La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVA ESSENZA

#1
su outletarredamento.it e bravacasa di questo mese ho visto che è uscita la nuova essenza per l'arredamento di cucine e camere, per lo +...
l'EBANO!!

è simile al teak, molto venato.. ma molto + scuro.. + simile al wengè ma tendente al rossiccio..

qualcuno di voi l'ha visto dal vivo??? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
certo....a casa dei miei.... andava negli anni '70 :wink:

molto simile anche al palissandro :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
lau&mat ha scritto:certo....a casa dei miei.... andava negli anni '70 :wink:
l'ebano che ho sempre visto io era molto scuro ma non venato.. davvero.. questo qui è un misto di zebrano, teak e wenge!!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
loremir77 ha scritto:
lau&mat ha scritto:certo....a casa dei miei.... andava negli anni '70 :wink:
l'ebano che ho sempre visto io era molto scuro ma non venato.. davvero.. questo qui è un misto di zebrano, teak e wenge!!
Anch'io so che l'ebano è completamente nero privo di venature.
Ricordo in particolare un tagliacarte in ebano che i miei avevano sulla scrivania...

#6
bubu ha scritto:
loremir77 ha scritto:
lau&mat ha scritto:certo....a casa dei miei.... andava negli anni '70 :wink:
l'ebano che ho sempre visto io era molto scuro ma non venato.. davvero.. questo qui è un misto di zebrano, teak e wenge!!
Anch'io so che l'ebano è completamente nero privo di venature.
Ricordo in particolare un tagliacarte in ebano che i miei avevano sulla scrivania...
si.. anche il wenge vero è unito e non venato.. in realtà è rovere tinto wenge..
anche questo nuovo colore sarà rovere tinto ebano.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:
loremir77 ha scritto: l'ebano che ho sempre visto io era molto scuro ma non venato.. davvero.. questo qui è un misto di zebrano, teak e wenge!!
Anch'io so che l'ebano è completamente nero privo di venature.
Ricordo in particolare un tagliacarte in ebano che i miei avevano sulla scrivania...
si.. anche il wenge vero è unito e non venato.. in realtà è rovere tinto wenge..
anche questo nuovo colore sarà rovere tinto ebano.. :roll:

Penso di si, poichè sia l'ebano che il wengè sono legni africani rari e pregiati, quindi non disponibili per tutta la produzione industriale.

#8
si ma stringendo stringendo..
è uscito da poco il teak.. non gli hanno dato nemmeno il tempo di "farsi vedere"....
ed è uscito già un altro colore!!! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
Ho visto delle sedie in legno sabato... erano tipo teak, ma molto più scure... forse è ciò di cui parli tu...
Immagine
Immagine

#10
io ho visto un mobile per il bagno in ebano, molto bello! Tra l'altro anche l'attuale pubblicità dei mobili da bagno deel'artesi mostra un mobile in ebano e vetro.....carino! Cmq mi sembra un'essenza elegante ma penso che col tempo scocci un pò!

#11
loremir77 ha scritto:si ma stringendo stringendo..
è uscito da poco il teak.. non gli hanno dato nemmeno il tempo di "farsi vedere"....
ed è uscito già un altro colore!!! :roll:
Immagine

#12
Io l'ho visto dal vivo la settimana scorsa dal mio mobiliere (loro hanno sempre tutte le ultime novità), è un pò particolare cioè deve proprio piacere quel genere...rimane un pò pesante, a me siccome piace il moderno laccato quel genere lì a casa mia non lo vedrei proprio....io ho visto un mobile da soggiorno....magari se ti piace avere un pezzo importante in casa può andar bene...credo che costi tantissimo perchè l'ebano originale è un legno molto raro...io in Africa ho visto lavorarlo e mi hanno insegnato a riconoscerlo....perchè giù c'è sempre chi ti vuole far passare e pagare per ebano magari il teak (che costa meno)!