La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Enza. Il Dash in polvere è il migliore. Per la macchia, hai provato a mettere il Vanish sciolto con l'acqua? Fa una schiumetta che si mette direttamente sulla parte da trattare.
Comunque prova a 60° con il Dash

#17
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Io spruzzo lo sgrassatore sulla tovaglia asciutta, poi la lavo a 60° anche se è colorata.
risultato??? anche x il caffè??? Enza
finora ha funzionato

Re: macchie bucato ...

#18
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:nn riesco a togliere le macchie di caffè dal bucato ... ieri ho messo il lavaggio (con prelavaggio a 40° ... lavaggio durato 1,45h) con detersivo in polvere AVA, ammorbidente e misurino pieno di Vanish nella lavatrice ... ma le macchie stamattina erano lì ... 1 pò sbiadite, ma erano lì ... consigli? :idea: ho provato precedentemente a pretrattare, sempre con il Vanish, le macchie, ma nulla è cambiato ... cosa sbaglio? :roll: forse devo usare altri prodotti? altri smacchiatori? la candeggina? mi consigliate? di questo passo macchierò tutte le tovaglie e gli strofinacci di caffè ...

preciso che le macchie nn erano propriamente "fresche" ... stavano lì da 2 gg ...

grazie, Enza :)


ciao! :) senti io x le macchie (qualunque tipo) faccio così:
metto un po' di omino bianco sulla macchia e strofino un pochino (se è tanto che è lì e la macchia è secca,lascio agire qualche minuto),poi infilo in lavatrice a 40°C e come detersivo uso quello liquido della chanteclair (magari se le macchie sono tante ne metto un po' di più)e metto sempre l'ammorbidente(mi sembra il fabuloso ma nn sono sicura :oops: )..a me finora ha sempre funzionato.. :wink:
buongiorno! :D
quale omino bianco usi?
quindi usi sempre e cmq questi prodotti a prescindere dalle offerte?
io scelgo tra le offerte prodotti validi (che credo validi) x risparmiare 1 pò ... Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#19
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:Io spruzzo lo sgrassatore sulla tovaglia asciutta, poi la lavo a 60° anche se è colorata.
risultato??? anche x il caffè??? Enza
finora ha funzionato
e i colori visti i 60°? Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#20
Renatone ha scritto:
people ha scritto:io ho provato tutti i detersivi per la lavatrice e sono dell'idea che il migliore sia DASH polvere
di solito quando ho biancheria piuttosto sporca ,accendo la lavatrice faccio andare per un bel po' per poi spegnerla e riaccenderla dopo qualche ora ,a volte tengo in ammollo anche per tutta la notte

io lavo sempre a 40 massimo 50 gradi

comunque ottimo e' anche ace gentile ,io spesso ne metto un mezzo bicchiere in lavatrice con i colorati
x la prox volta ho comprato 6lt di dash, ma liquido ...

:arrow: meglio polvere o liquido???? secondo tutte voi?? mi sembra di aver sentito che il polvere sia + "aggressivo x le macchie" e che il liquido penetri meglio e lasci meno residui ...

nn so se con la mia lavatrice posso interrompere il lavaggio x poi farlo ripartire ... è questo che intendi?? o metti solo il prelavaggio e poi metti il lavaggio completo?

Enza
meglio in polvere per capi piu' sporchi,liquido per i piu'delicati e per quelli colorati

io spengo la lavatrice durante il lavaggio ,o dal bottone messo sul piano lavoro(io ce l'ho in cucina) o proprio dal bottone che e' sulla lavatrice

io non faccio quasi mai il prelavaggio

Re: macchie bucato ...

#21
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:nn riesco a togliere le macchie di caffè dal bucato ... ieri ho messo il lavaggio (con prelavaggio a 40° ... lavaggio durato 1,45h) con detersivo in polvere AVA, ammorbidente e misurino pieno di Vanish nella lavatrice ... ma le macchie stamattina erano lì ... 1 pò sbiadite, ma erano lì ... consigli? :idea: ho provato precedentemente a pretrattare, sempre con il Vanish, le macchie, ma nulla è cambiato ... cosa sbaglio? :roll: forse devo usare altri prodotti? altri smacchiatori? la candeggina? mi consigliate? di questo passo macchierò tutte le tovaglie e gli strofinacci di caffè ...

preciso che le macchie nn erano propriamente "fresche" ... stavano lì da 2 gg ...

grazie, Enza :)


ciao! :) senti io x le macchie (qualunque tipo) faccio così:
metto un po' di omino bianco sulla macchia e strofino un pochino (se è tanto che è lì e la macchia è secca,lascio agire qualche minuto),poi infilo in lavatrice a 40°C e come detersivo uso quello liquido della chanteclair (magari se le macchie sono tante ne metto un po' di più)e metto sempre l'ammorbidente(mi sembra il fabuloso ma nn sono sicura :oops: )..a me finora ha sempre funzionato.. :wink:
buongiorno! :D
quale omino bianco usi?
quindi usi sempre e cmq questi prodotti a prescindere dalle offerte?
io scelgo tra le offerte prodotti validi (che credo validi) x risparmiare 1 pò ... Enza
ehm..nn mi è ancora capitato di ricomprare niente..erano confezioni grandi e ancora nn l'ho finito.. :oops:
e x l'omino bianco..nn mi ricordo il nome.. :oops: è una bottiglietta piccola bianca col tappo rosso..apposito x le macchie..se vuoi oggi ti guardo il nome preciso e ti dico..scusa,nn ti sono molto d'aiuto.. :oops:

#22
Ida ha scritto:Enza. Il Dash in polvere è il migliore. Per la macchia, hai provato a mettere il Vanish sciolto con l'acqua? Fa una schiumetta che si mette direttamente sulla parte da trattare.
Comunque prova a 60° con il Dash
seguirò il tuo consiglio ... lo sai che mi fido di te :wink: ... cmq vediamo anche cosa ci consigliano le altre ... nn si smette mai d'imparare :wink:

il Vanish che ho comprato è gel (diciamo che è 1 liquido corposo) ... diceva sulla confezione: nuovo, ancora + efficace! mah :roll:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#23
Io metterei il capo in ammollo per alcune ore con acqua calda ed un prodotto tipo il vanish (si scrive così :roll: ) per poi lavarlo a 60° in lavatrice.
Se non dovesse funzionare, fregatene: tanto con i lavaggi prima o poi va via. :wink:

#24
io pensavo che un detersivo valesse l'altro e quindi compravo sempre quello che c'era in offerta!
Invece poi ho provato il Dash in polvere e ... la differenza si vede!
quindi anche se più caro ora compro quello!
Per i det. liquidi invece mi sembra siano più o meno tutti uguali!

In specifico per le tovaglie: macchie su colorate ho dovuto per forza alzare la gradazione a 60°, macchie su bianche un po' di candeggina e la macchia se ne va! :wink:
ho deciso che comunque le prossime che comprero' saranno BIANCHE!

Re: macchie bucato ...

#25
alpha79 ha scritto:
Renatone ha scritto:
alpha79 ha scritto:



ciao! :) senti io x le macchie (qualunque tipo) faccio così:
metto un po' di omino bianco sulla macchia e strofino un pochino (se è tanto che è lì e la macchia è secca,lascio agire qualche minuto),poi infilo in lavatrice a 40°C e come detersivo uso quello liquido della chanteclair (magari se le macchie sono tante ne metto un po' di più)e metto sempre l'ammorbidente(mi sembra il fabuloso ma nn sono sicura :oops: )..a me finora ha sempre funzionato.. :wink:
buongiorno! :D
quale omino bianco usi?
quindi usi sempre e cmq questi prodotti a prescindere dalle offerte?
io scelgo tra le offerte prodotti validi (che credo validi) x risparmiare 1 pò ... Enza
ehm..nn mi è ancora capitato di ricomprare niente..erano confezioni grandi e ancora nn l'ho finito.. :oops:
e x l'omino bianco..nn mi ricordo il nome.. :oops: è una bottiglietta piccola bianca col tappo rosso..apposito x le macchie..se vuoi oggi ti guardo il nome preciso e ti dico..scusa,nn ti sono molto d'aiuto.. :oops:
si che mi sei d'aiuto ... lo siamo tutte :wink:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#26
Renatone ha scritto:
Cla' ha scritto:
Renatone ha scritto: risultato??? anche x il caffè??? Enza
finora ha funzionato
e i colori visti i 60°? Enza
Le tovaglie belle non si sono mai scolorite.
Evito di lavare a 60° la maggior parte degli indumenti, ma con le macchie della biancheria non potrei farne a meno :roll:

#27
SARA ha scritto:io pensavo che un detersivo valesse l'altro e quindi compravo sempre quello che c'era in offerta!
Invece poi ho provato il Dash in polvere e ... la differenza si vede!
quindi anche se più caro ora compro quello!
Per i det. liquidi invece mi sembra siano più o meno tutti uguali!

In specifico per le tovaglie: macchie su colorate ho dovuto per forza alzare la gradazione a 60°, macchie su bianche un po' di candeggina e la macchia se ne va! :wink:
ho deciso che comunque le prossime che comprero' saranno BIANCHE!
Io non uso mai detersivi in polvere, perchè la polvere si "infila" tra le fibre del tessuto che con il tempo si rovinano.
Solo per il lavaggio di lenzuola bianche o tende, aggiungo POCO bicarbonato di sodio.

#28
SARA ha scritto:io pensavo che un detersivo valesse l'altro e quindi compravo sempre quello che c'era in offerta!
Invece poi ho provato il Dash in polvere e ... la differenza si vede!
quindi anche se più caro ora compro quello!
Per i det. liquidi invece mi sembra siano più o meno tutti uguali!

In specifico per le tovaglie: macchie su colorate ho dovuto per forza alzare la gradazione a 60°, macchie su bianche un po' di candeggina e la macchia se ne va! :wink:
ho deciso che comunque le prossime che comprero' saranno BIANCHE!
io ho tantissimo corredo e nn vorrei rovinarlo anche perchè me lo ha fatto la mia nonna .. siamo a 2 x il dash polvere e pensare che era in offerta e ho preferito il liquido ... vabbè sono neo-sposa mi sarà perdonato :lol: ... domanda stupida: quanto è meglio quello in polvere? diciamo in percentuale? cambio il liquido con quello in polvere (nonostante l'offerta) sempre che abbia ancora lo scontrino?

quale candeggina? puzzolente o gentile? :lol: Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#29
Io uso la candeggina ace tradizionale, anche per la biancheria intima bianca (magari è una caxxata, ma mi hanno detto che la disinfetta :roll: e ormai è diventata un'abitudine). Per le macchie più ostinate (sembra uno spot :shock:) ne verso un po' PURA direttamente sulla macchia e la lascio così per almeno mezz'ora.
L'unico inconveniente è l'odore che ti resta sulle mani :? ci mette un sacco di tempo ad andare via :evil: per cui proverò con lo sgrassatore Chante Claire, almeno per curiosità :wink: ma si fa con quello bianco o va bene anche quello all'arancia?
Lo'

Immagine

#30
Siori e ssiore, ecco a voi il day cycle della signora Enza :

Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
-->
Immagine
e il giro ricominzia ...

Vi prego di risolvere il suo problema, grassie !!
Immagine
Una proposta, carta vetrata ??

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine