La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire le piastrelle: tante domande :o)

#1
Abbiamo la necessità di coprire una parete piastrellata in modo che in futuro possa essere ripristinata la situazione attuale.
E' possibile farlo con un cartongesso?
Si possono portare in avanti (sul cartongesso) le prese che sono sulla parete?
Qual'è lo spessore minimo di un cartongesso?
E i costi?
Suggerimenti per soluzioni alternative?

Grazie! :D
Immagine
Immagine

#2
Non saprei.
Rispondo lo stesso altrimenti gli Ospiti ci accusano di leggere e non rispondere. :wink:
Dalla Legge di Cyber.

Re: Coprire le piastrelle: tante domande :o)

#3
Lorena ha scritto:Abbiamo la necessità di coprire una parete piastrellata in modo che in futuro possa essere ripristinata la situazione attuale.
1)E' possibile farlo con un cartongesso?
2)Si possono portare in avanti (sul cartongesso) le prese che sono sulla parete?
3)Qual'è lo spessore minimo di un cartongesso?
4)E i costi?
5)Suggerimenti per soluzioni alternative?

Grazie! :D
ciao! :D allora...
1)credo che tu possa farlo..
2)sicuramente si,si possono portare avanti le prese perchè io l'ho fatto
3)credo sia intorno ai 5cm ma nn vorrei sbagliarmi..
4)io x una paretina dietro al letto lunga 1.70 e alta 1.40 ho speso 250euro
5)nn saprei suggerirti altro,mi disp,ma secondo me il cartongesso un indomani lo puoi smontare facilmente quindi direi che come soluzione sia giusta!
buona giornata! :D

#4
dipende da dove e' la parete.
se fosse in cucina puoi usare un pannello come quelli degli schienali, in sala una parete tipo boiserie
Ma perche' la devi coprire?

#5
Dolores ha scritto:dipende da dove e' la parete.
se fosse in cucina puoi usare un pannello come quelli degli schienali, in sala una parete tipo boiserie
Ma perche' la devi coprire?
La stanza avrebbe dovuto esere la cucina, ma in realtà ci andrà lo studio, perciò le piastrelle vanno coperte, ma non tolte, per restituire l'appartamento (quando sarà) nello stato in cui si trova ora.
Immagine
Immagine

#6
se ci devi fare lo studio potresti optare per qualcosa fatto in legno..

non riesci a coprirla con un mobile? che so una libreria..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#7
laurent ha scritto:se ci devi fare lo studio potresti optare per qualcosa fatto in legno..

non riesci a coprirla con un mobile? che so una libreria..
Una parte sarà coperta da un armadio, però per sfruttare le prese esistenti stavamo pensando ad una disposizione del genere
Immagine
Una parte avevo pensato di coprirla con un compesato o altro pannello del genere, dipinto del colore della parete da usare come bacheca con spilletti così
Immagine
Immagine
Immagine

#8
I proprietari del nostro ufficio lo hanno fatto quando abbiamo preso in affitto un appartamento che poi è stato trasforato in ufficio. Credo che la zona che era piastrellata sia stata coperta con un pannello di compensato che poi, imbiancato insieme al muro, diventa uniforme. L'unica cosa è che è rimasto un dentino dello spessore delle mattonelle e quindi, se ci devi mettere degli armadi, magari non aderiscono completamente alla parete.

#9
Se ci mette quelli dell'Ikea sono provvisti di un gancio con una specie di fettuccia che va fissato al muro in modo che non "balli" anche se il muro non è in squadra. Io ne ho uno in lavanderia e lo abbiamo messo così e non si muove assolutamente.

#10
Ida ha scritto:I proprietari del nostro ufficio lo hanno fatto quando abbiamo preso in affitto un appartamento che poi è stato trasforato in ufficio. Credo che la zona che era piastrellata sia stata coperta con un pannello di compensato che poi, imbiancato insieme al muro, diventa uniforme. L'unica cosa è che è rimasto un dentino dello spessore delle mattonelle e quindi, se ci devi mettere degli armadi, magari non aderiscono completamente alla parete.
Sì, avevamo pensato al compensato... ma lo dovremmo tagliare in prossimità delle prese e abbiamo paure che l'effetto finale non sia poi così bello...

Anouk, ma parli dei pensili dell'Ikea, o hanno dei pannelli?
Immagine
Immagine