casa a fine anno scorso. A giugno dovrò pagare la prima rata del mio mutuo che ha durata 25 anni e vi posso dire che sto facendo tanti tanti sacrifici...ma che dire? Sono contentissima della scelta fatta. La mia casa non è certo un granchè (trivano di 65 mq calpestabili + soppalco 15 mq+ terrazza e balconi di circa 60 mq), l'arredamento (dignitoso ma non il massimo della qualità e design) me l'hanno regalato i miei genitori anche perchè, se avessi dovuto fare da me, starei ancora dormendo su un sacco a pelo...
Mi sono chiesta anch'io spesso, leggendo il forum, se solo io non mi ero potuta permettere il massimo della qualità ma mi conforta leggere le vostre esperienze!
Buona giornata a tutti
Manuela

#185
kimikalli ha scritto:
boy_paradis ha scritto:In riferimento a quanto scritto prima >> affitto: soldi buttati o no? Beh, per me è tutta una questione emotivo-psicologica prima di tutto (parlo per me, eh? :lol: ).
Certo, pagherò gli interessi alla banca e in questo senso sono soldi "buttati" (come quelli dell'affitto), ma almeno non vedo dove vanno a finire. :D Nulla di razionale ... tutto pissicologico! :lol:
grazie anche agli interessi si diventa proprietari :wink: con i soldi dell'affitto si rischia di non avere nulla da ipotecare on caso di imprevisti e si è nomadi sempre!! :wink:
Ma qui nessuno sta dicendo che bisogna stare in affitto per sempre... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#186
boy_paradis ha scritto:...
Eccomi.
37 anni. La mia compagna 37 anni. DINK.
Solo due parole. Grazie Svizzera. Senza il mio lavoro oltralpe non me la serei mai potuta permettere.
Si fa... anche non in una periferia non troppo distante dal centro di milano.
Contropartita? Vedere casa propria e la propria compagna per 6 giorni al mese.
Ne vale la pena? Troppo soggettivo per giudicare.
Rispondo per me: Al momento, si, ne vale la pena.
Il mio appartamentino: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75805

#188
Io invece ho 25 anni, lui 27, e lei, la mia bambolina ha quasi 3 anni.
Io ho iniziato a lavorare subito dopo essermi diplomata in Grafica pubblicitaria, mille lavori e un bel gruzzoletto da parte, ma adesso sono disoccupata da 1 anno e domani ho una grande occasione e spero vada tutto bene.
Lui, laureato in scienze politiche, ha iniziato a lavorare a 25 anni in banca fin da subito, una grande fortuna, gli stipendi sono molto buoni e si riesce a fine mese a mettere qualcosa da parte. Non ci lamentiamo.
Da quando è nata mia figlia fino a novembre scorso ci siamo arrangiati a casa dei miei in attesa della nostra casa.
Abbiamo avuto una grande fortuna, lo so, ma se devo essere proprio sincera questa storia non mi andrà mai giù. La casa ce l'hanno regalata i genitori di lui... non ho mai avuto una vita facile e se volevo qualcosa dovevo conquistarmelo. Questa è stata la mia vita prima di quel momento e l'insegnamento che ho avuto. Sono sempre stata contraria a questo regalo ma è andata così, comunque riconosco la grossa mano che ci hanno dato e li ringrazierò sempre, (MA E' PROPRIO PER QUESTO CHE NON VOLEVO, PERCHE' MI SENTIRO' IN DEBITO TUTTA LA VITA) perchè altrimenti avremmo dovuto fare un piccolo mutuo ed è quello che avrei preferito.
L'arredamento invece lo abbiamo acquistato noi, con i nostri risparmi, ma di sicuro non abbiamo speso cifre folli, abbiamo rifatto completamente un bagno ma la casa ancora non è completamente finita. Manca ancora tutta la cameretta, la libreria, i lampadari in camera da letto e le abat ajour, in corridoio il lampadario.
E altre cosine per abbellire un pò....quadri ecc...
Stiamo bene, non ci lamentiamo, ma di spese ne abbiamo anche noi, e tante, risparmiamo abbastanza, ma questo solo perchè non abbiamo vizi, non abbiamo le mani bugate, spendiamo tanto per la nostra bambolina, non vogliamo farle mancare niente, per le vacanze si va dai suoceri...
Senza risparmiare, e senza fare sacrifici oggi come oggi non si va da nessuna parte!

#189
io 31, lui 32... io lavoro part-time decente, lui giornalista precario per 3 ditte diverse - abbiamo preso casa tre anni fa, lavori e poi matrimonio quasi un anno fa... paese del sud, prezzi abbastanza alti per la zona, in centro ma su più livelli, 130 mq + garage, comprata dai nostri genitori, ristrutturata grazie ad un mutuo (ormai mancano soltanto 17 anni!)... per l'arredamento abbiamo ricevuto un ulteriore aiuto da mamma, che ha pagato camera da letto - caruccia per le nostre tasche, circa 13.000 euro - e buona parte dell'illuminazione, nonchè le tende... abbiamo preventivato per ogni stanza un budget di circa 10.000 euro per l'arredamento... e per le nostre possibilità abbiamo voluti tenerci "alti"... la cucina spero di ricomprarla tra non meno di 30 anni, per intenderci... pagato il matrimonio, c'è rimasto qualcosa, e siamo partiti con il "fondo macchina nuova"... con quei 30.000 euro di cui parli c'ho arredato tutta casa... e sono anche soddisfatta, vedi te!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#190
Come? Semplice: noi siamo due figli unici ultraviziati :lol:



Scherzi a parte: veniamo comunque da due famiglie di lavoratori ma modeste. Infatti abbiamo comprato casa, in una zona piuttosto cara mediamente, ma piccola (infatti e' una delle case piu' "modeste" del forum, non ha nemmeno la gallery).
L'idea che un affitto siano soldi dati al vento ha contaminato anche noi, quindi abbiamo comprato un appartamento non enorme piuttosto che affittare un superattico (che dubito ci saremmo potuti comunque permettere).

I lavori di ristrutturazione li abbiamo fatti quasi interamente noi due.
I mobili li abbiam comprati un po' alla volta.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#191
Federinik ha scritto: (infatti e' una delle case piu' "modeste" del forum, non ha nemmeno la gallery).
sarà, ma a me casa tua piace tanto...soprattutto bagno e cucina...non è grande, è vero, ma è comunque rifinita molto bene

#192
beyoncé ha scritto:
Federinik ha scritto: (infatti e' una delle case piu' "modeste" del forum, non ha nemmeno la gallery).
sarà, ma a me casa tua piace tanto...soprattutto bagno e cucina...non è grande, è vero, ma è comunque rifinita molto bene
quoto! io la trovo deliziosa :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#193
bubu ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Federinik ha scritto: (infatti e' una delle case piu' "modeste" del forum, non ha nemmeno la gallery).
sarà, ma a me casa tua piace tanto...soprattutto bagno e cucina...non è grande, è vero, ma è comunque rifinita molto bene
quoto! io la trovo deliziosa :wink:
Davvero? Grazie care!
Allora vi posto gli aggiornamenti :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#195
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:
beyoncé ha scritto: sarà, ma a me casa tua piace tanto...soprattutto bagno e cucina...non è grande, è vero, ma è comunque rifinita molto bene
quoto! io la trovo deliziosa :wink:
Davvero? Grazie care!
Allora vi posto gli aggiornamenti :D
ma sai che casa tua non l'ho mai vista! vado a curiosare! :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine