La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la mia vita...

#167
dammispazio ha scritto:io non ho capito quale e' il problema di Pap

Titina dai dai dai
boh, disturbo alimentare, problema con il cibo....non ha un nome ma il succo è quello
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#169
dammispazio ha scritto:alimentazione compulsiva? mangi e poi ti senti in colpa?

mmmmmhhh no, è più difficile da spiegare....non so neanche bene io come spiegarlo.......
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#170
uhmmm interessante 8)
io negli ultimi mesi mi sono svaccata
ho "subito" veramente delle "violenze" - storia lunga - ma diciamo problemi con la scuola e agenzie, clieneti che non pagano, insomma sempre le solite menate che mi perseguitano ovunque io vada
pur la psicanalista che doveva CURARMI perche non riesco mai a essere pagata quello che valgo, siccome le ho fatto il sito, mi stava per incxxlare pure lei... tu pensa
insomma... mi sono rituffata sui cibi proibiti e sto gia pensando ai lassativi
evvai :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: la mia vita...

#171
papri ma scherzi!!! non preoccuparti!!!

sono sempre a lavoro ed oggi non ho combinato niente, sono proprio assente con la testa o meglio sto pensando ad oggi e non mi concentro sul resto.... che confusione!!!
da una parte non vedo l' ora che sia nuovamente mercoledi' per vedere come procede la cosa, da l' altra mi dico ma chi me l'ha fatto fare... uffa, non ci capisco piu' niente!!! da quanto ho pianto mi scoppia anche la testa... poi ve lo posso dire??? questi soldi mi vanno giu male!!!! spero di essere ripagata per tutto questo, per me, per loro, per il nostro futuro!

comunque io credo che i problemi con il cibo tante volte siano sottovalutati e che tantissime persone ne soffrono purtroppo, io sono una che nella vita normale non si sbilancia almeno che parli con un' amica, ma ho sentito veramente tanta gente parlarne come se non fosse niente....
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#172
Aaaaahhh i soldi!!!
Quest'anno niente vacanze.... Però dovevo farlo.

Non solo sono sottovalutati ma vengono anche mal capiti.
Non me ne voglia nessuno del forum, non ricordo chi lo ha scritto, ma mi ha fatto sorridere chi pagine indietro ha detto che il suo problema è non saper resistere ai dolci.... Il problema non è il gelato o il piatto di pasta fuori programma, il problema è quando il fuori programma è NON abbuffarsi, quando l'evento eccezionale è non mangiare tutto il giorno, non arrivare a pensare al vomito.


Il problema è quando il cibo non è più un bel momento.
Amavo mangiare, adoravo il momento del pasto o lo snack fuori programma..... Ora odio tutto questo perchè mi ha fatta diventare ciò che sono.E ciò che sono lo odio profondamente.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: la mia vita...

#173
Papri, io ti capisco perche' per un breve (per fortuna) periodo della mia vita, avevo col cibo il tuo stesso rapporto. Mi abbuffavo e mi abbuffavo e poi mi sentivo uno schifo.... :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: la mia vita...

#174
dammispazio ha scritto:uhmmm interessante 8)
pur la psicanalista che doveva CURARMI perche non riesco mai a essere pagata quello che valgo, siccome le ho fatto il sito, mi stava per incxxlare pure lei... tu pensa
insomma... :
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine


Immagine

Re: la mia vita...

#176
e' la verita' non ci si piace mai, magre o piu' in carne, e' difficile accetarsi cosi' come siamo perche' un difetto tanto lo si trova sempre.... io peso 51kg (ebbene si dopo circa un anno che non mi pesavo l' altro giorno sono andata in farmacia per comprare gli antibiotici a Grego e siccome ero vestita leggera ho deciso di pesarmi) ma non mi vedo magra, ora neanche grassa, ma mi vedo delle belle gambone con tanta tanta cellulite un bel grosso sedere, eppure le persone senza che io glielo chieda mi dicono spesso che sono magra... e' il cervello che non funziona, lo so, ma io giuro mi vedo cosi', di conseguenza evito pantaloni o gonne troppo corte cannottiere e difficilmente metto maglie molto aderenti anche se la pancia e' l' unica cosa che non ho...
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#177
titina....è normalissimo avere un'immagine distorta di se :wink:
io quanto ero arrivata over 70, mi vedevo non dico magra, ma normale ( :| ), quando poi sono arrivata a pesare 4 kg in meno rispetto al mio peso forma, io mi vedevo quasi magra....la gente mi vedeva come uno scheletro... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: la mia vita...

#178
Io invidio tantissimo le persone che hanno un bel rapporto con il proprio corpo! E ancora di + quelle che si impegnano a migliorarlo!!!
Da ragazzina il mio soprannome nella compagnia era Lothar (da Mattheus giocatore dell'inter) causa polpacci significativi oppure Barilotto...A 17 anni sono dimagrita, uuuhhh come mi piacevo 1,70 48 kg. Spettacolo.
Poi di anno in anno un kg qua e uno là e adesso sono 3 anni che non mi peso, ho il timore di vedere un 6... Non sono "grassa" ma come dice il marito leggermente in sovrappeso. E vedo quelle in forma intorno a me e le invidio, ma non faccio nulla per migliorare. E questa cosa mi urta, non riesco a convincermi a fare sport, a mangiare sano, a curare me stessa. Non tanto per l'apparire ma per la salute, non riesco a fare una passeggiata mediamente impegnativa in salita perchè non ho fiato. Se corro dietro al tram sicuro che lo perdo.
E la cosa che mi innervosisce è che mi piace tantissimo un fisico in forma, ma non riesco a convincermi a mettermi di buona lena. La scusa in settimana è il lavoro, nel we è la stanchezza...e sono sempre sul divano :-(

Re: la mia vita...

#179
Siamo arrivati di nuovo a mercoledì quindi vi aggiorno visto che ho intrapreso questa strada anche con voi.
Non sono riuscita a dirglielo io, no di nuovo, e la tensione che ho accumulato oggi e' veramente tanta, non vi dico quanto ho sudato... L' altra volta le dissi che avevo un problema grande oltre vari racconti che le avevo fatto. Oggi appena arrivata ha voluto sapere cosa ho fatto quando sono uscita di la nella scorsa seduta, e le ho detto che ho chiamato Save e ho pianto un sacco e poi sono rimasta tutto il giorno a pensare e ripensare, dopo questo mi ha chiesto se il problema fosse una cosa di cui avevamo parlato velocemente sempre la volta scorsa, alla mia risposta negativa mi ha chiesto se fosse così difficile per me dirglielo, certo che si! A quel punto mi ha fatto la fatidica domanda -soffri di disturbi alimentari?- -si- le ho detto che le volevo portare quello che avevo scritto qua ma poi avevo mille dubbi, lei ha insistito perché dicessi tutto a voce anche con il tempo...
Dunque al nocciolo della situazione sono arrivata ovvero il mio problema e' stato svelato, ma io ancora non so come sentirmi, lei mi ha detto che solitamente 4-5 sedute si fanno e poi le posso dire anche che non mi sono trovata bene e lasciar perdere... Io ancora non lo so, certo e' che un ora e' veramente poca..,
Immagine

Immagine

Re: la mia vita...

#180
Ah una cosa sul quale mi ha fatto ragionare e' il tempo da cui si prtotrae questa storia... Troppo troppo tempo eppure io non ci avevo mai pensato quasi 8 anni fatti di alti e di bassi... Un infinita' veramente...
Immagine

Immagine