La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#136
etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Evviva!!! Due domande: in cosa si differenza la scia dalla dia?
Se ti fanno pareggiare i tetti rivedrai la disposizione del primo piano realizzando delle camerette un pochino più ampie, VERO?!?!
Beh..da quello che ho capito (e io ne capisco poco :lol: ) la SCIA è molto più veloce...ovvero quando consegni il progetto (Che deve già essere comprensivo di tutti gli allegati riferiti ad impiantisica, risparmio energetico tsc..) il giorno dopo averlo presentato puoi già partire con i lavori! Ovvero il cantiere è ufficialmente aperto (insomma...il comune con la scia non ficca il naso su nulla...nanche lo guarda il progetto! Si affida ciecamente al geometra il quale deve essere sicuro di avere già rispettato tutti i vincoli e le direttive del comune)

Per le camere...beh...in effetti......No, rimangono così :mrgreen: ...(ma in compenso si crea un ulteriore ripostiglio nela mia camera da letto 8)) tenedo i tetti come sono ora, invece, mi toccava fare il soppalco sopra alle camerette)
E' più che altro una questione di soldini....potendo pareggiare i tetti evito di farne 4 o 5 diversi e ne creo invece uno unico :D

Anch'io avevo capito così ......ma ci vorrebbe un esperto ad illuminarci

Congratulazioni Etamina!! :D Tantissimi auguri!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: IL TOPIC DI CHI ASPETTA E SPERA

#137
congratulazioni eta!!!

anche io aspetto e spero...aspetto che passi la crisi,che il lavoro migliori...e nel frattempo...visto che nn si può bloccare la propria vita per x anni,progettiamo di allargare cmq la famiglia anche se in 49mq,di adesso, nn ho la stanza per il pupo,nn potrò divertirmi ad arredarla,mi entra solo il lettino,attaccando il lettone al muro, ma sopratutto vivo in una casa che nn ho scelto io e in cui nn mi ci riconosco!
aspetto tempi migliori e spero di poter realizzare i miei,impossibili,sogni!
Immagine
Immagine