La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sondaggio pulizia casa

#1
ciao a tutte,
ero curiosa di sapere quanto tempo dedicate al giorno alla pulizia della casa. io non ho molto tempo (penso come voi del resto) e la sera prima delle 19.30 non riesco a stare a casa per cui mi dedico solo a cucinare, tra una cosa e l'altra riesco a malapensa a spazzare dove mangiamo e pulire i fuochi. il bagno riesco a pulirlo solo una volta alla settimana, l'aspirapolvere pure la passo una volta a settimana dopo aver spolverato! tutti i giorni passo il mitico swiffer e una settimana si ed una no lavo per terra nelle camere. Quando sento le mie colleghe che tutti i giorni riescono a fare questo e quell'altro mi sento sporca! nel pensare che io riesco a pulire solo una volta la settimana. sono aliena?

#2
QUESTA CASA E' PULITA QUANTO BASTA PER ESSER SANA E SPORCA QUANTO BASTA PER ESSER FELICE!

credo che a questa massima ci farò un quadretto da appendere alla porta di casa!
a me sembra che tu faccia già tanto... io non ho ancora una casetta da gestire ma credo che farò ancora meno di te, l'importante è star attenti a non sporcare troppo, sarebbe diverso se tu avessi un cane che gira per casa e perde il pelo o un bimbo piccolo che gattona in giro, ma se siete due persone adulte direi che sicuramente la tua casa è pulita!

#3
se ti consola pulisci anche piu' di me...
Io nelle camere ho sempre passato l'aspirapolvere piu' o meno una volta a settimana (ma a volte anche ogni 2 settimane) e non ho mai lavato il parquet :shock:
Il bagno 1 volta a settimana, ma la vasca il piu' delle volte salta il turno.. la odio!
In soggiorno/cottura sempre una volta a settimana circa passo aspirapolvere e mocio, i fuochi sono il mio punto debole... diciamo che li pulisco quando mi fanno proprio pena...
X questo ora ho preso la piastra ad induzione :wink: :wink:
Quindi il premio zozzona l'ho vinto io... (e non vi ho nemmeno detto tutto... :oops: :oops: )

#4
dolores sei troppo forte :lol:

anch'io vado a lune... ogni tanto mi prendono delle ramate pazzesche e mi do alle pulizie fino a mezzanotte... ma la maggior parte delle volte passo mesi senza lavare il pavimento!

#6
IO NON HO TEMPO E' SOLO UN MESE CHE ABITIAMO NELLA CASINA MA TRA IL MATRIMONIO E POI UN SACCO DI ALTRE COSE PULISCO SEMPRE DI NOTTE NON SONO ANCORA RIUSCITA AD ORGANIZZARMI :wink:

#7
Io ho gli orari di lavoro abbastanza comodi: esco di casa alle 8.10 e rientro alle 17.45 (tranne quando devo fermarmi a fare la spesa).
Al mattino ho i giorni alterni, un po' come le targhe: un mattino pulisco il bagno, l'altro passo il folletto e così tutta la settimana.
Per il grosso dei lavori invece sono "stagionale", nel senso che cambio le abitudini in base alle stagioni :lol: In inverno concentro tutto al sabato mattina: spolvero e lavo i pavimenti. Quando invece ci sono le giornate lunghe, il venerdì mattina spolvero e la sera dopo il lavoro lavo i pavimenti.
I vetri li pulisco più o meno una volta al mese... stagionale anche qui: nel weekend durante l'inverno, al mattino presto quando cambiano l'ora :oops:

#8
swiffer un giorno si ed uno no in tutta casa
aspirapovere 1 gg a settimana
bagno 1 gg. a settimana
cucina il + grosso tutti i giorni (1 volta a settimana tutta la cucina... E' BIANCA)
polvere ogni 3 gg. (per problemi allergici)
lavaggio pavimenti 1 gg. a settimana
Ultima modifica di tidelady il 20/09/05 14:35, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Dolores ha scritto:e x di piu' io pulisco soprattutto quando litigo.... sembro indemoniata! :twisted: :twisted: :twisted:
io uso le pulizie come antistress!!!!!!! soprattutto passare la polvere
l'unica cosa che odio è lavare i piatti

#10
Se stai in un ambiente tropo pulito non sviluppi le difese immunitarie...
Com'è che si dice? "I figli degli zingari non si ammalano mai"...

Ecco... diciamo che lo faccio per me :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Io ho una signora delle pulizie che viene una volta alla settimana per 4 ore, anche perchè dal lunedì al venerdì non riuscirei a fare niente. Nel week end dò una passata ai bagni e pulisco il pavimento in cucina. Per il resto, tutti i giorni riesco a realizzare la manutenzione ordinaria del piano cottura e del lavello :wink:

#12
Proprio l'epilogo di un post di poco fa sul disordine. Io di solito sono come il Cyber, ogni tanto divento una furia e riordino. Però sono migliorata, passo l'aspirapolvere! :lol:

#13
La signora delle pulizie è il mio sogno, ma per ora non rientra nel budget. Lavoro da lunedì a venerdì dalle 9 alle 6, quindi concentro molto il sabato mattina, quando il bimbo grande è a scuola e il piccolo dorme fino a tardi. Riassumendo:
swiffer tutti i giorni dappertutto (anche spolvero: figlio allergico, niente soprammobili né libri a vista, quindi è una cosa veloce)
aspirapolvere e lavaggio pavimenti il sabato
bagno ogni 2 gg (ho 3 maschi in casa) e il sabato a fondo
pc e piano cucina tutti i giorni, il resto della cucina il sabato
i vetri solo quando non ne possono più, un po' alla volta, di sabato
(odio il sabato)

#14
alice ha scritto: bagno ogni 2 gg (ho 3 maschi in casa)
mi manca il collegamento....
non è mica così assodato che maschio=bago sporco.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#15
CI PENSAVO PROPRIO OGGI!!!!!! :lol: :lol:
PREMETTO CHE SPOSO ANCH'IO LA FRASE "QUESTA CASA E' PULITA QUANTO BASTA PER ESSER SANA E SPORCA QUANTO BASTA PER ESSER FELICE!"....
BAGNI 1 VOLTA A SETTIMANA
CUCINA TUTTE LE SERE
ASPIRAPOLVERE 1 VOLTA ALLA SETTIMANA IO (IL SABATO) 1 LUI!!!!!
PULIZIA CON STRACCIO IN TUTTA CASA 1 VOLTA OGNI 3 SETTIMANE
DEVO DIRE CHE A PRANZO SONO SOLA E ALLA SERA TORNIAMO ALLE 21....... :wink: