La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pene d' amore

#1
A maggio avremmo dovuto sposarci...
Con la casa eravamo ad un ottimo punto... Mobili ordinati, chiesa e locale prenotati, fotografo pure...
E invece l' ennesima crisi sembra essere quella definitiva.
Ma come si fa a finire una storia durata 8 anni?
Come si fa a non stare male?
Come si fa a prendere una spugna e cancellare tutto?
Come si fa a fare tutto questo, pur avendo la consapevoleza che ormai si e' profondamente diversi?
Si e' arrivati ad un punto di non ritorno... Troppe parole cattive, troppe cose che non si dimenticano, troppo astio...

Sono a terra...
Scusate lo sfogo :cry: :cry: :cry: :cry:

#2
Ohh mi dispiace :(
Cancellare tutto non si può, evitare di stare male nemmeno. Ma, scusa la domanda, come mai avete organizzato lo stesso il matrimonio se eravate in crisi da tempo? Purtroppo queste solzioni non fanno da collante se è già in atto una profonda crisi. Proprio non riesci più a trovare un punto d'incontro?

#3
ciao ,mi dispiace

in questo periodo sono molto vicina ad un' amica che nonostante il suo rapporto fosse in crisi si e' sposata lo stesso (erano insieme da 10 anni) ,ora stanno divorziando.
Non so i motivi per cui il tuo rapporto e' in crisi ,solo tu puoi sapere se si puo' rimediare o meno,e se ne vale la pena.
E' NATURALE CHE STAI MALE ,8anni sono tanti .

#4
mi dispiace tanto per tanto per te...queste storie mi lasciano male. Spesso penso al fatto che la mia possa finire e non riesco ad immaginarmi come poter andare avanti da sola. Sono da sei anni sposata e lui è stato il mio primo grande amore...e se dovessi ripartire da zero ...boh

cmq spero che riuscirai ad affrontare questo periodo e ti auguro che le cose vadano meglio

#5
che triste.... mi spiace tantissimo...
io anni fa mi lasciai con un ragazzo, eravamo già pronti anche noi ad una vita assieme... progettato tutto... poi lui scelse il lavoro e mi chiese di andare con lui, io rifiutai...
a volte ci penso ancora... era davvero un ragazzo fantastico. ma le nostre strade si stavano dividendo,solo che tra noi c'era ancora amore.....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Ti sono vicina e ti capisco piu' di quanto credi...consigli da darti non ne ho, dovrei prima darli a me stessa e non ne ho il coraggio.
Non so da chi sia partita l'iniziativa, ma deve essere stata davero dura.
Ti auguro ogni felicita', e che magari, col tempo, possiate ritrovarvi e vedervi con occhi diversi.

#7
Sirenes se ti può consolare molte persone ci sono passate per questa strada.....più di quelle che pensi.....
il momento è brutto però poi il tempo insegna tantissime cose e insegna anche a crescere e vedere le cose con occhi diversi.
Tieni presente che non sei sola, passetto dopo passetto imparerai a vivere il momento senza che nulla sia programmato...le amiche, il cinema, apprezzerai di più anche le piccole cose e poi tutto verrà da solo!!!
Per me è stato così;


NB: e poi c'è anche il cyber single!!!!

:wink: :wink:

#8
So che la cosa fa molto male, e questo durerà parecchio.
Pero tenta anche di pensare positivo, so che è molto difficile.
Puoicostruirti in futuro una vita anche migliore (sei piu matura, e quindi in grado di scegliere meglio) con un'altra persona, considerando da quel che ho capito, che questo rapporto era trascinato!
Io conosco una persona che si è lasciata in modo definitivo il giorno prima del matrimonio.... non ti immagini minimamente il casino che è successo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
:cry: :) :P ...........DOPO UN PERIODO BUIO TORNA SEMPRE IL SOLE A SPLENDERE PIU' DI PRIMA!!!!!! PENSA POSITIVO :wink: POI CHE VITA SAREBBE CON UNA PERSONA CHE, MI SEMBRA DI CAPIRE, NON AMI PIU' E CHE NON TI AMA PIU'????.....MEGLIO COSI' PER TE E PER LUI E I VOSTRI ANNI INSIEME NON SARANNO AFFATTO BUTTATI....SONO I VS ANNI E NON SI DEVONO CANCELLARE MA SOLO RICORDARE CON PIACERE GUARDANDO PERO' AGI ALTRETTANTI ANNI DI FELICITA' CHE TI ASPETTANO.
UN ABBRACCIO FORTE! :D

#10
Noi ci siamo sposati dopo 10 anni di "fidanzamento" con alti e bassi. Prima del matrimonio la crisi c'è stata anche per noi, ma ci aiutato a capire che eravamo convinti. Purtroppo quando le storie sono così lunghe si rischia di andare avanti per forza di inerzia e secondo me è un bana guardarsi in faccia prima di prendere decisioni importanti e chiedersi se è veramente quello che si vuole. Ti auguro che le cose si rimettano a posto; se così non fosse, pensa che è stato meglio accorgersene prima che vivere nell'insoddisfazione per aver fatto una scelta sbagliata. In bocca al lupo!

#11
Forse è solo un po' di tensione per la casa e il matrimonio, magari passa, le crisi sono fatte per essere superate :wink:

#13
Spiacente, molto , veramente...però dai se ricordo bene dalle foto sei una bella guaiona...dai dai...si insomma...vedrai che presto tornerai ad esser felice...ciao, Ale

#14
Non sottovaluterei quello che ha detto Ing. Certo solo voi potete sapere la 'portata' della vostra crisi o se siete arrivati alla decisione di sposarvi per una scelta consapevole o perché "dopo 10 anni è naturale così".
E' vero però che state passando un periodo stressante. Quando ho letto "astio" e "parole cattive" mi è sembrato di tornare indietro a tre anni fa... Io e mio marito ci siamo sposati dopo 4 anni di fidanzamento, 2 dei quali passati tra alti e bassi (soprattutto bassi!) per crisi e litigate che duravano mesi scaturite sempre da problemi e tensioni legate alla ristrutturazione della casa e ai preparativi del matrimonio. Adesso ringrazio il cielo che non abbiamo avuto il coraggio di mandarci a quel paese! :D
Insomma... che dire... valuta bene la vera ragione della vostra crisi.

#15
A me fanno più paura le coppie che non litigano mai...e la penso come Ing.
In effetti capita spesso che si litighi di brutto durante i preparativi di un matrimonio e i lavori in casa..credo che sia una reazione alla "paura" legata a un passo così importante.
Ovvio, poi non so se nel vostro caso ci siano problemi di altro tipo...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009