La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

microfrattura piede

#1
so che non è il forum giusto....
ma intanto che ci sono...
nessuna di voi ha mai avuto delle microfratture?
io credo di averne una, solo che non vorrei andare al pronto soccorso , ho paura che mi mettano il gesso e poi che faccio?
sapete se si possono rimarginare da sole o se ci sono dei tutori "fai da te"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3
so che sarebbe meglio, ma se vado a farla fare la mia paura è che mi ingessano.
adesso proprio non posso permettermelo.
anche perchè riesco a camminare, zoppetta ma riesco , sono le scale e i movimenti strani che mi fanno male.
mi è caduto un mobiletto sul piede nudo, 5 cm. sopra le dita.... il primo gg. non muovevo le dita, poi ho iniziato ma piano piano adesso il dolore aumenta anche se il moviemento è leggermente migliorato.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
tutto guarisce... ma come? Meglio stare 10 giorni con una fasciatura piuttosto che far saldare male un osso e poi camminare storta per anni!
Le fratture ai piedi non sono da trascurare... ne vale anceh per la tua schiena :wink:

#5
sono d'accordo con domovoy...se ti guarisce male poi te lo trascini tutta la vita...io mi farei vedere !!

#6
infatti...potrebbe procurarti danni alla postura, non ne vale proprio la pena, magari poi dalla radiografia non emerge nessuna frattura....pero' meglio farsi vedere :wink:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#7
il fatto è che lunedì prox ho una visita con day ospital ed andarci già per me non sarà piacevole figuriamoci con il gesso...
però se aspetto lunedì passerebbero 7 giorni e sarebbero troppi?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
fatti una lastra e poi decidi... mica te lo mettono a tradimento il gesso sfruttando la tua distrazione! :lol:

#9
tidelady ha scritto:il fatto è che lunedì prox ho una visita con day ospital ed andarci già per me non sarà piacevole figuriamoci con il gesso...
però se aspetto lunedì passerebbero 7 giorni e sarebbero troppi?
Ciao....mi è successo di rompermi il mignolo del piede sbattendo su un angolo...a prescindere dal fatto che al pronto soccorso, dopo 3 anni ancora ridono, non me lo hanno ingessato....me lo hanno fermato con il cerotto alle altre 2 dita del piede. Le dita dei piedi non posssono ingessartele ma solo cercare di fartele tenere più ferme possibile...
Cmq vai al pronto soccorso perchè se non fai qualcosa ti assicuro che ti farà sempre più male....io ho aspettato 2 giorni prima di andare e non riuscivo più a camminare....dopo essere andata lì sono passati altri 2-3 giorni e poi mi sono dimenticata di avere il dito rotto :D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
beh si il gesso non me lo mettono a tradimento, ma che faccio vado a farmi la lastra mi dicono che va ingessato io gli dico "vade retro satana" me ne vado e torno lunedì per farmelo ingessare?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:beh si il gesso non me lo mettono a tradimento, ma che faccio vado a farmi la lastra mi dicono che va ingessato io gli dico "vade retro satana" me ne vado e torno lunedì per farmelo ingessare?

Quello che intendevo io, forse mi sono spiegata male, è che se ti sei rotta una delle dita del piede, non dovrebbero metterti il gesso.
Uso il condizionale perchè non sono medico.
Ma a logica mi viene anche spontaneo pensare come si ingessa un dito????
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
no le dita è impossibile il mobiletto mi è caduto ta la caviglia e le dita. se fosse caduto sulle dita a quest'ora erano tutte rotte
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
io ne ho diverse, in giro per il corpo... polso, gomito, vertebre sacrali e lombari...

fanno male, peggiorano con il clima umido, ma non uccidono...
comunque, vatti a far vedere... è anche probabile che non sia rotto, ma finchè non lo sai, non puoi prendere una decisione :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
cyberjack ha scritto:io ne ho diverse, in giro per il corpo... polso, gomito, vertebre sacrali e lombari...
:shock: :shock: :shock:
Allora sono fortunatissima visto che fino ad oggi(facendo i dovuti scongiuri)
ho dato solo di mignolo del piede :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
cyberjack ha scritto:io ne ho diverse, in giro per il corpo... polso, gomito, vertebre sacrali e lombari...
:shock: :shock: :shock:
Allora sono fortunatissima visto che fino ad oggi(facendo i dovuti scongiuri)
ho dato solo di mignolo del piede :P
Sono fortunatissimo anch'io, che sono solo "micro" :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe