La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#737
menchy ha scritto:Puppyclip, complimenti anche ai tuoi pelosoni!Il barbone è incredibile! Richiede un sacco di cure, vero? E te ne occupi tu?E Lola è un certosino? Uno dei miei gatti preferiti.
Grazie dei complimenti! Lola è un certosino tarocco :D insomma una comunissima gatta di strada. Però somiglia!

Vale fa esposizioni perciò il suo pelo richiede un certo impegno per essere mantenuto bello , lungo e senza nodi. Me ne occupo in tandem con l'allevatrice. Io la curo nel mantenimento quotidiano e poi ce ne occupiamo insieme quando andiamo in expo'. Ed è lei che entra nel ring. Lei è molto più brava di me :twisted: :D . Però un cane del genere si pùò anche mantenere ad una lunghezza omogenea di un paio di cm e diventa molto più gestibile e non per questo meno simpatico e bello! Per il resto lei fa una vita normale da cane, si rotola nell'erba, gioca ecc.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#738
Lightblue ha scritto:ecco la Lilly e il materassino nuovo nuovo! :D

Immagine
Ma quanto è carinaaaaa!!!! :D :D :D
puppyclip ha scritto:
menchy ha scritto:Puppyclip, complimenti anche ai tuoi pelosoni!Il barbone è incredibile! Richiede un sacco di cure, vero? E te ne occupi tu?E Lola è un certosino? Uno dei miei gatti preferiti.
Grazie dei complimenti! Lola è un certosino tarocco :D insomma una comunissima gatta di strada. Però somiglia!

Vale fa esposizioni perciò il suo pelo richiede un certo impegno per essere mantenuto bello , lungo e senza nodi. Me ne occupo in tandem con l'allevatrice. Io la curo nel mantenimento quotidiano e poi ce ne occupiamo insieme quando andiamo in expo'. Ed è lei che entra nel ring. Lei è molto più brava di me :twisted: :D . Però un cane del genere si pùò anche mantenere ad una lunghezza omogenea di un paio di cm e diventa molto più gestibile e non per questo meno simpatico e bello! Per il resto lei fa una vita normale da cane, si rotola nell'erba, gioca ecc.
Ecco....le esposizioni sono una cosa che non mi ha mai ispirata molto...avrei paura di stressare l'animale...ma credo che i cani si divertano molto più dei gatti :D
Ma quindi...se Vale fà le expo significa che ha un pedegree di tutto rispetto...quindi ora ci devi snocciolare il suo vero nome completo! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#739
Ciao Eta, la mia piccola in expo' non si stressa più di tanto, anzi spesso stiamo via due giorni, insieme al gruppone di amici dell'allevamento. Questo significa camere in albero piene di barboni che saltano in giro! Lei ha i suoi amici e io i miei. Amici con cui posso parlare monotematicamente di cani e gatti senza che nessuno si annoi :mrgreen: . Visti da fuori sembriamo pazzi! Poi per Vale l'espo' in se per se non dura moltissimo. Se mi accorgessi che ne soffrisse smetterei subito.Però è vero che alcuni cani si annoiano, esattamente come a non tutti piace l'agility, o stare tutto il giorno da soli in un giardino :(Inoltre tieni presente che il tutto avviene non frequentissimamente. Può capitarer anche di fare due domeniche a fila e poi due mesi niente. Le expo' feline invece non le conosco perciò non posso esprimere pre-giudizi, però ad occhio penso anche io che per i gatti è un po' più noiso...

Il nome di Vale è Definitive Cherish Velvet And Shadows

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#740
puppyclip ha scritto: Il nome di Vale è Definitive Cherish Velvet And Shadows
:lol: Ecco...proprio qui ti volevo......ma quanto sono prolissi i nomi sui pedegree?????? (vabbè...parlo io che son stata pessima anche scegliendolo da sola :lol: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#741
Etaaaaaa!!! he no bella mia! non crederai di cavartela così? Tira fuori i nomi completi dei tuoi gatti.... :) A proposito, i gatti nudi mi piacciono da morire, sono tra i miei preferiti, insieme ai siamesi . Scommetto che non te lo senti dire spesso? :)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#742
puppyclip ha scritto:Etaaaaaa!!! he no bella mia! non crederai di cavartela così? Tira fuori i nomi completi dei tuoi gatti.... :) A proposito, i gatti nudi mi piacciono da morire, sono tra i miei preferiti, insieme ai siamesi . Scommetto che non te lo senti dire spesso? :)
No...in effetti sei una delle poche qui sul forum ad apprezzare la mia piccolina....e sei anche una delle poche a non sapere il nome completo perchè l'abbiamo deciso proprio qui sul forum con un totonome :lol:
Satin è l'unica con il pedegree e dovevo scegliere un nome o con la R o con la Q....alla fine (dovendo seguire le votazioni dei forumisti) avrei dovuto chiamarla "Querida Pelada"....ma era troppo! :lol: :lol:
Quindi ho unito un paio di proposte ed è risultato "Quaint Satin Fela"...peccato che non sapessi che davanti al nome ci sarebbe stato pure il suffisso dell'allevamento...quindi il risultato completo è
"Lovely's Sphynx Quaint Satin Fela"...alla faccia! :lol:

Ps; ma ti piacciono i siamesi Thai o i siamesi orientali??? Se dici che ami gli Sphynx allora immagino parli degli orientali...nel tal caso ho in casa la tua coppia perfetta! Serse è proprio un orientale :wink: (non ha il gene himalayano ma alla fine cambia solo il colore :wink: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#744
etamina ha scritto:"Lovely's Sphynx Quaint Satin Fela"...alla faccia! Ps; ma ti piacciono i siamesi Thai o i siamesi orientali??? Se dici che ami gli Sphynx allora immagino parli degli orientali...nel tal caso ho in casa la tua coppia perfetta! Serse è proprio un orientale (non ha il gene himalayano ma alla fine cambia solo il colore
In effetti questi nomi sono lunghissimi. Meno male che poi in casa li chiamiamo diversamente. Anche se nel mio caso Valentina non è proprio cortissimo. Quando combina qualcosa, all'ora che ho finito di chiamarla è già tardi :twisted:
Si ci hai azzeccato mi piacciono gli orientali come il tuo Serse. :wink:
etamina ha scritto:avrei dovuto chiamarla "Querida Pelada"....ma era troppo!
Si sarebbe stato decisamente troppo!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#746
puppyclip ha scritto:Per Eta. Come sta Serse? hai novità?
Al momento nulla...aspetto il 25 per l'ecocardio....cmq il piccolino stà spendidamente...ho solo notato una piccola macchietta senza pelo nella zampina sx (tipo alopecia)...dovro' chiedere delucidazioni in merito

off topic

SONO INCAXXATAAAA!!! Quel porcino del mio moroso doveva portare lui Serse e Satin a fare l'ecocardio invece mi ha tirato il pacco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora dovro' prendermi mezza giornata di ferie, ma sopratutto dovro' trovare qualcuno che mi presti un navigatore perchè sicuramente mi perdero' per arrivare alla clinica! :evil: :evil: :evil:

fine off
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#748
Ah, per quanto mi riguarda, ho in testa il mezzo pensiero di dare la mia disponibilità al gattile per fare da stallo per qualche micio (uno alla volta, che la casa è piccola e il marito allergico!), visto che per ora sono a casa tutto il giorno e potrei occuparmene per bene, devo solo convincere Kio (mission impossible).
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#749
Kia85 ha scritto:Ah, per quanto mi riguarda, ho in testa il mezzo pensiero di dare la mia disponibilità al gattile per fare da stallo per qualche micio (uno alla volta, che la casa è piccola e il marito allergico!), visto che per ora sono a casa tutto il giorno e potrei occuparmene per bene, devo solo convincere Kio (mission impossible).
Che bellissima idea Kia!!! :D :D :D :D
Ovviamente ti appoggio in pieno! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#750
etamina ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ah, per quanto mi riguarda, ho in testa il mezzo pensiero di dare la mia disponibilità al gattile per fare da stallo per qualche micio (uno alla volta, che la casa è piccola e il marito allergico!), visto che per ora sono a casa tutto il giorno e potrei occuparmene per bene, devo solo convincere Kio (mission impossible).
Che bellissima idea Kia!!! :D :D :D :D
Ovviamente ti appoggio in pieno! :wink:
Eh sì, sarebbe una buona cosa per il gattile, anche se non ho l'esperienza per poter tenere quelli più problematici, ma spesso danno in stallo proprio quelli che stanno bene e che non hanno bisogno di stare sotto osservazioni di esperti. Sarebbe una buona cosa per me che sento la mancanza di un felino per casa, e allo stesso tempo sarebbe una cosa temporanea. Infatti con Kio abbiamo deciso di non avere animali principalmente perchè se io comincio a lavorare, la bestiola sarebbe sola per molto tempo, e a noi questa cosa non piace, e non mi fiderei a farla uscire perchè qui girano un sacco di cani liberi e dal bosco scendono volpi e altre bestie, sarei sempre in ansia.

Boh, ma è tutto ancora a livello teorico, aspetto un annuncio (il gattile ha FB aggiornatissimo e conosco la volontaria che lo segue) di uno stallo "facile", per proporre l'idea a quello zuccone di KIo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)