La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#871
Si, Bubu se la suocera puo' prendersi l'incombenza io partirei tranquilla :D
io ho fatto da "fattorino delle pappe" a gatti praticamente sconosciuti ( di gente che frequentavo fuori casa, quindi il gatto mi era solo stato presentato al momento in cui mi avevano dato chiavie e istruzioni :wink: )
e ciascun gatto ha scelto come "sfruttarmi" un micio appena arrivavo correva per tutta casa volendo giocare, altri rimanevano sul divano
altri si nascondevano e arrivavano solo col rumore della scatola dei croccantini.
Se il micio e la suocera si conoscono e' tutto piu' semplice :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#872
grazie eta e lalli :wink:
ecco, l'unica cosa è che quando lo scorso natale è andata mia suocra a dargli da mangiare al secondo gioro ha iniziato a soffiarle (cosa che quando è ospite a casa della nonna non fa mai).
E poi come regalino al mio rientro ho trovato una vomitata sul suo lettino :roll:
quindi in fondo può essere che qualcosa non vada bene?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#873
bubu ha scritto:grazie eta e lalli :wink:
ecco, l'unica cosa è che quando lo scorso natale è andata mia suocra a dargli da mangiare al secondo gioro ha iniziato a soffiarle (cosa che quando è ospite a casa della nonna non fa mai).
E poi come regalino al mio rientro ho trovato una vomitata sul suo lettino :roll:
quindi in fondo può essere che qualcosa non vada bene?
quello può essere legato allo stress che comunque un po' subisce per il cambio di routine: può essere che ha mangiato troppo velocemente (se è un tipo ingordo) o un bolo di pelo ...
i miei maschi, essendo moooolto paurosi, spariscono chiunque vada
io per esempio pago la signora delle pulizie per passare una volta al giorno: dato che da 5 anni viene una volta a settimana per le pulizie, ormai si sono abituati e escono appena esce di casa ... prima rimanevano nascosti per un paio d'ore dopo (e le femmine spazzolavano la pappa :roll: )
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#874
Pawie, effettivamente la vomitata non fa testo perche' puo' capitare comunque.
Una volta siamo partiti per la montagna per alcuni giorni e avevo chiesto all'allora donna delle pulizie di assare a dargli da mangiare. In quel frangente l'ha fatta bella grossa perche' mi ha marcato il territorio :twisted: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#875
bubu ha scritto:Pawie, effettivamente la vomitata non fa testo perche' puo' capitare comunque.
Una volta siamo partiti per la montagna per alcuni giorni e avevo chiesto all'allora donna delle pulizie di assare a dargli da mangiare. In quel frangente l'ha fatta bella grossa perche' mi ha marcato il territorio :twisted: :lol:
appero' che caratterino :mrgreen: :twisted:
meglio la suocera, mi sa....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#876
come posso fare a far capire a mia suocera che lasciare il gatto a casa da solo una settimana è un gesto d'amore verso il micio (piuttosto che mandarlo in pensione o portarlo con noi)?? continua a criticare il fatto che andiamo via qualche giorno e lo lasciamo da solo per tutto quel tempo (ci andranno loro a dargli da mangiare)....addirittura si è permessa di dire: ma perchè non restate a casa a pasqua? ma pensa un po'.... :roll: tra l'altro vado a trovare i miei che mi vedono 3 volte all'anno, stiamo rinunciando a farci viaggi di piacere per sta storia e lei si permette di dirci che siamo dei cattivi "genitori" :evil: :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#877
bubu ha scritto:come posso fare a far capire a mia suocera che lasciare il gatto a casa da solo una settimana è un gesto d'amore verso il micio (piuttosto che mandarlo in pensione o portarlo con noi)?? continua a criticare il fatto che andiamo via qualche giorno e lo lasciamo da solo per tutto quel tempo (ci andranno loro a dargli da mangiare)....addirittura si è permessa di dire: ma perchè non restate a casa a pasqua? ma pensa un po'.... :roll: tra l'altro vado a trovare i miei che mi vedono 3 volte all'anno, stiamo rinunciando a farci viaggi di piacere per sta storia e lei si permette di dirci che siamo dei cattivi "genitori" :evil: :twisted:
Beh, intanto lasciami fare i complimenti a tua suocera...il suo amore verso il "nipotino" lo trovo molto dolce (la mia se ne strafrega altamente dei miei mici...non è che non le piacciano, ma non li considera propriamente "membri della famiglia"...se i miei genitori e le mie sorelle mi chiamano per sapere come stanno i mici quando fanno qualche visita particolare o altro, lei invece se ne sbatte altamente :| ...vabbè...noi siamo quasi esagerati...quando avevo Attila che si dirigeva verso il ponte, mi arrivavano come minimo 2-3 chiamate al giorno per sapere se aveva mangiato :) )

Cmq...non so' cosa consgliarti sinceramente, maprova a farle leggere qualche saggio che trovi in rete (da qualche parte qualcosa ci dovrebbe essere) che descriva come i gatti (perlomeno le razze come il tuo) preferiscano restare nel loro ambiente piuttosto che essere sballottati in giro... magari leggere qualche parolone scritto da qualche illustre psicologo animale o veterinario la puo' tranquillizzare :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#878
eta, si, lei vuol bene al "nipotino", così come lo chiama lei, e ti dico che ha sempre sostenuto la tesi che il gatto è amante della casa!! l'ha sempre ripetuto lei stessa più volte, ma secondo lei è inconcepibile che resti solo per troppi giorni :roll: si, ok, nemmeno io sono felice per questo, ma a conti fatti è la soluzione migliore...e certo non posso annullarmi come persona per il gatto :roll: :roll: :roll:
poi in realtà non sopporto il fatto che abbia avuto da criticare anche mio cognato (che spero si levi presto dalle palle, così potrò lasciare il micio da mia suocera), ma proprio lui parla che il suo gatto l'ha sempre lasciato in pensione, che non mi sembra la condizione ideale per un gatto...ma vabbè... :roll:
scusate, ma forse andava in sfoghi questo!! :evil: :twisted:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#879
Ho un problema con il mio cagnolino.
Lui è affettuoso e buonissimo quando siamo in casa, praticamente non abbaia quasi mai, se non quando vede altri cani o gente sospetta!
Però, però...la mia vicina si è lamentata (e non è la prima volta) che quando siamo via lui si mette ad abbaiare x anche 40 minuti, guardando sempre fuori dal cancello, come x vedere dove siamo e se torniamo.
Questa vicina è l'unica che si lamenta, è un pò fastidiosa di suo e sicuramente ingigantisce un pò la cosa, però non posso far finta di niente, ogni volta che esco mi sale l'angoscia che vada avanti x ore ad abbaiare :|
Ho paura che soffra un pò di crisi d'abbandono, ma ormai ha 1 anno e mezzo e anche all'inizio non è che stavamo sempre in casa perchè entrambi lavoriamo, anzi sono + presente ora che sono ancora in maternità!
Non so cosa fare, a voi è mai successo qualcosa di simile? O avete consigli da darmi?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#880
Oggi pomeriggio arriva Esmeralda, la nuova cavalla del maneggio...è bellissima! :D
Sono eccitatissima anche se non posso cavalcarla!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#881
Dressy, non so darti molti consigli in questo caso, se non di portare il cane da un comportamentalista! Altro non mi viene in mente :roll: pero' considera ch molti cani abbaiano quando i padroni son va, quindi ritengo attendibili le lamentele dellavicina :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#882
dressy ha scritto:Ho un problema con il mio cagnolino.
Lui è affettuoso e buonissimo quando siamo in casa, praticamente non abbaia quasi mai, se non quando vede altri cani o gente sospetta!
Però, però...la mia vicina si è lamentata (e non è la prima volta) che quando siamo via lui si mette ad abbaiare x anche 40 minuti, guardando sempre fuori dal cancello, come x vedere dove siamo e se torniamo.
Questa vicina è l'unica che si lamenta, è un pò fastidiosa di suo e sicuramente ingigantisce un pò la cosa, però non posso far finta di niente, ogni volta che esco mi sale l'angoscia che vada avanti x ore ad abbaiare :|
Ho paura che soffra un pò di crisi d'abbandono, ma ormai ha 1 anno e mezzo e anche all'inizio non è che stavamo sempre in casa perchè entrambi lavoriamo, anzi sono + presente ora che sono ancora in maternità!
Non so ci il dubbio cheosa fare, a voi è mai successo qualcosa di simile? O avete consigli da darmi?
Ciao Dressy, hai provao a chiedere conferma della cosa anche ad altri vicini, magari qualcuno di cui ti fidi? Se capisci che effettivamente il tuo cane abbaia, dovresti cercare di capire "come" abbaia. Se per esempio davanti al tuo cancello passano molte persone e lui fa molta guardia, potrebbe bastare metterlo in casa quando non ci sei(sempre che lui viva anche in casa). Se invece pensi che ci sia dell'altro, cerca un bravo vet comportamentalista, uno che lavori con il rinforzo positivo. Anni fa, A me, anzi al mio cane, il comportamentalista ha salvato la vita!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#883
bubu ha scritto:Dressy, non so darti molti consigli in questo caso, se non di portare il cane da un comportamentalista! Altro non mi viene in mente :roll: pero' considera ch molti cani abbaiano quando i padroni son va, quindi ritengo attendibili le lamentele dellavicina :wink:
si, si infatti non discuto sul fatto che non abbaia, è che lei è sempre a casa, quindi magari lo nota di +, gli altri vicini non ne hanno mai fatto parola :|

puppy, grazie x i consigli, il mio cane è sempre stato abituato fuori, quindi è improponibile lasciarlo dentro casa quando non ci siamo.

Comunque, leggendo un pò in internet, mi sono fatta l'idea (come mi avete consigliato voi) di rivolgermi a un comportamentalista, speriamo solo di risolvere il problema! :roll:
Puppy, in che senso vi ha salvato la vita? Ti va di raccontarmi?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#884
Dressy, cercherò di riassumere tutto ai minimi termini perchè altrimenti dovrei scrivere un libro, e visto che è la terza volta che provo a rispondere e che mi perde tutto il messaggio :evil: ...
Alcuni anni fa ho adottato il mio cane Duca, che aveva putroppo una brutta storia di maltrattamento. Dopo pochissimo tempo si sono verificati problemi di aggressività grave nei confronti di mio marito. Solo con lui. Tralascio di descriverti i nostri stati d'animo :cry: . Comunque il comportamentalista ci ha aiutato a risolvere il problema. La sua aggressività era da ricondursi ovviamente alla sua vita precedente, non poteva essere bollata come agggressività da dominanza. Non era questo, era paura, ansia, difesa esagerata.., il tutto insieme ad una serie di problemi fisici che gli causavano dolore e lui ci ha aiutati con una terapia comportamentale ad ok per noi. Se il problema non si fosse risolto Duca sarebbe tornato in canile e lì probabilmente sarebbe rimasto, in questo senso il comportamentalista glia ha salvato la vita