La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3991
dammispazio ha scritto:certe cose sono irrisolvibili, non a tutto c'e' rimedio
cmq la chiudo qui scusate
No dai Dammi, non dire cosí :(
Non sarà facile, ma Dammino e la sua mamma ce la faranno!
Un abbraccio fortissimo. <3

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3992
simo19691 ha scritto:...oggi a pranzo ho provato a sondare il terreno...
mi è sembrato che volesse evitarmi a dire la verità.....
io gli ho ribadito che deve aprirsi e dirci che dubbi ha...lui ha risposto che non sa nemmeno lui cosa vuol fare...ci pensa su...
La stessa cosa è successa a me quando F. si era fatto venire i dubbi sulla scelta dell'università, mi evitava...
Simo tu vorresti che continuasse con biologia? Quali alternative ha?
A volte dobbiamo decidere per loro... :?

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3993
Forse non è il topic giusto però vorrei un'opinione da voi...un mio parente molto caroche ha circa 30 anni quasi certamente sta con una donna che ha almeno 15 anni più di lui,lei è sposata con figli,se separata non so...il problema è che per lui è la prima storia,in pratica lui è molto ma molto introverso e a detta di un medico che lo ha in cura e ha parlato con sua madre è come vivesse adesso l'adolescenza. Non credo che i genitori sappiano niente...che ne pensate?
Immagine

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3994
BIZET ha scritto:
simo19691 ha scritto:...oggi a pranzo ho provato a sondare il terreno...
mi è sembrato che volesse evitarmi a dire la verità.....
io gli ho ribadito che deve aprirsi e dirci che dubbi ha...lui ha risposto che non sa nemmeno lui cosa vuol fare...ci pensa su...
La stessa cosa è successa a me quando F. si era fatto venire i dubbi sulla scelta dell'università, mi evitava...
Simo tu vorresti che continuasse con biologia? Quali alternative ha?
A volte dobbiamo decidere per loro... :?
guarda non saprei nemmeno io...
non ho capito se poi Biologia non gli piace, se la trova troppo dura come materie, se semplicemente è un po' confuso...effettivamente è stata una facoltà scelta per ripiego :roll:

:arrow: Jasmina, sineramente non saprei che consigliarti.....mi sembra una situazione molto comlicata (perchè è seguito da un medico?) :roll:
Simona

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3995
È seguito da un medico perchè è estremamente introverso,da piccolino balbettava ma ora parla pochissimo,tipo che non prende l'iniziativa nel parlare ma a domande risponde solo si o no...come ho detto per lui è la prima esperienza e credo che sia innamorato di brutto
Immagine

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3996
Jasmina81 ha scritto:È seguito da un medico perchè è estremamente introverso,da piccolino balbettava ma ora parla pochissimo,tipo che non prende l'iniziativa nel parlare ma a domande risponde solo si o no...come ho detto per lui è la prima esperienza e credo che sia innamorato di brutto

...difficile dare consigli.. :roll:
Simona

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3998
alessia275 ha scritto:Piu' che altro mi stupisce la tizia...
Quoto.
C'è ben poco da fare secondo me.
Lui mi sembra emotivamente fragile.Speriamo che lei non lo distrugga :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#3999
Io speravo che innamorandosi si sarebbe sbloccato,ma in questo caso prevedo solo che nel migliore dei casi lei gli spezzi il cuore...non vedo futuro nella storia ,mi sembra solo che abbia incontrato una donna senza scrupoli
Immagine

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#4001
Jasmina81 ha scritto:Io speravo che innamorandosi si sarebbe sbloccato,ma in questo caso prevedo solo che nel migliore dei casi lei gli spezzi il cuore...non vedo futuro nella storia ,mi sembra solo che abbia incontrato una donna senza scrupoli
più che senza scrupoli (ma lui perchè sarebbe appetibile per lei? ha soldi?) mi pare un po' all'ultima spiaggia lei

come fa una donna di 45 anni a mettersi con un uomo che non è tale ma ragazzino? :?
forse ragiono da donna di quell'età (vabbè un po' di più) ma davvero come si può cercare un "ragazzino" almeno in senso emotivo?
lei vuole solo divertirsi un po' con qualcuno che le dimostra di essere "perdutamente innamorato" di lei?
in ogni caso see lui è "perso" qualunque cosa da fuori non servirà
e se è un ragazzino sentimentalmnete parlando avrà la scoppola che prima o poi a tutti arriva
e che aiuta a crescere
forse potrebbe servirgli
certo che se il suo stato è "delicato" forse è il caso di valutare un intervento professionale....

lei, se è così è una bella st=nza
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#4002
Quello che spero è proprio che se dovesse finire,e credo che ciò accada ,lui riesca a superare la cosa senza ulteriori traumi...comunque che lo faccia per soldi non credo,ma penso solo per divertirsi,che lui cerchi in lei una figura materna può darsi anche se sua madre non è stata assente anzi era troppo possessiva con lui,tanto che lei,sua madre,si sente responsabile dei problemi relazionali che ha il figlio...diciamo che il mio è più che altro uno sfogo perchè mi sento di avere le mani legate...che posso fare,è come avere a che fare con un adolescente alla prima cotta,anzi vista la sua età il sentimento è amplificato e sinceramente non me la sento neanche di dirlo ai genitori mi sa che peggiorerei la situazione
Immagine

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#4003
Jasmina81 ha scritto:Quello che spero è proprio che se dovesse finire,e credo che ciò accada ,lui riesca a superare la cosa senza ulteriori traumi...comunque che lo faccia per soldi non credo,ma penso solo per divertirsi,che lui cerchi in lei una figura materna può darsi anche se sua madre non è stata assente anzi era troppo possessiva con lui,tanto che lei,sua madre,si sente responsabile dei problemi relazionali che ha il figlio...diciamo che il mio è più che altro uno sfogo perchè mi sento di avere le mani legate...che posso fare,è come avere a che fare con un adolescente alla prima cotta,anzi vista la sua età il sentimento è amplificato e sinceramente non me la sento neanche di dirlo ai genitori mi sa che peggiorerei la situazione
sì capisco
l'unica cosa è - ma questo da fuori credo sia impossibile farlo - capire e valutare se la scoppola che riceverà potrebbe essere "troppo" forte su una persona fragile di suo
per questo suggerivo una valutazione professionale

non si può morire per amore
ma a volte succede
o anche di uccidere

la mente umana ha dei meccanismi (o dei meccanismi che a volte si rompono) che possono davvero portare a cose estreme
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: FIGLI ADOLESCENTI

#4004
Grazie Difra,ciò che temo è proprio che accada qualcosa di brutto...ma allora dovrei parlarne con i genitori? Considerate che comunque il paese è piccolo e penso lo sapranno presto,ma si sa che avvolte proprio i diretti intetessati lo scoprono per ultimi...solo ho paura che i suoi genitori complichino ulteriormente la cosa...spero che lui parli di questa storia con il suo medico,ma sono straconvinta che in questa fase non ascolterà nessun consiglio...io con lui avevo un bel rapporto ma prima che entrasse in questa situazione di blocco ora non saprei proprio come approcciarmi ...cavoli ma doveva incontrare proprio sto schifo di donna! Che dite è impossibile che lei sia realmente innamorata di lui...vorrei aggrapparmi a questa flebile possibilità...
Immagine