La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'ESSERE OBIETTIVI - PART TWO

#1
...io non riesco ad inquadrarmi bene come persona delle volte - bandiamo in questo topic per una volta l'aspetto fisico :lol:

Tempo fa sono riuscita a mettermi in contatto con una vecchia amica che non sentivo da anni, le avevo scritto una mail affermando quanto all'epoca la stimassi e quanto fosse ganza, un modello da seguire, mentre io in realtà mi sentivo inadeguata.
Lei mi ha detto con mia grande sorpresa, che era lei a vedere me come una molto ganza :shock:
ok, ma all'epoca eravamo poco più che adolescenti, quindi l'insicurezza si prendeva ancora gioco di noi.

Ma adesso le cose non sono cambiate molto....spesso mi sento una persona inadeguata e poco interessante. Anche se poi le persone che mi conoscono mi dicono che NON è così.... :roll:
Ultima modifica di bubu il 15/07/10 13:48, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2
Beh, porsi delle domande e farsi venire dei dubbi penso sia normale, nonché indice di voglia di migliorarsi...

Poi ci sono contesti in cui mi sento inadeguato e contesti in cui anche no...

Se mi sentissi inadeguato a tutto... Forse ci sarebbe qualche problema!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
succede la stessa cosa a me,molte persone mi dicono che sono dolce è l'aggettivo che usano più spesso io non mi sento tale o quantomeno non è la mia prima caratteristica,anzi mi vedo piuttosto pragmatica e a volte fin troppo autoritaria :oops: :oops: :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#4
Secondo me molte persone confondono la timidezza per dolcezza.... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
sai bubu anch io ci penso... ed ammettere che non ci si riesce ad inquadrare noi stessi secondo me è una grande cosa!

io penso che non si conosce mai perfettamente una persona e allo stesso modo conoscere se stessi è davvero difficile!

per nn parlare poi delle esperienze di vita e di come queste ci facciano cambiare.... oppure di persone particolarmente influenti su di noi che ci fanno comportare in un certo modo che magari nn è il nostro ma il loro!

io invece penso di essere vista dalle persone che conosco in modo diverso... anche perchè io mi rendo conto che mi comporto in modo diverso a seconda di chi mi trovo davanti...ci sono quelle che mi mettono subito a mio agio, quelle che mi fanno sprofondare nell imbarazzo piu totale, quelle che mi rendono sicura di me, quelle che mi fanno sentire inferiore :evil: , quelle a cui donerei la vita e quelle a cui nn darei un mignolo....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6
Io ho poche certezze sul mio carattere: sicuramente sono una persona ironica, anche nella vita vera. Molti ridono alle mie battute, molti storcono il naso e si girano dall'altra parte...ma fa niente :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
betty_boop ha scritto:Io sono sempre stata considerata un po' babbiona/bacchettona e temo che la sensazione che trasmetto sia ancora quella :?
ma vaaaaaaa, non ci credo!!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
io da giovincella me ne strafregavo altamente di quello che gli altri dicevano o pensavano di me...andavo dritta per la mia strada e stavo bene con me stessa, preferivo la solitudine e c'era un posto in particolare in cui passavo le mie giornate, e dove non c'era nessuno (una specie di giardino segreto)...ma non perchè non avessi amici, semplicemente stavo in pace da sola con i miei libri. Dopo ho avuto parecchie esperienze più o meno brutte e mi sono accorta dei cambiamenti del mio carattere...per dirne una: sono diventata una maniaca della vendetta, quando prima qualunque torto mi venisse fatto o non me ne accorgevo o proprio non me ne importava...
Non mi son ancora inquadrare bene...mi considero gentile e disponibile...ma poi alle volte sono irascibile come pochi e scazzata con chi mi sta vicino....posso avere un'infinita pazienza, come pestare i piedi per terra dall'ansia...insomma...ci ho rinunciato a capirmi!

c'è gente che cambia in meglio, io purtroppo sono peggiorata...ma sono obbiettiva e lo dico! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#10
Anche io ho delle grosse difficoltà a capirmi, quando il mio moroso mi dice che riesce a capire solo una piccola parte di me, io gli rispondo "beato te che almeno quella parte la capisci... me la spieghi?" :lol: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: L'ESSERE OBIETTIVI - PART TWO

#11
bubu ha scritto: spesso mi sento una persona inadeguata e poco interessante. Anche se poi le persone che mi conoscono mi dicono che non è così.... :roll:
mentre aspetto che Federinik intervenga x psicanalizzarti, così poi posso quotarla :D, mi lancio: ogni tanto hai scritto che avresti voluto avere avuto il tempo e la costanza di studiare di più.
Non è che il senso di inadeguatezza che hai deriva da queste (seghe mentali del tutto sbagliate, considerato anche il livello medio attuale delle nostre facoltà umanistiche) discrepanze tra ciò che sei e ciò che idealmente avresti voluto essere? o magari tra quello che i tuoi avrebbero voluto tu diventassi?

C'è qualche argomento/materia/attività che ti appassiona particolarmente e che potresti coltivare da sola, seguendo un corso serale o andando per mostre, o leggendo libri specializzati su un determinato argomento?

a me, tu sembri una persona brillante, spigliata e piena di interessi, ma qui il problema non è come ti vediamo noi, è come ti consideri tu...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#12
mamma mia bubu...

io mi sento spessissimo inadeguata, sono insicura da morire e non mi reputo molto interessante... che bel quadretto, eh?!
federinikkkkk, vieni in nostro aiutoooooooo!!!!! :lol:

a volte penso che una psicanalizzata mi farebbe proprio bene, vorrei capire cosa c'è alla base di questo mio "sentirmi così"... ma almeno sono migliorata rispetto a qualche anno fa... ora mi capita più spesso di dire "ma sì, chissenefrega!"
:wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: L'ESSERE OBIETTIVI - PART TWO

#13
bubu ha scritto: Ma adesso le cose non sono cambiate molto....spesso mi sento una persona inadeguata e poco interessante. Anche se poi le persone che mi conoscono mi dicono che è così.... :roll:
ehm.... devo avertelo già chiesto.... ma che gente frequenti? :shock:
chiaretta ha scritto:a me, tu sembri una persona brillante, spigliata e piena di interessi
non posso che quotare la saggia chiaretta :wink: e confermo anche ironica!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: L'ESSERE OBIETTIVI - PART TWO

#14
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto: spesso mi sento una persona inadeguata e poco interessante. Anche se poi le persone che mi conoscono mi dicono che non è così.... :roll:
mentre aspetto che Federinik intervenga x psicanalizzarti, così poi posso quotarla :D, mi lancio: ogni tanto hai scritto che avresti voluto avere avuto il tempo e la costanza di studiare di più.
Non è che il senso di inadeguatezza che hai deriva da queste (seghe mentali del tutto sbagliate, considerato anche il livello medio attuale delle nostre facoltà umanistiche) discrepanze tra ciò che sei e ciò che idealmente avresti voluto essere? o magari tra quello che i tuoi avrebbero voluto tu diventassi?

C'è qualche argomento/materia/attività che ti appassiona particolarmente e che potresti coltivare da sola, seguendo un corso serale o andando per mostre, o leggendo libri specializzati su un determinato argomento?

a me, tu sembri una persona brillante, spigliata e piena di interessi, ma qui il problema non è come ti vediamo noi, è come ti consideri tu...
ehm...chiaretta questa volta non ci hai preso :lol:
Me ne frego di non avere una laurea, questo non mi fa affatto sentire inadeguata o inferiore, anche perchè la maggiorparte delle persone che conosco lo sono, e non mi sono mai sentita diversa da loro e sempre in grado di affrontare qualsiasi tipo di discorso... :wink:



ohhhh, ma quando si tratta di difetti fisici tutti pronti a fare un'analisi pietosa della proprio aspetto :lol: adesso nessuno ha il coraggio di analizzare la propria personalita? :roll:

Coraggio, dite come vi vedete caratterialmente 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
iale ha scritto:mamma mia bubu...

io mi sento spessissimo inadeguata, sono insicura da morire e non mi reputo molto interessante... che bel quadretto, eh?!
federinikkkkk, vieni in nostro aiutoooooooo!!!!! :lol:
:wink:
proprio io, che mi sento cosi banale e arida, devo venire a dirvi qualcosa di sensato? :shock:
ma perfavore!











:lol: :lol: :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd