La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#226
[quote="dammispazio"][quote="Lalli04"]
Dovremmo invertire un po' la visione...l'adozione serve a garantire
a un minore una famiglia non ai genitori un bimbo :wink:[/quote]
quotone!
ma one one one![/quote]

anche io assolutamente!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

#227
dammispazio ha scritto:ho sentito dire con le mie orecchie e con una nonchalance allarmante da 35enni e oltre mentre pianificavano la loro vita futura...lavoro casa blah blah blah e poi un figlio...e se e' troppo tardi c'e' sempre l adozione...
:x yuk!
che tristessa! :? :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#228
Lalli04 ha scritto: Dovremmo invertire un po' la visione...l'adozione serve a garantire
a un minore una famiglia non ai genitori un bimbo :wink:
è proprio quello che vorrei io: dare una famiglia ad un bimbo che ha avuto la sfortuna di nascere dalla pancia sbagliata :?

e poi cavolo, chi più di mia figlia può fare da garante che non voglio un bimbo perchè fa fico ma perchè amo i bambini :wink: sarebbe assurdo se mi vietassero l'adozione perchè posso fisicamente avere figli e ne ho già una :shock: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#229
Papri...dici anche che Free non si sente in grado e che e' uno scoglio da superare...ecco, spero solo che questos coglio tu non riesca a superarlo grazie alla tua capacita di persuasione 8) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#230
Lalli04 ha scritto:Parlando con chi si occupa di minori in realta' la coppia che inquieta di piu' come candidata all'adozione e quella che ha tentato di tutto per avere un figlio naturale e si rivolge all'adozione come ultima scelta :roll:
premesso che è molto vero, come detto, che l'importante è dare una famiglia ad un bimbo e non viceversa... ma è più che mai evidente che la maggior parte delle coppie desidera un figlio proprio (ed i topic in proposito qui si sprecano :lol: ). Non tutte le donne sono Angelina Jolie o Paprina :)
Probabilmente c'è una maggiore carica emotiva in queste coppie, con tutto quello che hanno già passato mentre provavano e riprovavano un fallimento dopo l'altro, ma forse proprio questo potrebbe averli resi più uniti come coppia e più maturi nel crescere un bambino con un vissuto diverso da quello di molti altri.
Tutto questo secondo me eh :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#231
Mercury ha scritto: premesso che è molto vero, come detto, che l'importante è dare una famiglia ad un bimbo e non viceversa... ma è più che mai evidente che la maggior parte delle coppie desidera un figlio proprio (ed i topic in proposito qui si sprecano :lol: ). Non tutte le donne sono Angelina Jolie o Paprina :)
Probabilmente c'è una maggiore carica emotiva in queste coppie, con tutto quello che hanno già passato mentre provavano e riprovavano un fallimento dopo l'altro, ma forse proprio questo potrebbe averli resi più uniti come coppia e più maturi nel crescere un bambino con un vissuto diverso da quello di molti altri.
Tutto questo secondo me eh :)
:lol: :lol:
essere accostata a quella stragnoccolona non è mica male eh
:lol: :lol:



dammi: non potrei mai tentare di persuaderlo.....è un argomento troppo importante e troppo personale.....ed è per quest che credo che il mio discorso rimarrà un sogno e basta :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#232
io invece sono una di quelle che da sempre vorrebbe provare la strada dell'affido :roll:

un giorno se/quando avrò figli miei mi piacerebbe offrire la nostra familglia per accogliere un bimbo/a. Forse parlo da non-madre... so che mi legherei e che sarebbe un dispiacere lasciarlo andare ma se tornasse alla sua famiglia in una situazione stabile penso che sarebbe meglio così... immagino che nel frattempo sia meglio una famiglia che ti accoglie e che ti ama piuttosto che un "istituto" sia anche una casa famiglia... :roll:

ovvio che è una cosa completamente diversa dall'adozione...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#233
cerise in effetti hai ragione.....è solo che credo sarebbe una pugnalata lasciarlo andare via....con la paura magari che possa succedere qualcosa di non preventivato dai servizi sociali. :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#234
paprina ha scritto:cerise in effetti hai ragione.....è solo che credo sarebbe una pugnalata lasciarlo andare via....con la paura magari che possa succedere qualcosa di non preventivato dai servizi sociali. :?
guarda che capisco e poi io parlo da senza-figli :wink:

giusto per continuare la saga de "è successo ad un mio amico..." una mia ex vicina di casa sposata da poco un po' più giovane di te ha fatto domanda per l'adozione e nel giro di poco, appena il tempo di concludere le pratiche necessarie ... una telefonata a casa.... "signora c'è una neonata all'ospedale di XXX, se vuole venirla a prenderla...." lei ha telefonato al lavoro (ndr è un'insegnante) dicendo "SONO DIVENTATA MAMMA!!! " neanche a dirti che la collega pensava fosse MATTA!
la bimba ora dovrebbe avere circa quattro anni :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#235
A me le adozioni commuovono tanto :D


Per la cronaca: mio padre è stato adottato ed io non conosco i miei veri nonni...ed altrettanto la mia anamnesi famigliare completa :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#236
Cerise ha scritto:
giusto per continuare la saga de "è successo ad un mio amico..." una mia ex vicina di casa sposata da poco un po' più giovane di te ha fatto domanda per l'adozione e nel giro di poco, appena il tempo di concludere le pratiche necessarie ... una telefonata a casa.... "signora c'è una neonata all'ospedale di XXX, se vuole venirla a prenderla...." lei ha telefonato al lavoro (ndr è un'insegnante) dicendo "SONO DIVENTATA MAMMA!!! " neanche a dirti che la collega pensava fosse MATTA!
la bimba ora dovrebbe avere circa quattro anni :wink:
probabilmente in EMilia come in Toscana e sicuramente in altre regioni esiste il Progetto Mamma Segreta, se googolate esce fuori
L ho segnalato altre volte qui ma lo ripeto xche e' una bella storia.
Questa coppia per anni a ''lavorato'' per adottare una bambina russa dopo vari incontri erano in partenza per andarla a prendere ed arriva la telefonata dall ospedale locale dicendo che avevano una bambina per loro (avevano aderito al programma senza sperarci troppo)
Lei rispose..ma adesso? sto partendo per la russia etc....
L infermiera, allora non la vuole piu?!?!?
Lei ovviamente si e' precipitata all Osp e in una settimana si sono ritrovate due sorelline
e per alimentare ulteriormente le credenze popolari..la russa, bellissima, assomiglia completamente alla mamma e la piccola, morettina, al papa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
cron