La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
Dani1984 ha scritto:
laurent ha scritto:ho letto solo ora e sono rimasto senza parole.. mi metto nei panni di quel pover uomo che secondo alcuni dovrebbe vivere tutta la vita fatta di menzogne..

dici che è una brava persona? allora devi pensare che si merita il meglio dalla vita e se lo ami veramente lascia che sia lui a decidere se starti vicina o no.. non puoi mentirgli in eterno..

e poi logicamente potrebbe scoprirti..

non riesco veramente a capire dany1984 e qualcun'altro.. maturità zero
Io non credo che la mia sia maturità zero anche perchè faccio un ragionamento piuttosto concreto! Bisogna vedere che cosa è meglio per il bambino! E non so se per il bambino è meglio vivere con un madre sincera ma senza un bravo padre(come potrebbe essere il compagno) oppure vivendo le ingerenze di un padre naturale che però è inaffidabile e inadeguato come modello educativo. Non parliamo poi delle difficoltà economiche...senza una casa e senza un reddito sicuro non si campa. Purtroppo la sincerità non fornisce vitto, alloggio e tutto ciò che serve ad un bambino per crescere! Anche questi aspetti vanno valutati!
tu fai un ragionamento di comodo.. non consideri che rovinerebbe la vita al finto padre e non consideri neanche il fatto che se qualcuno scoprisse qualcosa si troverebbe in una situazione ben peggiore
There is no way to happiness, happiness is the way.

#108
laurent ha scritto:non riesco veramente a capire dany1984 e qualcun'altro.. maturità zero
vuoi dare un parere sul 3D? bene, è un forum e sei liberissimo di farlo ma evita di giudicare, maturo...

#109
io capisco anche chi ci va giu un pò duro, e normale, lo so che ho sbagliato tanto, ma la situazzione era davvero complicata.
alcune cose non e che posso scriverle adesso.
pero il mio piu grande timore è che il mio ex veniva a saperlo.
spero tanto di sbagliarmi.
ho una gran confusione.

#110
canarino ha scritto:
laurent ha scritto:non riesco veramente a capire dany1984 e qualcun'altro.. maturità zero
vuoi dare un parere sul 3D? bene, è un forum e sei liberissimo di farlo ma evita di giudicare, maturo...
cos'è il 3D? :oops:

#111
Dani1984 ha scritto: Non parliamo poi delle difficoltà economiche...senza una casa e senza un reddito sicuro non si campa. Purtroppo la sincerità non fornisce vitto, alloggio e tutto ciò che serve ad un bambino per crescere! Anche questi aspetti vanno valutati!
Beh, lei non ha parlato di questo: mettiamo che l'ex fidanzato sia un poco di buono che gira in Porsche e che il suo compagno sia un operaio sottopagato. La penseresti diversamente? Credo che questa sia una delle poche situazioni in cui l'aspetto economico è proprio l'ultima cosa da considerare :?

#112
teresa ha scritto:io capisco anche chi ci va giu un pò duro, e normale, lo so che ho sbagliato tanto, ma la situazzione era davvero complicata.
alcune cose non e che posso scriverle adesso.
pero il mio piu grande timore è che il mio ex veniva a saperlo.
spero tanto di sbagliarmi.
ho una gran confusione.
ti siamo vicini anche se hai sbagliato
se dici che la situazione era difficile...prova a spiegarla anche al tuo attuale compagno, come hanno già detto anche altre persone: se è una persona così meravigliosa incasserà il colpo (anche se ci vorrà un pò di tempo) e poi tutto sarà superato e non avrai più spade di damocle sulla testa

#113
Dare giudizi sulla maturità di altri a mezzo forum è difficile... forse impossibile, ma credo che x Laurent, e sinceramente anche per me, sia arduo capire come si possa consigliare di tenere nascosta una paternità.
Bisognerebbe trovarsi nei panni di Teresa, nelle stesse condizioni.... me ne rendo conto,
ma sono anche fermamente convinta che IO piuttosto di raccontare "OO" al mio compagno e peggio al mio futuro bambino, "rischierei" la nuova relazione e metterei in conto la possibilità di crescere mio figlio da sola e possibilmente altrove.
In questo senso, capisco l'affermazione di Laurent.

#114
canarino ha scritto:
laurent ha scritto:non riesco veramente a capire dany1984 e qualcun'altro.. maturità zero
vuoi dare un parere sul 3D? bene, è un forum e sei liberissimo di farlo ma evita di giudicare, maturo...
sei diventato il moderatore del forum? a te sembra un comportamento maturo? si??? non farmi ridere
There is no way to happiness, happiness is the way.

#115
E che è.... Beautiful??

No io non ce la faccio a sentire queste cose, a costo di passare per dura, giudicatrice o che altro.Non mi interessa.
Ma come si fa, nel 2005 a trovarsi ancora in queste situazioni! Cavolo, il tuo compagno (una brava pesona con cui hai costruito una tua vita) parte per lavoro per 3 settimane (non un anno!) e che si fa? Si corre dall'ex per farsi trombare e ci rimani incinta! No eh! E poi cosa le si dice? "nascondi la verità perchè il tuo bambino sta meglio con lui che con il padre naturale" si, il povero coglione che è andato a guadagnarsi la pagnotta e torna a casa ad allevare il figlio di un poco di buono e di quella che crede sia la compagna della sua vita! No.
Lei si alza le maniche, e come ha avuto il coraggio di andare a letto con l'ex (cavolo almeno aveste fatto le cose fatte bene!) si pranda il coraggio di dirlo al suo compagno, che merita più di ogni altro di essere felice e non di credere di esserlo.

Scusate le parolacce ma co ce vo ce vo.

P.s e mi meraviglio, davvero, di molti di voi. Non sono Dio e non sono nessuno per giudicare, ma ho una certa dignità personale, e rispondo di quello che faccio ogni giorno, e mi stupisco come molte persone ragionino in questo modo e riescano a vivere con mille menzogne. Forse, se il mondo di oggi va così male, un motivo ho scoperto che c'è.

#116
Cla' ha scritto:
Dani1984 ha scritto: Non parliamo poi delle difficoltà economiche...senza una casa e senza un reddito sicuro non si campa. Purtroppo la sincerità non fornisce vitto, alloggio e tutto ciò che serve ad un bambino per crescere! Anche questi aspetti vanno valutati!
Beh, lei non ha parlato di questo: mettiamo che l'ex fidanzato sia un poco di buono che gira in Porsche e che il suo compagno sia un operaio sottopagato. La penseresti diversamente? Credo che questa sia una delle poche situazioni in cui l'aspetto economico è proprio l'ultima cosa da considerare :?
Se non mi sbaglio Teresa ha detto che la casa in cui vive è stata pagata in parte dai genitori del suo attuale compagno e che avrebbe problemi a mantenersi da sola e con un figlio! Se poi ho letto male mi scuso. Resta il fatto che non vivendo di sola aria l'aspetto economico vada considerato! Se la scelta si divide fra l'essere sinceri con il proprio compagno o mentrirgli per assicurare al proprio figlio un avvenire più sicuro io opterei per la seconda scelta!

#117
Kaila ha scritto:E che è.... Beautiful??

No io non ce la faccio a sentire queste cose, a costo di passare per dura, giudicatrice o che altro.Non mi interessa.
Ma come si fa, nel 2005 a trovarsi ancora in queste situazioni! Cavolo, il tuo compagno (una brava pesona con cui hai costruito una tua vita) parte per lavoro per 3 settimane (non un anno!) e che si fa? Si corre dall'ex per farsi trombare e ci rimani incinta! No eh! E poi cosa le si dice? "nascondi la verità perchè il tuo bambino sta meglio con lui che con il padre naturale" si, il povero coglione che è andato a guadagnarsi la pagnotta e torna a casa ad allevare il figlio di un poco di buono e di quella che crede sia la compagna della sua vita! No.
Lei si alza le maniche, e come ha avuto il coraggio di andare a letto con l'ex (cavolo almeno aveste fatto le cose fatte bene!) si pranda il coraggio di dirlo al suo compagno, che merita più di ogni altro di essere felice e non di credere di esserlo.

Scusate le parolacce ma co ce vo ce vo.

P.s e mi meraviglio, davvero, di molti di voi. Non sono Dio e non sono nessuno per giudicare, ma ho una certa dignità personale, e rispondo di quello che faccio ogni giorno, e mi stupisco come molte persone ragionino in questo modo e riescano a vivere con mille menzogne. Forse, se il mondo di oggi va così male, un motivo ho scoperto che c'è.
scusa kaila ma te non sai.
e perpiacere se puoi evitare di dire quelle parolaccie. che non sono mica una zoccola, e lo detto che la situazzione è difficile e complicata. ma che tu mi dica che sono andata dal mio ex a farmi tromabre, non lo accetto.
te non sai niente. non puoi sapere perche e come e sucesso.
scusate lo sfogo, ma anche se sò che è complicato da capire, non posso acettare che mi danno della troia gratis.
perche tutto e stato diffilcile, per mè , soprattutto.
e queste cose non mi aiutano certo ha risolvere ne per me ne per il mio ragazzo che comuncue amo da morire

#118
Kaila ha scritto:E che è.... Beautiful??

No io non ce la faccio a sentire queste cose, a costo di passare per dura, giudicatrice o che altro.Non mi interessa.
Ma come si fa, nel 2005 a trovarsi ancora in queste situazioni! Cavolo, il tuo compagno (una brava pesona con cui hai costruito una tua vita) parte per lavoro per 3 settimane (non un anno!) e che si fa? Si corre dall'ex per farsi trombare e ci rimani incinta! No eh! E poi cosa le si dice? "nascondi la verità perchè il tuo bambino sta meglio con lui che con il padre naturale" si, il povero coglione che è andato a guadagnarsi la pagnotta e torna a casa ad allevare il figlio di un poco di buono e di quella che crede sia la compagna della sua vita! No.
Lei si alza le maniche, e come ha avuto il coraggio di andare a letto con l'ex (cavolo almeno aveste fatto le cose fatte bene!) si pranda il coraggio di dirlo al suo compagno, che merita più di ogni altro di essere felice e non di credere di esserlo.

Scusate le parolacce ma co ce vo ce vo.

P.s e mi meraviglio, davvero, di molti di voi. Non sono Dio e non sono nessuno per giudicare, ma ho una certa dignità personale, e rispondo di quello che faccio ogni giorno, e mi stupisco come molte persone ragionino in questo modo e riescano a vivere con mille menzogne. Forse, se il mondo di oggi va così male, un motivo ho scoperto che c'è.
mi hai tolto le parole di bocca...
è brutto giudicare.. perchè nella vita mai dire mai...
maeecchecavolo!!!! boh.. è comunque una storia proprio al di fuori del mio modo di pensare..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#119
teresa ha scritto:io capisco anche chi ci va giu un pò duro, e normale, lo so che ho sbagliato tanto, ma la situazzione era davvero complicata.
alcune cose non e che posso scriverle adesso.
pero il mio piu grande timore è che il mio ex veniva a saperlo.
spero tanto di sbagliarmi.
ho una gran confusione.
Non lo so se una donna ha la possibilità di non far riconoscere il figlio al padre biologico per poterlo tutelare, in ogni caso ti consiglio di rivolgerti ad un consultorio e chiedere l'aiuto di persone "esperte" :wink:
Diventare mamma dev'essere una grande gioia e fare degli errori è umano, ci sono cose peggiori di quella che hai fatto :D , ma ti supplico di non vivere ancora nella menzonia.
Vivi serena questa gravidanza, se non riesci a raccontare la verità al tuo compagno abbi almeno il coraggio di lasciarlo e cerca di rifarti una nuova vita :D :D
Ultima modifica di Ing 76 il 19/09/05 16:02, modificato 1 volta in totale.

#120
scusa teresa.. è vero che è brutto giudicare.. ma se ti esponi qui davanti a degli estranei tieni anche conto che alcuni ti diranno "poverina" altri ti condanneranno.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3