La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amici animali

#1
ok, non sapevo molto bene come intitolare questo topic, le persone hanno rapporti diversi con gli animali e non volevo scatenare polemiche del tipo "è sbagliato umanizzare gli animali "(vero, a mio parere) o, al contrario "ma gli animali sono componenti della famiglia!" (altrettanto vero, sempre per me).
tutto questo per dire.. che animali avete in casa con voi? foto?


se c'è già un topic simile, mi scuso, linkatemelo!

grazie e ciao.

#2
ho due tartarughe d'acqua, l'astolfo e una famiglia di acari che ormai mi chiama mamma...
le foto son nel mio situccio :wink:
l'astolfo non è solo un animale per me...e non è nemmeno parte della famiglia.
è parte della mia vita così come, in qualche modo, lo siete anche voi.
:wink:

#3
non mi pare che ce ne sia uno proprio propro così... c'è il topic del grandissimo GIGIO...

io ho un cane attualmente, che è il cane di mio marito: OMERO un rottweiler di 7 anni :P è taaaaaanto bello e tenero....
per noi è uno della famiglia (lo chiamiamo bimbo omero :? ) ma ogni tanto fa qualche marachella tipo scava buche nel giardino :? (400 mt tutti suoi), invade la camelia :evil: , dissotterra le viole :twisted: ...
ma è un cane da guardia fantastico....
ovviamente non entra in casa neanche a parlarne e con tutta la porta finestra del soggiorno aperta lui sta lì a guardarci e non mette in casa neanche una zampa. è stato educato benissimo da mio marito :) .
è molto equilibrato ma non ama nè gli estranei (si sta abituando ai vicini e non abbaia più) nè i bambini, come tanti cani.

invece le gatte che avevo prima e che sono dai miei genitori oltre ad essere delle incredibili compagne (dato che stanno anche in casa) vengono trattate un po' diversamente.... non puzzano come un cane che sta fuori 24 h al giorno e spesso una delle due veniva a dormire con me sul mio letto... e a volte si infilava sotto :oops:

gli animali sono speciali
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#4
io ho 4 gatti (che stamttina sono scappati mentre ero al lavoro, non avevo ben chiuso una finestra... meno male che era passata mia mamma, se no stavano ancora a fare a palle di neve)

marwin (da cucciolo)
Immagine
neelix (quello sveglio, sempre da cucciolino)
Immagine
freya (non più tanto cucciola, ma sempre peste)
Immagine
buzz (figlio di freya e marwin)
Immagine
e infine i due fratelli du buzz, neil e micheal, che ora ha mia mamma
Immagine

#6
Ho 3 gatti, due neri e uno tigrato: Mora, Romeo e Gigio... sono parte della mia vita e della mia casa...ma non sono umanizzati, sono gatti e li amo per questo!

Eccoli qui, ve li presento!
(non sono le loro foto migliori ma adesso queste ho....)

MORA la furbastra
Immagine


ROMEO il latin lover
Immagine


GIGIO l'adorabile fessacchiotto
Immagine
Ultima modifica di Ka il 05/01/08 13:43, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
sunset, i tuoi son tenerissimi! belli belli... da cuccioli poi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
bè, da cuccioli sono tutti tenerosi...peccato che alcuni diventino delle pesti (tipo neil, che ora hanno i miei, che facevala cacca dietro elle porte, così quando le aprivi.. zac!)

#10
Io ho un gattino di 4 mesi e qualche giorno......GRISU'....
è il mio adorabile figlio!
Anche se piazza sempre sempre molti casini.... :evil:

#11
Io ho due gatti e... sono umanizzati... dormono con noi, ci parlo (e uno è abituato a rispondermi aimhè!!) li curo più di me, mi fanno preoccupare ed arrabiare.. ma io in una casa senza gatti non ci so stare.. quando escono (abitiamo in campgna) sto smepre un po in pensiero per via delle volpi o dei cacciatori (che non dovrebbero starci.. se li becco li faccio una bella denuncia.. sento solo gli spari)....

si chiamano
koz:
gatto di 6 anni schivo e poco umanizzato, poco affettuoso.
Immagine


ghia, 3 anni l'ho salvato che aveva due settimane, molto legato a me, molto geloso, a volte dispettoso, molto umanizzato.. è lui che ad ogni cosa che gli di co mi risponde in base al tono che uso io....
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#12
ma che belli che soo questi gattonzi!

io ho due cani laila e nico...e purtroppo fino a oggi 4 conigli nani...una se n'è appena andata... :cry:
il mio rapporto con loro...è speciale...li adoro...lin genere lascio che ognuno mantenga i propri spazi anche se alcune volte me li soffoco di coccole...ognuno mi da qualcosa di diverso...sono una parte importante della mia vita.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#13
che spettacolo BUZZ :D
anche io ne ho due, ugolone e parisina, le foto nell'album in firma ah e parisina è il mio avatar. sono fratelli presi a 6 mesi da una colonia felina ora hanno quasi 7 anni. più che umanizzati... sono loro che ci hanno gattizzato. c'è solo da imparare da un gatto.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#14
qui c'è Pippo, un pastore tedesco...
"non voglio bestie per casa" ultime parole famose
un conoscente ce lo portò che aveva neanche un mese...
lo :shock: :shock: tengo in casa :shock: :shock: :shock: perchè mi fa sentire sicura...a chi non conosco non apro e vi assicuro che il muso di Pippo contro il vetro, con le zampe appoggiate al lavello della cucina, è un ottimo deterrente...

non pensate però che sta in casa sempre....ruzza e corre per i campi
quando corre sembra un cavallo al galoppo..
niente foto :? troppo ignorante sono :? :?

#15
C'era un vecchio topic con le foto delle nostre bestie :wink: solo che non ricordo il titolo e non sono riuscita a trovarlo :roll: così ne ho approfittato per fare un servizio fotografico nuovo di zecca alle nostre bestie di casa 8)
Eccoli:

- Bea (camaleonte) appena arrivata (settembre 2006):
Immagine


- Bea oggi (la foto fa schifo ma stava dormendo e non volevo svegliarla :wink: )
Immagine


- Acquario:
Immagine


son piccoli ma cresceranno (sono arrivati da 1 settimana 8) )
Immagine





E finalmente lui, Isidoro 8) il padrone incontrastato di casa :lol:

- appena arrivato a casa (ottobre 2004):
Immagine



- stasera (è stato tosato un paio di mesi fa quindi il pelo è corto 1 quarto di quello che è di solito :wink: )......

:arrow: Isodoro vieni che facciamo una foto per il forum :roll: dai..... mettiti in posa....

Immagine




:arrow: dai Isidoro..... :roll: guarda qui micio micio micio.....

Immagine




:arrow: Isodoro!!! :evil: Dai su.... fai uno sguardo intelligente, so che ce la puoi fare..... :roll:

Immagine




:arrow: Pensiero di isidoro: "ma che azz vuole questa????" :roll: :evil: :lol: :lol: :lol:

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta