La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1081
lunapiena2 ha scritto:Massimiliano è fissato che vuole un cagnolino...a me piacerebbe ma vorrei qualcosa di decisamente piccolo (tipo Carlotta :wink: ), perchè così non ho l'impegno di portarlo fuori...abbiamo un pò di giardino e penso che per un cagnolino di quelle dimensioni vada più che bene, e poi lo terrei in casa.

Io non ho mai avuto cani, se non due cani, di cui uno enorme (sopra i 60kg), quando abitavo con i miei in una mega casa con mega uliveto, dove i cani stavano sempre! quindi cani mai entrati in casa.

Aiutatemi a capire.....un cagnolino può stare tutto il giorno chiuso in casa (intendo dalle 8 alle 16)? di cosa avrebbe bisogno?

Da un lato mi piacerebbe molto, anche perchè credo che serva molto far crescere i bambini a contatto con gli animali (oltre ai 4 pesci rossi che abbiamo :lol: ), per non vorrei far soffrire il cagnolino.

Vorrei una razza veramente piccola, proprio per non aver gli impegni che un cane grade comporta, e sarebbe sicuramente meglio a pelo raso visto che starebbe in casa. Cosa consigliate??
Io sarei anche dell'idea di andare in un canile e vedere ma vorrei essere sicura che rimanga piccolo piccolo

Naturalmente mio marito vorrebbe il Labrador o il Rhodesian :roll: :roll: :roll: tanto poi lui non c'è mai.....
noi abbiamo un bouledogue francese...perfetto con i bambini e anche con altri animali.
praticamente è un bambinone!
abituato a vita di appartamento e stare a casa da solo... dorme quasi sempre :lol: ha molta autonomia per i bisognini ed è molto "rapido", in 5 minuti ti sbrighi la passeggiata (è anche abitudinario nell'individuazione della sua toilette :lol:).
vantaggi: non puzza, non abbiaia quasi mai, è dolcissimo e non attacca briga con altri cani (nemmeno se questi iniziano ad abbaiargli contro), ha però un buon istinto di guardia.
posso dirti che non ho avuto nessun problema quando ho portato a casa Martina, e che ora ha praticamente adottato i gattini appena nati! :oops:
è una razza che però deve piacere, può sembrare orribile o bellissimo, senza vie di mezzo :lol: è presente di svariati colori, quindi c'è anche scelta :wink:

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1083
a proposito di cani grandi e piccoli, mi fa morire la pubblicità mi pare della toyota yaris
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1085
nancy77 ha scritto:La mia gatta manca da casa da tre giorni.... non era mai successo prima, sono così in ansia :( :( :(

nancy la pupa in foto?
:roll:

sarà mica periodo di coccole..
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1086
nancy77 ha scritto:La mia gatta manca da casa da tre giorni.... non era mai successo prima, sono così in ansia :( :( :(

mannaggia nancy :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1088
sì Light, la pupa della foto.
E' grande, conosce benissimo la zona, non può certo perdersi... e anche quando è in calore non si è mai allontanata per intere giornate.

praticamente chiamo mia madre ogni mezz'ora :(
Immagine

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#1091
E' tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D

non sto a dirvi quanto sono felice!!!! :D :D
stanotte ho sognato di nuovo che tornava.
Stamattina ero al telefono con mia madre per sapere se c'erano novità e proprio mentre parlavamo lei la vede passare fuori. Va in giardino e la trova a bere dalla vasca coi pesci.

E' abbastanza provata, era tutta sporca, assetatissima, con gli occhietti spaventati e tipo raffreddati e dimagrita. Chissà cosa le sarà successo, povera cucciola.
Adesso sta bevendo tanto, di mangiare pare che non le vada.
Mia mamma l'ha ripulita, adesso vediamo la facciamo riposare un pò e poi visita dal dottore.
Immagine