La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OT Viaggio di nozze a maggio... Help!

#1
Ragazzi buongiorno a tutti.
Volevo iniziare a farmi un' idea su un possibile viaggio di nozze con data 14 maggio 2006.
Durata 2 settimane.
Quali mete sono indicate x questo mese?
Avevo pensato ad una bella crociere ai caraibi, ma ho visto che Costa parte al max fino al 5 maggio. Per il mese di maggio sono previste solo sul mediterraneo... E' possibile?

E se cosi' fosse che altre mete mi consigliate?
Grazie a tutti x la disponibilita'

Re: OT Viaggio di nozze a maggio... Help!

#2
sirenes78 ha scritto:Ragazzi buongiorno a tutti.
Volevo iniziare a farmi un' idea su un possibile viaggio di nozze con data 14 maggio 2006.
Durata 2 settimane.
Quali mete sono indicate x questo mese?
Avevo pensato ad una bella crociere ai caraibi, ma ho visto che Costa parte al max fino al 5 maggio. Per il mese di maggio sono previste solo sul mediterraneo... E' possibile?

E se cosi' fosse che altre mete mi consigliate?
Grazie a tutti x la disponibilita'

L'argomento interessa anche me, con partenza 29 Maggio....sbizzarritevi gente!!!
Sirenes, ma ti stai già informando per il viaggio di nozze? ....io contavo di cominciare a farlo all'inizio dell'anno nuovo...credi sia tardi?

#3
Da maggio a settembre ai caraibi c'è stagione brutta quindi forse Costa Crociera non rischia di fare un viaggio in mare di uragani :wink:

PEr le destinazioni... tutto dipende da che tipo di viaggio volete fare e dalla disponibilita' economica.

Re: OT Viaggio di nozze a maggio... Help!

#5
stellina ha scritto:
sirenes78 ha scritto:Ragazzi buongiorno a tutti.
Volevo iniziare a farmi un' idea su un possibile viaggio di nozze con data 14 maggio 2006.
Durata 2 settimane.
Quali mete sono indicate x questo mese?
Avevo pensato ad una bella crociere ai caraibi, ma ho visto che Costa parte al max fino al 5 maggio. Per il mese di maggio sono previste solo sul mediterraneo... E' possibile?

E se cosi' fosse che altre mete mi consigliate?
Grazie a tutti x la disponibilita'

L'argomento interessa anche me, con partenza 29 Maggio....sbizzarritevi gente!!!
Sirenes, ma ti stai già informando per il viaggio di nozze? ....io contavo di cominciare a farlo all'inizio dell'anno nuovo...credi sia tardi?
Ciao Stellina, in effetti non sto cercando qualcosa di specifico... Sto solo cercando le possibili mete che, al momento giusto, dovremo prendere in considerazione.
Io volevo tanto fare una bella crociera Costa di 2 settimane ai caraibi, o alle antille o alle isole Vergini... Insomma qualcosa del genere, ma mi sa che in quel periodo e' tutto sconsigliato...

Ragazzi aiutateci... :roll:

#6
il mio sogno è la POLINESIA!!!! :wink:

ma un viaggetto costa na' cifra astronomica...
se avete tanti parenti generosi generosi forse.... :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
Maggio e' il mese ideale per andare in EGITTO
potresti fare la crociera sul Nilo+Cairo +mare( 2 settimane)

potresti andare anche in THAILANDIA o BIRMANIA,soprattutto l'inizio di Maggio (poi inizia il periodo delle piogge) se ti interessa posSo dirti di piu'

#8
Non vorrei dire un'idiozia, ma credo che a maggio le navi Costa si spostino nel Mediterraneo per aumentare il numero di crociere qui, dove il clima diventa più caldo.

Un consiglio spassionato: vai ai caraibi :D
Io ho fatto una settimana in Jamaica (dove puoi fare una marea di escursioni) e una a Turk&Caicos (dove invece ti puoi riposare nel mare più bello dei caraibi, fare il bagno con le tartarughe marine che nuotano a un metro da te...).
La settimana a Turk&Caicos è stata quella che ha reso davvero indimenticabile il viaggio di nozze... e te lo dice una per cui il romanticismo è solo un periodo letterario :lol:

#9
Allora il mio sogno sarebbe fare Canada e Hawaii.....ma so già che non potrò sicuramente permettermelo, quindi sto prendendo in considerazione solo il Canada, ma anche l'Islanda mi ispira un bel po'....al mio ragazzo piacerebbe tanto anche il Kenia, oppure Tanzania e Zanzibar....ma ancora non sappiamo nemmeno un prezzo...voi che dite?

#11
stellina ha scritto:Allora il mio sogno sarebbe fare Canada e Hawaii.....ma so già che non potrò sicuramente permettermelo, quindi sto prendendo in considerazione solo il Canada, ma anche l'Islanda mi ispira un bel po'....al mio ragazzo piacerebbe tanto anche il Kenia, oppure Tanzania e Zanzibar....ma ancora non sappiamo nemmeno un prezzo...voi che dite?
in kenia c'è andato un ragazzo che lavora con me...
le foto che ho visto sono bellissime.. spettacolari!!!
la mia cognatina e il fidanzato ci sono stati l'anno scorso ma hanno fatto molto Safari..
invece a me piace più la vacanza di mare.. almeno per un viaggio di nozze!!!

ma anche Zanzibar dovrebbe essere una bella meta.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
people ha scritto:Maggio e' il mese ideale per andare in EGITTO
potresti fare la crociera sul Nilo+Cairo +mare( 2 settimane)

potresti andare anche in THAILANDIA o BIRMANIA,soprattutto l'inizio di Maggio (poi inizia il periodo delle piogge) se ti interessa posSo dirti di piu'
Si People...
Dimmi tutto cio' che sai...
Maggio e' un mese cosi' bello x sposarsi ma sembra cosi' stupido x partire... Pare che ci sia poca scelta...

#13
Cla' ha scritto:Non vorrei dire un'idiozia, ma credo che a maggio le navi Costa si spostino nel Mediterraneo per aumentare il numero di crociere qui, dove il clima diventa più caldo.

Un consiglio spassionato: vai ai caraibi :D
Io ho fatto una settimana in Jamaica (dove puoi fare una marea di escursioni) e una a Turk&Caicos (dove invece ti puoi riposare nel mare più bello dei caraibi, fare il bagno con le tartarughe marine che nuotano a un metro da te...).
La settimana a Turk&Caicos è stata quella che ha reso davvero indimenticabile il viaggio di nozze... e te lo dice una per cui il romanticismo è solo un periodo letterario :lol:
Cla', ma te sei una fonte inesauribile di consigli....dai viaggi alla cucina :wink:
A me piacerebbe anche il tour dei parchi in America che hai fatto te in estate...sono bellissimi quei posti...però anche la Jamaica sembra interessante!!!

#14
Secondo me state confrontando un po' di mete totalmente diverse!

Andare in Egitto o in Kenia o a Zanzibar in viaggio di nozze a mio avviso è sprecato... perchè si trovano tantissime offerte last minute e potete andarci i qualunque momento.

Se vi piace il mare e mi parlate di Polinesia o borneo allora ha senso!

I caraibi sono splendidi pero' la crociera a me non è che fa impazzire (mio fratello ha vinto una crociera costa NY+Caraibi)... tutto cosi' stretto nei tempi ed organizzato! Un giorno stai da una parte il giorno dopo da un'altra, senza possibilita' di scelta.

Il canada è uno dei posti dove vorrei tanto andare anche io, cosi' come la Cina e Nuova Zelanda.... io lo immagino cosi' un viaggio di nozze :P

#15
per l'EGITTO i mesi ideali sono proprio quelli primaverili,poiche' altrimenti con il caldo che fa non riusciresti a visitare la splendida valle dei re ,o le fantastiche piramidi.Per il mare in EGITTO dipende cosa cerchi ce n'e' per tutti i gusti ,per chi sa nuotare e per altri che come me no.

per THAILANDIA e BIRMANIA ,ci sono andata in viaggio di nozze.Cultura,natura e mare.Mi sono sposata fine di Settembre proprio perche' era il clima ideale per andarci (quasi fine periodo delle piogge).Non prenotai molto tempo prima e trovai una splendida offerta (circa 20-22 giorni).