La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio molto ot

#1
ciao a tutti,
oggi è lunedi e già mi sento una pazza isterica. questa volta scrivo per un consiglio personale anche se è un forum di arredamento per me ormai è diventata una malattia quotidiana. E' circa un mese e mezzo che io e il mio ragazzo dopo un anno dall'acquisto di casa siamo andati a convivere. Per carità bellissima la vita quotidiana insieme a lui e devo dire che sto molto bene con lui meglio di quando eravamo solo fidanzati. Il mio problema è che durante il fine settimana devo pensare (come tutte voi del resto) alle pulizie della casa, alla spesa, a preparare da mangiare per la settimana, tra l'altro oggi comincio anche acqua gym, così non riesco più ad avere uno spazio mio, un momento di relax, sto sempre a mille e sono sempre tesa. La domenica sera per chiudere e sfogarmi sbotto in un pianto pazzesco e il mio ragazzo non sa che fare, pensa che io sia molto infelice con lui perchè questa sarà la vita, io mi sento insofferente e non so cosa fare, non riesco a rilassarmi e prendere le cose con più leggerezza con il risultato che se ho un minuto libero penso sempre a come posso impiegarlo per avvantaggiarmi di qualche compito o mestiere di casa. Sono fuori io? voi come fate ?

#2
tranquilla, vedrai che col tempo trovi i tuoi tempi e riuscirai a organizzare tutto alla perfezione!
è capitato anche a me all'inizio, volevo fare tutto ma ero disorganizzata e mi stressavo e impanicavo! invece ora ho trovato il mio equilibrio e i miei tempi e se qualcosa nn lo riesco a fare ... pazienza non ne faccio più una tragedia! :wink:

#3
forse succede ora perche' e' un mese che convivete e forse questo forum non aiuta perche' ci sono delle superdonne che lo frequentano che possono far nascere delle "ansie da prestazione"...
anche se non passi la polvere tutti i giorni non muore nessuno... fatti trovare nella vasca quando arriva il tuo lui e digli che ti stai rilassando un attimo e che se vuole puo' entrare ad insaponarti la schiena... :wink:
Il sabato mattina fatti aiutare a fare le pulizie, andate a fare la spesa, tornate a casa x pranzo e poi avete il resto del we per rilassarvi insieme!

#4
grazie mille, il fatto di sapere che non sono l'unica mi da molto conforto, so che devo cominciare a staccare la spina, ciò che mi preme di più è che il mio ragazzo non pensi che sono triste con lui perchè non è vero anzi, è solo che vorrei avere un pò più di tempo per rilassarmi insieme con lui

#5
lallalolo ha scritto:grazie mille, il fatto di sapere che non sono l'unica mi da molto conforto, so che devo cominciare a staccare la spina, ciò che mi preme di più è che il mio ragazzo non pensi che sono triste con lui perchè non è vero anzi, è solo che vorrei avere un pò più di tempo per rilassarmi insieme con lui
Intanto comincia a comunicargli esattamente quello che hai detto qui

:wink:

Jk

#6
ma scusa, se hai un ragazzo che anziche' arrabbiarsi perche' sei "scoppiata" si preoccupa del fatto che tu possa non essere felice non e' il massimo? approfitta della sua sensibilita', digli che sei un po' stressata e che ti serve un aiutino e un po' di comprensione se non riesci a stare dietro a tutto.
Cmq vedrai che col tempo andra' tutto a posto :wink:

#7
L'esserti iscritta ad acqua gym, mi pare che sia una cosa tua, il tuo momento di relax.. per te non è così? :roll:

Io non mi sento una superdonna, però sono molto rilassata nella vita domestica... sarà perchè mio marito mi aiuta tanto, sarà perchè ho trovato il giusto ritmo per fare le cose..

All'inizio è tutto molto più difficile, anche se personalmente ero così entusiasta che non mi pesava neppure all'inizio... però la differenza la vedi, ti pare che le giornate da 24 ore si accorcino magicamente a 10 :shock: poi piano piano ritagli qualche spazio per te, lasci indietro un lavoretto che magari puoi fare domani mentre oggi ti rilassi e così via :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
...io per la verità ... me ne frego abbastanza...

il fine settimana, se ho voglia di andare a fare la spesa ci vado...se no me ne resto in casa ... a preparare da mangiare il we per tutta la settimana non ci penso neanche...certo, le pulizie le faccio ma visto che ho la casa mini in due ore e mezzo ho fatto tutto....

stai tranquilla e non ti angustiare... e fate le cose insieme, vedrai che alla fine è anche divertente...

#9
si acqua gym è un momento che mi ha regalato il mio ragazzo per staccare la spina tutti e due insieme, soprattutto per non diventare pantofolai.
Io non riesco ad essere una superdonna come voi che magari oltre tutto questo avete anche un bimbo! ho delle difficoltà perchè mi rendo conto che non tutto può riuscire alla perfezione anche se vorrei che fosse tutto perfetto.

#10
ciao! :) anch'io vorrei che tutto fosse perfetto,ma a volte mi rendo conto che nn puo essere sempre così..anch'io sono circa due mesi che convivo..ieri ad esempio dovevo pulire tutta casa,ma c'era un bellissimo sole e nn avevo voglia e il mio ragazzo che mi aiuta sempre nelle faccende,neppure..e mi ha detto una cosa saggia:"la nostra casa nn deve essere x forza un museo!"così siamo usciti tutto il giorno..pulirò questa settimana.. :wink: insomma,nn te ne fare una colpa se nn riesci a far tutto..la casa nn deve diventare un carcere! :wink: buona giornata.. :D
Ultima modifica di alpha79 il 26/09/05 9:54, modificato 1 volta in totale.

#11
Io non riesco ad essere una superdonna come voi che magari oltre tutto questo avete anche un bimbo! ho delle difficoltà perchè mi rendo conto che non tutto può riuscire alla perfezione anche se vorrei che fosse tutto perfetto.
Superdonna?ma chi :lol:
Noi lavoriamo entrambi e facciamo turni e la regola qui è che chi arriva prima si sbraccia le mani e aiuta.
Sti uomini tocca dirgli tutto (almeno al mio) xo' se gli dico di stendermi una lavatrice me lo fa ma glielo devo dire...
La casa non brilla,tra lavoro casa e bimbo credimi non è una passeggiata cerco di tenere pulito e dove non arrivo io arriva lui.
Come gia qualcuno ti ha detto,ritaglia quei momenti che avete insieme appunto x fare le cose insieme..imparera' anche lui come hanno fatto tutti.
Buona fortuna ;)

#12
all'inizio è normale, datti ancora fino a natale, poi vedrai che ti rendi conto da sola che tutto subito è impossibile per chi lavora. ti renderai conto di cosa andrà fatto "per forza" e cosa può aspettare!
fatti consigliare da tua mamma come si è organizzata, vedrai che un consiglio te lo darà volentieri! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13
Povera Lalla....mi sembri un pochino depressa piuttosto. Hai la sindrome del "devo assolutamente fare tutto"....rilassati e lascia indietro qualcosa e poi vedrai che con il tempo sarai più organizzata perchè le cose le farai in automatico.

Re: consiglio molto ot

#14
lallalolo ha scritto:ciao a tutti,
oggi è lunedi e già mi sento una pazza isterica. questa volta scrivo per un consiglio personale anche se è un forum di arredamento per me ormai è diventata una malattia quotidiana. E' circa un mese e mezzo che io e il mio ragazzo dopo un anno dall'acquisto di casa siamo andati a convivere. Per carità bellissima la vita quotidiana insieme a lui e devo dire che sto molto bene con lui meglio di quando eravamo solo fidanzati. Il mio problema è che durante il fine settimana devo pensare (come tutte voi del resto) alle pulizie della casa, alla spesa, a preparare da mangiare per la settimana, tra l'altro oggi comincio anche acqua gym, così non riesco più ad avere uno spazio mio, un momento di relax, sto sempre a mille e sono sempre tesa. La domenica sera per chiudere e sfogarmi sbotto in un pianto pazzesco e il mio ragazzo non sa che fare, pensa che io sia molto infelice con lui perchè questa sarà la vita, io mi sento insofferente e non so cosa fare, non riesco a rilassarmi e prendere le cose con più leggerezza con il risultato che se ho un minuto libero penso sempre a come posso impiegarlo per avvantaggiarmi di qualche compito o mestiere di casa. Sono fuori io? voi come fate ?
No non sei fuori, anche per me spesso è così ed anche io mi sento come te

#15
Hai tutta la mia comprensione, io proprio non ci arrivo a fare tutto, ma dopo un anno di vita insieme mi rendo conto che ci sono i periodi in cui mi assale la depressione perchè un we lo passo solo a far pulizie, e poi ci sono we, come l'ultimo trascorso, in cui mando tutto all'aria sono stata fuori e mi sono rilassata. Stasera avrò il bagno da lavare, e chissenefrega, mi farò aiutare,...e d'altra parte mi aiuta sempre!
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci