La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Servito buono

#1
Ce l'avete???
O usate solo il servizio di piatti per tutti i giorni???

E le posate? Ne avete un servizio unico?

Faccio questa domanda perchè sabato a cena da un'amica mi è capitato di vedere il servito buono di coltelli che veniva estratto dalla madia e poi...ogni singola posata veniva estratta dal suo "preservativo di plastica"...dove, dopo il lavaggio, sarebbe stata accuratamente riposta

Naturalmente, mi sono sentita una cialtrona :oops: :oops:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#2
OVVIO!
io ce l'ho in oro zecchino con le mie iniziali in rilievo sulle posate.
gemella plebea!

... ho un servizio da 12 di posate, ma visto che dove abito ora più di 4 coperti non posso ospitarli, sono ancora nella scatola :oops:
colazione da Tiffany

#3
come no...ne ho 10.... :wink: :wink:

certo che non ce l'ho....non saprei neanche dove riporlo nella mia capiente cucina.... :cry:


però un servizio di posate nuovo lo devo compare: non so a voi, ma le mie dell'ikea hanno fatto la ruggine...specie i coltelli...fanno un po' schifo....

#4
la roba che ho messo da parte è ovviamente ancora intatta.. :evil: :evil:
:cry: :cry:

comunque ho cercato di comprare cose per tutti i giorni e quindi in pezzi da max 6..
e un servito da 12 un pò + buono per quando avrò ospiti.. o per le feste!!
Tipo ci siamo comprati il servizio da 12 bianco quadrato compreso ciotole e servito caffè.. tutto uguale..
poi 12 bicchieri da acqua + particolari
e 1 servito sempre da 12 in vetro colorato per gelato-dolce-macedonia..

tutto qua!! :lol: ma niente roba d'oro o di platino!!

il resto parecchio parecchio IKEA!!
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#6
ma chi è sta precisina?? :shock: :x
io tengo imbustata la roba che non uso quasi mai.. per una questione di igiene... per non far depositare la polvere di mesi e poi dover star lì a pulire tutto prima di apparecchiare....
Poi ho anche il servito buono e quello da tutti i giorni... ho fatto questa scelta perchè non mi piace quando ho gente, apparecchiare la tavola con i bicchieri che uso sempre e che a furia di andare in lavastoviglie sono tutti a macchie...non mi pare così strano :roll:

...ti sei sentita cialtrona e mi pare giusto :twisted: :lol: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Quando ci siamo sposati alcuni parenti mi hanno regalato il servito di piatti, usato in 13 anni 2/3 volte. Per il resto, zero. Le posate sono quelle dell'IKEA e così anche i bicchieri. Figurati che per il vino ho preso i calici con i punti della Coop, ma non li tiro fuori mai perchè non ho i bicchieri per l'acqua da abbinarci. Da qualche parte devo avere anche le posate d'argento ereditate dai regali di nozze di mia madre, ma credo che se volessi utilizzarle non mi basterebbero 6 mesi per pulirle :lol: .
C'è solo una cosa a cui tengo veramente: un servito antico che ho ereditato dai miei nonni; francamente non so se è "buono", nel senso di pregiato, però per me è uno dei ricordi più significativi della mia infanzia

#8
ho tanti servizi buoni, ma solo di piatti (ereditati dalla mia nonna) ... le posate invece sono uniche, ma tante! Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#9
io ho dei piatti e dei bicchieri che non uso tutto i giorni e che generalmente sono destinati agli ospiti ... ma niente di impegnativo!!! le posate invece sono sempre le stesse!!! :wink:

#11
milla ha scritto:a parte gli scherzi: le vostre posate ikea fanno la ruggine o no ??

le mie sì... :cry:
io ho le DATA..
ma come ho già detto sono ancora impacchettate..
però è strano.. l'acciaio mica arrugginisce.. no?!?! :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
milla ha scritto:a parte gli scherzi: le vostre posate ikea fanno la ruggine o no ??

le mie sì... :cry:
io ho solo i coltelli Ikea ... e hanno fatto la ruggine!!! :twisted:

#13
me lo hanno fatto soli i coltelli...e lo scolapasta ikea..forse c'è poco acciao...o non è inox...che ne so...

#14
SARA ha scritto:
milla ha scritto:a parte gli scherzi: le vostre posate ikea fanno la ruggine o no ??

le mie sì... :cry:
io ho solo i coltelli Ikea ... e hanno fatto la ruggine!!! :twisted:
coltelli tipo da ceppo o da tavola ?

a me quelli da tavola...

#15
milla ha scritto:
SARA ha scritto:
milla ha scritto:a parte gli scherzi: le vostre posate ikea fanno la ruggine o no ??

le mie sì... :cry:
io ho solo i coltelli Ikea ... e hanno fatto la ruggine!!! :twisted:
coltelli tipo da ceppo o da tavola ?

a me quelli da tavola...
anche a me quelli da tavola ...
in realtà un' amica mi aveva detto che avevo sbagliato col sale della lavastoviglie! :roll:

ma ora che mi dici che anche a te è successo ...!

sempre unite nella sfiga io e te! :wink: