La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi presenti i tuoi?!

#1
non so se l'argomento è stato già trattato ma secondo me è un evergreen. quali sono i vostri rapporti con il parentado di lui/lei?
si parte dalla suocera perché è un cliché ma non escludiamo ingiustamente anche cognati/e e magari qualche altro esemplare della specie parentis che nell'opinione comune potrebbe meritare una menzione speciale.
chi comincia? 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#2
ullalà... che argomento!

Con i suoceri ho un bel rapporto, ci diamo del tu da sempre, e li apprezzo per la loro disponibilità, anche se certe cose le fanno "alla loro maniera" :roll: ... ma sorrido e sorvolo! :lol:
In compenso il cognato è molto meno disponibile, anzi è del genere che da per scontato il tuo aiuto anche se nemmeno te l'ha chiesto :evil:

Comunque sono convinta ogni giorno di più che comprare casa "lontana" da entrambi i genitori ci abbia risparmiato diversi mal di pancia :wink:
Immagine
Immagine

#3
in un primo momento io avrei dovuto andare a vivere nel palazzo dei miei suoceri, ma non ero contraria in linea di massima mentre tutti da mia madre agli amici si chiedevano se per caso non fossi impazzita. poi abbiamo avuto la possibilità di una casa di proprietà di Lou che si liberava a maggio e mia cognata ha lanciato la proposta di andare lì visto che di lavori da fare ce n'erano pochissimi al confronto.
mia suocera è dolcissima e molto discreta, mio suocero invece è un tipo un po' polemico che tende sempre a dire la sua un po' su tutto. mia cognata è buona ma un po'... rude :lol: e suo marito è un pezzo di pane.
abbiamo stretto un po' i rapporti solo negli ultimi due mesi per via dei lavori da fare, per il momento queste sono le mie impressioni e spero di non dovermi ricredere ma non penso... :?
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#4
io con la suocera avevo un buon rapporto, era molto discreta e guardavamo gli stessi telefilm.. peccato la questione calcio :lol:
con la sorella di luca abbiamo non tantissimi rapporti, ma sono abbastanza buoni direi!
Immagine
Immagine

#5
con i suoceri c'è un bel rapporto, so0no molto disponibili, mi hanno obbligata a dargli del tu e devo dire che non sono nemmeno invadenti nonostante il marito sia figlio unico. anzi fino a poco fa continuavamo a proporgli di comprare casa qui vicino a noi visto che abitano a 35 km i distanza ma hanno sempre rifiutato. in compenso abitiamo a 10 mt dai miei genitori e il marito (ovviamente non dico le mie impressioni perché sarei di parte) dice che comunque è come se non ci fossero, se non andassimo noi da loro non li vedremmo nemmeno :lol: in compenso hanno dei cugini e diciamo che "non la pensiamo allo stesso modo" però loro vivono a 40 km di distanza e quindi li vediamo di rado :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6
A me è andata tutto sommato bene. La suocera è una persona piena di menate su sè stessa ma x quanto riguarda gli altri non mette becco, non è invadente, ha solo preso troppo sul serio il suo ruolo di "madre casalinga" mantenendo i figli in bambagia anche ora alla soglia dei 30 anni ma vabbè. Il suocero lo sopporto perchè devo, ha dei modi di pensare, di fare, di parlare che non mi piacciono molto, il mio futuro marito lo sa e anzi mi ci aveva avvisato fin da subito, lui è proprio la rappresentazione fisica dello stereotipo del carabiniere del sud qui nell'estremo nord :lol: . Però è una brava persona ed è molto buono (dentro! :lol: ). Mia cognata ha praticamente la mia stessa età, ha il mio stesso fisico (il mio moroso fa provare a lei i vestiti che vuole regalare a me, e aggiunge una taglia, mi sono sempre andati a pennello), abbiamo gusti molto simili, ci troviamo bene. Il suo futuro marito mi piace poco, ha alcuni atteggiamenti che a me farebbero strippare, ma se va bene a lei... con me si comporta bene ed è una persona piacevole, direi che è più che sufficiente x me.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#7
ottimo rapporto con i suoceri e ottimo rapporto con i cognati 8)


ognuno ha le sue smanie,le su ensie e le su paturnie............ma loro lasciano correre le mie e io le loro :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
@papri, la tua pupa è tutta una coccola morbidosa... :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#9
antopattin ha scritto:@papri, la tua pupa è tutta una coccola morbidosa... :D
assie :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
adesso posso dire di si, che andiamo d'accordo...
non c'è un gran trasporto, gli do ancora del Lei...
ma rispetto a qualche anno fa le cose son molto migliorate!
per forza, peggio era difficile... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#11
bhe io bellissimo rapporto con i miei (non ancora) suoceri... eh ma come fai ad avere un brutto rapporto con un emiliano... impossibile!

in cambio IO NON MI SPOSEREI MAI... per non avere mia madre come suocera :( :( è una roba impossibile :roll:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#12
crackman ha scritto:bhe io bellissimo rapporto con i miei (non ancora) suoceri... eh ma come fai ad avere un brutto rapporto con un emiliano... impossibile!

in cambio IO NON MI SPOSEREI MAI... per non avere mia madre come suocera :( :( è una roba impossibile :roll:
che ammissione! :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#13
io ho un bell rapporto con i suoceri....di più con suo papà....sarà che lo conoscevo già prima ancora di conoscere suo figlio :lol: :lol: ...e pensare che mi diceva: tu si che andresti bene per mio figlio :lol: ...( devo ammettere che aveva ragione :wink: )
con la suocera...è iniziata un pò così e così...perchè io sono + grande di 4 anni...e pensava che potevo "far perdere del tempo prezioso al figlio"....ma pi conoscendomi è cambiato tutto!!...è molto disponibile....e non vede l'ora che ci sposiamo....

i due fratelli.....sono tranquilli....uno è molto riservato...(è sposato)...ma adesso si è sciolto un pò....e scherziamo sempre!!...
l'altro è un testone.....ma solo se gli parli di lavoro..deve sempre aver ragione lui...(ma lo dicono tutti anche i suoceri..per il resto è simpaico...


nella somma mi trovo benissimo...sono tutti disponibili...e ci aiutano tantissimo...se cè un problema....si fanno in 4 per aiutare...come soldi e come lavori in casa...ecc
Immagine
Immagine

#14
crackman ha scritto:bhe io bellissimo rapporto con i miei (non ancora) suoceri... eh ma come fai ad avere un brutto rapporto con un emiliano... impossibile!

in cambio IO NON MI SPOSEREI MAI... per non avere mia madre come suocera :( :( è una roba impossibile :roll:
la tua fidanzata è moooooooooolto fortunata :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Sil70 ha scritto:
crackman ha scritto:bhe io bellissimo rapporto con i miei (non ancora) suoceri... eh ma come fai ad avere un brutto rapporto con un emiliano... impossibile!
in cambio IO NON MI SPOSEREI MAI... per non avere mia madre come suocera :( :( è una roba impossibile :roll:
che ammissione! :shock: :shock:
paprina ha scritto: la tua fidanzata è moooooooooolto fortunata :wink:
un detto dice: se vuoi vivere bene I TUOI GENITORI per venirti a trovare si devono mettere le scarpe (praticamente perchè abitare attaccati orta INEVITABILMENTE a discussioni)...

io x sicurezza la casa l'ho comprata a 20km di distanza :wink:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine