La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1607
Lalli04 ha scritto:Lucy , sempre più spettacolare Ulisse, sta diventando proprio un super micione 8)
Mary , Guendalina quanto ha?

Ha 3 mesi

:arrow: puppy il barbone nero mi piace da morire: pensa che l'avevo ordinata nera! Poi Ale appena visto Guenda se ne è innamorato e nn ha voluto sapere niente.

:arrow: Lucy io amo sia cani che gatti. Cmq bellissimo il tuo Ulisse.

:arrow: cappe i bimbi stranamente sono buoni con lei: Ale poi è tanto premuroso, nn la lascia mai. Mi ricardano una figura che compare sempre nella processione pasquale: San Rocco e il cagnolino.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1609
bella Franca. Io adoro cani di questo genere, ma mio marito e mio figlio no!.
Un cliente voleva regalarmene una ma mio marito ha declinato gentilmente la proposta.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1610
Caruccia anche la Franca !

Questa è la mia famiglia canina al completo

Immagine


Solita immagine francobollo, ma cliccando sopra si dovrebbe ingrandire.
Da sinistra Valentina, le sue figlie Violetta e Amelie, è il vecchio saggio Duca.
Questa foto è stata scattata ad Agosto, le cucciole avevano più o meno 4 mesi. Ora ne hanno quasi otto e sono tremendissime e inseparabili

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1611
ma sono toy pappy?

Posso farti una domanda: ma il pelo riccio riccio si fa da solo oppure devo tosarla completamente?
Quando ho preso guenda aveva il pelo ondulato, adesso è diventato riccio sotto la pancia , collo, zampe, testa e orecchio. Sul dorso è una via di mezzo (nn si separa). NN sono boccoli piccoli, ma abbastanza fitti, cmq si è arricciato di parecchio.
Io vedo di barboni di nostri clienti che hanno il pelo riccio riccio: ma nn so se è l'effetto dopo tosatura e quindi la ricrescita

Mio marito dice che nn è necessario la tosatura verso aprile/maggio: se voglio tosarla da "esposizione" il pelo riccio riccio nn serve: deve solo nn essere cadente.

La mamma aveva riccio bianco, con i boccoli che piacevano a me, il papà era tosato però sembrava anche lui abbastanza riccio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1613
MARYANGY ha scritto:ma sono toy pappy?

Posso farti una domanda: ma il pelo riccio riccio si fa da solo oppure devo tosarla completamente?
Quando ho preso guenda aveva il pelo ondulato, adesso è diventato riccio sotto la pancia , collo, zampe, testa e orecchio. Sul dorso è una via di mezzo (nn si separa). NN sono boccoli piccoli, ma abbastanza fitti, cmq si è arricciato di parecchio.
Io vedo di barboni di nostri clienti che hanno il pelo riccio riccio: ma nn so se è l'effetto dopo tosatura e quindi la ricrescita

Mio marito dice che nn è necessario la tosatura verso aprile/maggio: se voglio tosarla da "esposizione" il pelo riccio riccio nn serve: deve solo nn essere cadente.

La mamma aveva riccio bianco, con i boccoli che piacevano a me, il papà era tosato però sembrava anche lui abbastanza riccio
Mary i miei sono media mole. Guendalina è toy?

Per quanto riguarda il pelo, da cuccioli è quasi un frisè, e giunge a completa maturazione intorno ad un anno, anno e mezzo. Se vuoi eliminare velocemente il pelo da cucciolo e ottenere quindi il riccio da adulti, devi tagliare a forbice il pelo, poco per volta ma spesso. Ad ogni taglio vedrai che la tessitura cambierà. Puoi anche tosare corto a macchinetta. È un'altra strada, ma io preferisco la prima opzione. Puoi impostare il taglio che vuoi fin da subito, sarà poi il toelettatore (BRAVO) a portare avanti il pelo nella maniera corretta fino a raggiungere la forma desiderata. Per i tagli espositivi,ma in generale per qualsiasi taglio, semplicemente il pelo viene lisciato per poter eseguire il taglio a forbice e quindi viene presentato bello gonfio, ma la tessitura deve essere elastica. Se appoggi la mano, il pelo la deve quasi respingere indietro. Questo effetto liscio dura poco, e il pelo ritorna riccio molto velocemente. Poi molto dipende dalla genetica del singolo soggetto. E anche il colore influisce. Spero di non averti annoiata!
Ultima modifica di puppyclip il 07/01/15 18:06, modificato 1 volta in totale.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1614
puppyclip ha scritto:
MARYANGY ha scritto:ma sono toy pappy?

Posso farti una domanda: ma il pelo riccio riccio si fa da solo oppure devo tosarla completamente?
Quando ho preso guenda aveva il pelo ondulato, adesso è diventato riccio sotto la pancia , collo, zampe, testa e orecchio. Sul dorso è una via di mezzo (nn si separa). NN sono boccoli piccoli, ma abbastanza fitti, cmq si è arricciato di parecchio.
Io vedo di barboni di nostri clienti che hanno il pelo riccio riccio: ma nn so se è l'effetto dopo tosatura e quindi la ricrescita

Mio marito dice che nn è necessario la tosatura verso aprile/maggio: se voglio tosarla da "esposizione" il pelo riccio riccio nn serve: deve solo nn essere cadente.

La mamma aveva riccio bianco, con i boccoli che piacevano a me, il papà era tosato però sembrava anche lui abbastanza riccio
Mary i miei sono media mole. Guendalina è toy?

Per quanto riguarda il pelo, da cuccioli è quasi un frisè, e giunge a completa maturazione intorno ad un anno, anno e mezzo. Se vuoi eliminare velocemente il pelo da cucciolo e ottenere quindi il riccio da adulti, devi tagliare a forbice il pelo, poco per volta ma spesso. Ad ogni taglio vedrai che la tessitura cambierà. Puoi anche tosare corto a macchinetta. È un'altra strada, ma io preferisco la prima opzione. Puoi impostare il taglio che vuoi fin da subito, sarà poi il toelettatore (BRAVO) a portare avanti il pelo nella maniera corretta fino a raggiungere la forma desiderata. Per i tagli espositivi, non è vero che deve essere cadente! Semplicemente il pelo viene lisciato per poter eseguire il taglio a forbice e quindi viene presentato bello gonfio, ma la tessitura deve essere elastica. Se appoggi la mano, il pelo la deve quasi respingere indietro. Poi molto dipende dalla genetica del singolo soggetto. E anche il colore influisce. Spero di non averti annoiata!
:arrow: no guendalina è nana. Ho fatto questa domanda perchè, forse sarà l'effetto delle foto francobollo, le tue sembravano molto piccole.

:arrow: Purtroppo, i tosatori che lavorano nell'ambulatorio di mio marito,nn sono specializzati nella toelettatura del barbone, anche perchè poco richiesta. Sanno la teoria ma nn la pratica. Quindi, devo fare un primo taglio da un professionista e dopo, loro uniformano in base a quel taglio.

:arrow: NN dicevo che sui soggetti espositivi il pelo deve essere cadente, ma nn riccio riccio (come lo aveva la mamma di Guenda) e il perchè l'hai spiegato tu.

:arrow: Si lo so che sul riccio influisce anche il colore. Il colore bianco e meno riccio rispetto ad un nero o albicocca (e questo l'ho visto in allevamento, dove i cuccioli neri, a parità di età, erano più ricci rispetto ai bianchi). Lei nn so come verrà: la madre era bianca,il papà albicocca medio (nn red). Mha...........

NN saprei proprio come impostare il taglio, a parte tosare muso e zampe, perchè è un microbo (la foto ingrandisce molto): è quando l'ho presa era 1010 gr *15 cm. Dal 24 ad oggi ha messo solo peso e nn altezza.Per ora il pelo è molto morbido e portando una mano in contropelo c'è una lieve resistenza

Grazie per la spiegazione
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1615
Mary avevo letto male la questione del cadente. Scusa ho modificato il messaggio. :wink:
Comunque sia, questo pelo morbidi o da cucciolo è perfettamente normale e da adulto sarà diverso. Con gli albicocca il vero dramma, in genere, sono i nodi! Ne fanno più dei neri. Ma visto che hai la toelette in "casa" parti avvantaggiata!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1619
Che belli :D :D :D
Domani mattina alle 9 arriva una gattara a fare il sopralluogo di pre affido di due gatti di 1 anno che vorremmo adottare, siamo il ballottaggio con un'altra famiglia!
Finora siamo stati considerati pessimi candidati da diversi gattili perchè non abbiamo le zanzariere alle finestre e abbiamo il giardino che ha un lato affacciato su una strada :(

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1620
Bizzy ha scritto:Che belli :D :D :D
Domani mattina alle 9 arriva una gattara a fare il sopralluogo di pre affido di due gatti di 1 anno che vorremmo adottare, siamo il ballottaggio con un'altra famiglia!
Finora siamo stati considerati pessimi candidati da diversi gattili perchè non abbiamo le zanzariere alle finestre e abbiamo il giardino che ha un lato affacciato su una strada :(
Se i gatti sono tranquilli nn lo vedo un problema.
C'è la mia vicina di palazzo, ha due gatti, nessuna zanzariera, e nn scappano sulla strada.


In bocca al lupo per l'affido
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -