La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#662
verovero, ogni gatto è a sè (anche all'interno della stessa razza), puoi beccarne uno che ti devasta casa o uno che dorme tutto il giorno, parlando epr estremi. :wink:

Secondo me sarebbe una buona cosa prenderlo in un periodo in cui siete a casa più spesso, in modo da educarlo e capirne un po' il carattere, anche se con la crescita possono cambiare molto rispetto a quando son cuccioli.

Personalmente, il mio è un caso un po' diverso eprchè lui ha libera uscita per i campi e il bosco, ma non ha mai toccato manco una tenda, anzi, quando è brutto tempo e non vuole uscire sale sul davanzale, scosta la tenda con la zampina, e controlla la situazione all'esterno! :mrgreen:

E ovviamente quoto il discorso gattile: se a te fa allergia solo il pelo lungo (quindi è più una questione di "polvere" che di enzima), ci sono millemila gatti a pelo corto, di ogni stazza, età, colore e carattere che aspettano che qualcuno li adotti! :D Se invece è proprio allergia all'enzima, credo che l'unica razza "anallergica" sia il siberiano, che è a pelo semilungo! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#665
verovero ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:...o il gatto di Eta :mrgreen: :shock:
quando sarò nell'aldilà di sicuro... :lol: :lol:

Grazie Kia :wink:
Chiiiièèèèèèèèche vole un micino???
Eta pronta, a rapporto!! :D

Cara Vero, una cosa bisogna dirla...ora come ora a sentirti parlare non sembreresti pronta per un gatto.
Il soffermarsi sugli ipotetici danni che potrebbe causare senza soffermarsi invece sulle mille risate che ti farà fare con le sue piroette in giro per la casa, sulle fusa e sulle coccole che scalderanno il tuo rientro a casa non è lo spirito con cui bisognerebbe impegnarsi ad accogliere un compagno di vita che potrebbe stare con voi anche 15 anni.
Ma questi sono solo gli errori di chi non ha ancora condiviso la sua vita con un micino. Dopo un po' te ne fregherai altamente se qualche filo del divano sarà tirato o se ci sarà del pelo in giro per la casa. Amerai troppo il tuo compagno peloso per poterne fare a meno.
Detto questo ricordati che:
-Il gatto è sì indipendente e facile da accudire, ma ricordarti anche che è come un tatoo..ovvero una droga! Dopo un po' ne vorrai un'altro! Quindi quoto il consiglio di Pawie sull'accoglierne direttamente due...il divertimento (sia per loro che per te) è triplicato! :wink: )
- Il gatto NON ha padroni, ricordatelo...è possibile "addestrarli" ma con mooolta difficoltà ma ti assicuro che non ne vale la pena. Lasciarli liberi di esprimersi è una grandissima loro attrattiva…in ogni caso non ti aspettare di vederli correre al tuo richiamo o di veder eseguito all’istante ogni tuo NO! Anzi, spesso si divertiranno un mondo a fare l’esatto contrario di quello che vorresti
-Ogni cosa che prima era tua diventerà loro…quindi i tuoi maglioni, i tuoi cassetti, le tue calze, le tue ciabatte, il tuo divano, la tua sedia, il tuo pc etc..etc.. e non ci sarà verso di fargli cambiare idea. Loro saranno i padroni e stop. Fine del discorso
-Preparati a delle grandi battaglie con Ale… entro breve vi troverete a litigare su chi sia il preferito/a del micio….vi canzonerete a vicenda quando il piccoletto sceglierà le ginocchia sopra cui andare a dormire e su quale lato del letto prediligerà la notte..ma il bello è proprio che, spesso e volentieri, non si riesce a scoprire chi sia il vero “umano del cuore”e vi ritroverete ad odiarlo ed amarlo allo stesso tempo perché vi sembreranno vane tutte le opere di convincimento per la sua scelta, ma sarete comunque sempre convinti di essere i preferiti.

Ecco…queste potrebbero essere alcune delle “controindicazioni” sulla convivenza con un felino….ma ti assicuro al 200% che ne vale la pena!
Sul discorso razza/non razza mi trovi ancora in accordo con Pawie…se il tuo problema è solo di una lieve allergia (che in ogni caso ti assicuro per esperienza personale, prima o poi passa o ci fai il callo) ti consiglio pure io una visitina al gattile od una telefonata all’empa. Sono dell’idea che la fissa per una determinata razza debba essere motivata da molto altro che non sia un puro fatto estetico/funzionale…io ho avuto moltissimi gattini di pura razza bastarda e ti posso assicurare che la loro dolcezza ed intelligenza non ha niente a che invidiare a qualsiasi altro felino con il pedigree…anzi, il vero spirito del gatto lo vedi proprio nei più “icrociati” di loro. (cosa che non posso dire della mia gattina pelata che sembra molto più un cane che un gatto o del morboso attaccamento simil-neonato del rompipallissimo Serse)
Unico consiglio (considerando che non avete spazio esterno) è di cercare un gattino nato in casa e che quindi non abbia un particolare istinto o desiderio di uscire per vagabondare.
Cmq sia....tienici aggiornati sulla decisione!! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#667
verovero ha scritto:Minchi@ Eta, ho letto solo la prima frase e non vado più avanti...
magari in un futuro prossimo....
ma uuuufffaaaaaa!!! Io ti scrivo un papiro illuminante e nenche mi c@ghi??
Ma daaaaaaaaaaaaiiiiiiii :( :( :(
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#668
.. a me un bel gattone in casa ... non dispiacerebbe. Farebbe contentissimi i bimbi ... e molta compagnia pure ai grandi. In passato ho avuto un cane ... tranquillissimo ... un setter Inglese .... e nessun problema. Ora .... se dovessi pensare ad un gatto ... tanto per capirci ... le sue belle unghiette dove andrebbe a rifarsele ... sul divano di Cassina?? .... Esistono mezzi meno cruenti dell'amputazione per evitare inconvenienti di questo genere??

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#670
Mailand ha scritto:.. a me un bel gattone in casa ... non dispiacerebbe. Farebbe contentissimi i bimbi ... e molta compagnia pure ai grandi. In passato ho avuto un cane ... tranquillissimo ... un setter Inglese .... e nessun problema. Ora .... se dovessi pensare ad un gatto ... tanto per capirci ... le sue belle unghiette dove andrebbe a rifarsele ... sul divano di Cassina?? .... Esistono mezzi meno cruenti dell'amputazione per evitare inconvenienti di questo genere??
NO ...scusa...amputazione???????? :shock:
stiamo scherzando????
Se per te è più importantre il divano "cessina" allora ascolta me e i gatti lasciali a chi ama gli esseri viventi e non i mobili..e ai bimbi prendi un peluche.



Scusa l'acidità ma...è più forte di me
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#672
bubu ha scritto:Ma si eta, era sarcastico il nostro mailand! :lol:
:oops: :oops:

scusa bubina...lo sai che divento una iena su queste cose .. :oops:
scusa Mailand :oops: :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#674
bubu ha scritto:Eta, tranquilla! :lol:
E' che non ci posso fare nulla......in momenti come questi esce lo spirito Chuck Norris che c'è in me e stenderei a suon di calci rotanti chiunque mi si pari davanti...l'amputazione poi...brrrrrrrr...solo il nome mi fà accapponare la pelle e non ragiono più :oops: :oops: E' una cattiveria assurda eppure c'è un mucchio di gente che la pratica....
Vabbè...lasciamo perdere e cambiamo argomento...




SERSE MANGIA I CROCCANTINIIII!!!
:D :D

YES!!! ha smesso di fare il prezioso ed ha cominciato ad abbuffarsi di croccantini pure lui..io felice!! :D Avevo paura che non trovasse il nutrimento necessario solo con le scatolette :roll:
Un'altro ostacolo sorpassato :D
Se ora riesco anche a fargli perdere il viziaccio di seguirmi come un'ombra ovunque urlando come un condor siamo a cavallo! 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.