La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
zagial ha scritto:
dammispazio ha scritto:ZAi non ho capito la domanda :lol:
Volevo sapere come "fare un'iniezione di coraggio" a Bruna... :lol:

E comunque confido che piano piano riesca pure a difendere il suo territorio!!
dalle del manzo crudo ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#243
DAVVERO??????????
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#244
E che cavolo!!!! Moka sta sta sterminando mezzo paese!!!!
E' da due settimane che porta a casa regali a non finire...questa settimana 3 topi e 1 uccello...e proprio un minuto fa è entrata in casa con 2 uccellini in bocca (2!!!!)...poveretti, giovani giovani e ancora caldi....secondo me fa razzia nei nidi la bastardona!

Ps: però mi ha fatta morire dal ridere...è entrata con la bocca piena emettendo un meuuuuu stranissimo, tutta tronfia e fiera :D
ore glieli ho tolti e le ho dato la pappa...ma è uscita subito di corsa....spero non torni a caccia di nuovo.....
:cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#245
Anche Sbruny una mattina giocava con un uccellino che poverino non riusciva a volare... poi l'ho ritrovato il giorno dopo nascosto (e morto) dietro al basilico... :(
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#246
zagial ha scritto:Anche Sbruny una mattina giocava con un uccellino che poverino non riusciva a volare... poi l'ho ritrovato il giorno dopo nascosto (e morto) dietro al basilico... :(
fanno una tristezza infinita, vero?? :cry:
Ma non ci si può fare niente....l'istinto comanda e noi raccattiamo cadaveri.... :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#247
Si, un po' fanno tristezza, ma in fondo... Chissenefrega!! Fa proprio bene Bruna a sterminare tutti quegli uccellacci del kaiser!!

Hanno i nidi proprio sopra la mia tettoia e io ti farei vedere come me l'hanno ridotta... E poi ovviamente la fanno pure ai lati e qualcosa va pure sul davanzale della finestra... Ogni due giorni massimo devo lavare cacca, altrimenti ci trovo il monte...

Per non parlare di briciole, erba e rametti che portano al nido e che poi cadono!!

Ultimamente stanno pure buttando giù i piccoli... Nel giro di 5 giorni ho raccattato 7 cadaveri di piccoli buttati giù dal nido e schiantati al suolo... Non ti dico che bello!! :? :?

Odio le rondini e tutti gli uccelli del kaiser... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Quindi... FORZA GATTI!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#248
zagial ha scritto:Si, un po' fanno tristezza, ma in fondo... Chissenefrega!! Fa proprio bene Bruna a sterminare tutti quegli uccellacci del kaiser!!

Hanno i nidi proprio sopra la mia tettoia e io ti farei vedere come me l'hanno ridotta... E poi ovviamente la fanno pure ai lati e qualcosa va pure sul davanzale della finestra... Ogni due giorni massimo devo lavare cacca, altrimenti ci trovo il monte...

Per non parlare di briciole, erba e rametti che portano al nido e che poi cadono!!

Ultimamente stanno pure buttando giù i piccoli... Nel giro di 5 giorni ho raccattato 7 cadaveri di piccoli buttati giù dal nido e schiantati al suolo... Non ti dico che bello!! :? :?

Odio le rondini e tutti gli uccelli del kaiser... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Quindi... FORZA GATTI!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh...capisco la tua posizione....purtroppo nel mio caso la comunità volatile non mi ha mai dato problemi....e quindi mi fanno davvero pena....sarà che nella mia zona ne sterminano già parecchi (per la famosa polenta e osei...) e quindi mi fanno tristezza!
Vabbè non ci posso fare nulla....e poi quando vedo il muso soddisfatto della moka e i tentativi di sharky di capire che strane cose siano i vari regali...beh,mi passa la tristezza e posso solo ridere con loro!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#249
loremiro salva pure le farfalline dalle grinfie della Rospa.. :lol:

è uno di quelli che se trova un ragnetto prende un giornale e lo fa uscire di casa gentilmente posandolo sulla finestra.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#250
loremir77 ha scritto:loremiro salva pure le farfalline dalle grinfie della Rospa.. :lol:

è uno di quelli che se trova un ragnetto prende un giornale e lo fa uscire di casa gentilmente posandolo sulla finestra.. :)
io se trovo un ragnetto mando all'attacco tutti i gatti e tutti i libri pesanti di casa per eliminarlo....TERRORE!!!! :shock: :shock:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#251
etamina ha scritto:
loremir77 ha scritto:loremiro salva pure le farfalline dalle grinfie della Rospa.. :lol:

è uno di quelli che se trova un ragnetto prende un giornale e lo fa uscire di casa gentilmente posandolo sulla finestra.. :)
io se trovo un ragnetto mando all'attacco tutti i gatti e tutti i libri pesanti di casa per eliminarlo....TERRORE!!!! :shock: :shock:
si anche io sono per la TERMINAZIONE. :twisted:
loremiro invece è un puro di cuore.. :lol:

la lascia fare solo quando è a caccia di zanzare.
tipo l'altro gg me ne ha spiaccicata una proprio sopra la testiera del letto.. :roll:

ed io: ma ti pare giusto? le zanzare si e le farfalline notturne no?? è discriminazione.. :lol:

comunque loremiro ha pure un impegno infrasettimanale.. il mart e il giov..
deve fare la pappa alla sua colonia di mici..
e mi aggiorna di tutti i nuovi nati.. tipo adesso ci dovrebbero essere 3 nuovi micetti.. uno grigio, uno nero e uno rosa. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#252
loremir77 ha scritto:
comunque loremiro ha pure un impegno infrasettimanale.. il mart e il giov..
deve fare la pappa alla sua colonia di mici..
e mi aggiorna di tutti i nuovi nati.. tipo adesso ci dovrebbero essere 3 nuovi micetti.. uno grigio, uno nero e uno rosa. :wink:

:?: :?: :?: questa proprio me la devi spiegare...rosa?????

Cmq è bello avere il proprio compagno che è un amante degli animali...io con il mio ho dovuto lottare un bel po' prima che capisse quanto tengo alle mie bestioline....ma ora è passato quasi totalmente dalla mia parte!Mi aiuta a liberare i topolini e i passerotti e ha un amore sfrenato per i nostri mici...vabbè...se gli capita una lepre lungo la strada prova ancora ad investirla....ma almeno non lo fa più con me in macchina ed evita di raccontarmelo!!! :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#253
si.. ogni tanto nascono dei micetti che non sono rossi tigrati normali.. sono chiarisssimissssimi e con poca tigratura.. sono praticamente rosa..
e quelli rosa li chiama tutti CICCIO

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#254
loremir77 ha scritto:si.. ogni tanto nascono dei micetti che non sono rossi tigrati normali.. sono chiarisssimissssimi e con poca tigratura.. sono praticamente rosa..
e quelli rosa li chiama tutti CICCIO

:lol:

Oddio...che belli!!!!!!!!!!! Magari hanno pure gli ochhi chiari! Troppo carini CICCI!
Ma Loremiro ha una colonia di gatti???? Per caso fa da volontario per un'associazione tipo empa?
Che bravo!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#255
Il livello di micitudine di questo thread si è impennato in maniera vertiginosa, devo ristabilire un po' di equilibrio...:)
Ecco Luna alla tenera età di un mese circa, il giorno del nostro primo incontro.
Da parte mia è stato amore a prima vista, da parte sua molto meno, perchè essendo una zoccoletta si è innamorata del mio fidanzato. :roll:
Immagine
Ed ecco Lunina un mese fa, 7 anni e infinite marachelle dopo il nostro primo incontro.
Immagine
Quest'inverno se l'è vista veramente brutta, tanto da essere ad un passo dal doverla sopprimere. Si è ammalata di miosite, una malattia autoimmune molto grave e rara, le cui cause sono sconosciute e che provoca la distruzione del tessuto muscolare striato (quello volontario).
Nel giro di 3 giorni ha smesso di camminare, e sempre a causa di questa malattia si è ammalata di polmonite ab ingestis. Povera piccola... L'abbiamo riacciuffata per la codina, e solo dopo un paio di mesi di pesanti cure a base di cortisone (e alte mille medicine) è tornata a camminare.
Adesso teniamo costantemente le dite incrociate affinchè la malattia non si ripresenti (perchè purtroppo non esiste una vera e propria cura, dipenderà tutto dal suo sistema immunitario).