La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: A che stai pensando?!?!?

#43516
Passo veloce veloce per augurarvi buone vacanze.
Io vi aggiorno.
Il nano ha fatto altre due visite: Quella dell asl ( prevista ed obbligatoria) più un'altra privata da un vecchio professore, nel salernitano.
Le ultime due visite sembrano nn concordare con la prima ( anche se poi il discorso della prima visita e un po' lungo: A carte e' scritto una cosa, a parole altro. E' in divenire, insomma): Sia l'una che l'altra riscontrano nel bambino un'immaturità forte ( psico affettiva/relazionale).
Il secondo npi privato si e' esposto molto.
Noi abbiamo iniziato le terapie privatamente, visto che il contratto tra asl e centro parte a settembre. Per nn perdere tempo le stiamo facendo fare noi ( sarà la stessa terapista che avrà anche al Centro).


La terapista, concorda con le ultime diagnosi, inoltre ci ha assicurato che le capacità cognitive sono intatte ( sotto alcuni punti anche più avanti come già accennato dall asl). Apprende con una facilità incredibile, queste sono state le sue parole stamattina.

Ha iniziato le sue prime paroline.


Io sto con lui 24 h su 24. Con me e il padre interagisce tantissimo, parla ( a modo suo).
Sta facendo i suoi progressi: Si fida anche di altre persone e cerca i bimbi e il fratello.

Su una cosa concordano tutti e tre i npi: Fare prima la terapia, recuperare le immaturità che ha e poi fare i test e la diagnosi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: A che stai pensando?!?!?

#43521
Passo solo per unirmi agli auguri di buon auspicio per Mary. :wink:
una mamma ha forze incredibili per i suoi piccoli, che non sa neppure di avere.
Fate quello che vi dicono ed abbiate fiducia.
un abbraccione
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: A che stai pensando?!?!?

#43523
Me li prendo tutti i vostri " in bocca al lupo".
Diciamo che e' tutto un divenire e tutto ancora da chiarire,tra sei mesi dall'inizio delle terapie con il centro, si faranno accertamenti e test (quindi marzo). Per ora ci vanno con i piedi di piombo (cosa che apprezzo molto)
Sono tranquilla in parte, nel senso che sono agitata per gli accertamenti che farà.
Nel resto alla prima diagnosi nn credo, ma nn per amore di mamma, ma per fatti concreti, parole dette da operatori del settore.
Qualcosa c'è altrimenti nn sarei andata fino in fondo, ma quel qlc e' quello che ho sempre visto io con mamma e le educatrici del nido: Un bimbo più piccolo. Tutto quello che fa ( a livello di comportamento) mi portano ad un bimbo di 15/18 mesi. Cognitivamente invece corrisponde all'età ( parole Dell npi Dell asl e Dell psicomotricista).
La prima valutazione su mio figlio e' stata fatta solo su quei comportamenti

Bho...poi nn ho molte scelte....la terapia e' quella. Lui è felice e coccolone.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: A che stai pensando?!?!?

#43526
Io sto pensando che sto rientrando nel forum e sono emozionatissima!

Se tutto va bene (io non ci credo ancora) entro fine novembre acquisteremo una casa nuova. Abbiamo fatto una proposta per un appartamento ed è stata accettata.

Lunedì andrò a prendere personalmente tutte le misure per disegnare una planimetria accurata. Ne ho ricavata una da quella catastale ma è tutta sbagliata.

L'appartamento è completamente da ristrutturare, avrò da stressarvi un bel po'! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: A che stai pensando?!?!?

#43529
Il punto è che sono pure guasti stupidi, ma ormai i km sono tanti, l'auto non vale più molto, è un peccato continuare a buttarci dei soldi. Ma soprattutto, ogni volta che facciamo un viaggio tocca pregare. Con le bimbe a bordo non posso permettermi un'auto che si spenga in autostrada, senza preavviso :roll:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: A che stai pensando?!?!?

#43530
Sto pensando che non riconosco più il forum...
Ricordo di idee e rendering postati a raffica... ora vedo topic visualizzati 800 volte con due risposte, nessun consiglio... Oppure pagine di polemiche, sempre le stesse, perché un utente ha posto la solita domanda...
Cosa è successo?????
Immagine
Immagine