La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO PRANZO COMPLEANNO

#1
CIAO RAGAZZI,
DOMENICA PROSSIMA HO A PRANZO 20 PERSONE PERCHè è IL COMPLEANNO DEL MIO FIDANZATO COSì PER FESTEGGIARLO LUI HA PENSATO BENE DI INVITARE TUTTI I SUOI PARENTI. E' LA PRIMA VOLTA CHE VENGONO A PRANZO DA ME COSì CI TERREI A FARE BELLA FIGURA. AVEVO PENSATO A QUESTO MENU:
- APERITIVO DI ARACHIDI E PATATINE CRICK CROCK
- ANTIPASTO ALL'ITALIANA DI PROSCIUTTO E MOZZARELLA
- TARTINE AL PATE' DI OLIVE / SALMONE
- TONNARELLI AI FUNGHI PORCINI E BESCIAMELLA
- VITELLO TONNATO
- BARCHETTE DI ZUCCHINE AL TONNO GRATINATE
- INSALATONA VERDE
COSA NE PENSATE?

#2
aggiungerei una bella insalata di pollo e per me il menu' è perfetto.....
A che ora devo passare????? :P :P :P :P



Adoro il vitello tonnato :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
che simpatico il tuo ragazzo!!! potrei uccide per molto meno!!! :twisted: :wink:
comunque il menu per me è ok anche perchè puoi portarti avanti con alcune cose già il giorno prima senza dover far tutto la domenica! :wink:
aggiungerei anch'io un altro secondo per dare l'alternativa ... l'insalata di pollo che ti ha consigliato paprina mi sembra perfetta ... così la prepari il giorno prima e sei a posto! :wink:

comunque non ti invidio ... 20 persone :shock: ! ma che casa grande hai?!

#5
Venti persone :shock:
Mi è capitato lo scorso natale, fortunatamente solo per 10 lunghissimi minuti :shock:
Non avrei abbastanza sedie, né piatti, né posate, né bicchieri :roll:
Non avrei una pentola abbastanza grande per fare la pasta per 20 persone :roll:
Se mio marito mi fa uno scherzo simile, direi di avere abbastanza scuse :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: CONSIGLIO PRANZO COMPLEANNO

#6
lallalolo ha scritto:CIAO RAGAZZI,
DOMENICA PROSSIMA HO A PRANZO 20 PERSONE PERCHè è IL COMPLEANNO DEL MIO FIDANZATO COSì PER FESTEGGIARLO LUI HA PENSATO BENE DI INVITARE TUTTI I SUOI PARENTI.
Per fare "bella figura" con tutti i suoi parenti ti consiglierei un menu diverso... quello che hai postato mi sembra più adatto ad una festa tra amici che ad una cena con i parenti...

Mi sembra ottima la scelta del primo e secondo anche se, magari, considerando qualche persona anziana con problemi di colesterolo o di pressione il vitello tonnato non mi sembra il massimo... meglio un arrosto di vitello al latte, forse? o magari due o tre arrosti diversi per lasciare la scelta, uno di vitello, uno di arista e uno al latte, mettendo poi della salsa tonnata a lato per chi la desiderasse al posto dell'intigolo dell'arrosto....

Per quanto invece riguarda gli antipasti io farei qualcosa di classico che possa piacere a tutti (non ce la vedo la nonna alle prese con le Crick Crock...) come dei crostini alla toscana (con il ragu di fegatini di pollo) o dei crostini alla passata di funghi (che, tra l'altro, andrebbero molto bene con il primo ;))... va benissimo le tartine al salmone, ma non solo quelle, per dare scelta a chi non mangia il pesce... poi, sai, i parenti sono tuoi e lo sai tu cosa piace e non piace!! :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
PER LA TORTA CI PENSA LA PASTICCERIA PERCHè IO NON SONO CAPACE. DICIAMO POI CHE NON SO CUCINARE MA STO IMPARANDO DA CIRCA DUE MESI.
LA STANZA DA PRANZO NON è GRANDE, SONO 18 METRI QUADRATI PER'ALTRO GIA' ARREDATI, FORTUNATAMENTE MANCA IL SALOTTO QUINDI FAREMO UN MEGATAVOLO DI 240 CM DOVE DOVREBBERO ENTRARCI 15 PERSONE ED UN ATLRO TAVOLINO (DI PLASTICA DOVE METTO IL PC) PER METTERCI GLI ALTRI 5.
SONO GIA' DISPERATA ALL'IDEA DI DOVER AVERE 20 PERSONE A PRANZO

#8
21!!!!
Uffa ma ti sei già scordata di me :( :( :(

A parte gli scherzi.....vedrai che non è così brutto come sembra.....la stnachezza sarà tanta, ma anche la soddisfazione.....e poi dopo un'esperienza del genere, avere 10-12 persone sarà una passeggiata
8) 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
oltre al prosciutto e mozzarella (nel vassoio metti anche un paio di pomodori ciliegini per guarnizione e due zucchine affettate in modo artistico ;)) fai anche un bel vassoio di affettati misti, magari osando un pochino con gli accostamenti, ad esempio mettendo un piattino con del prosciutto e della mostarda di frutta, del salame dolce con il Camambert, e del lardo con il miele ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
lallalolo ha scritto:SCUSA MA COME SONO I CROSTINI CON I FUNGHI? LA VENDONO GIAà FATTA?
Per fare i crostini ai funghi basta basta fare dei funghi trifolati all'aglio (POCO!!!!) e prezzemolo, tagliati a fettine molto piccole e disporli su del pane rotondo tostato (tipo baguette) ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#12
lallalolo ha scritto:SCUSA MA COME SONO I CROSTINI CON I FUNGHI? LA VENDONO GIAà FATTA?
E L'INSALATA DI POLLO COME POSSO FARLA?
Per l'insalata di pollo:
Cuoci il pollo come se facessi il brodo di pollo.
Taglia l'insalata(come cavolo si chiama quella con le foglie grandi e croccanti :oops: ) in piccoli pezzetti.
Spezzetta il pollo e aggiungi la maionese.
Metti tutto in frigo et voilà..... :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
hai la lavastoviglie???? se nn ce l'hai sentiti autorizzata a farli lavare a lui 8)
scherzi a parte, cucinare x tanti nn è semplice ... specie quando hai tante aspettative come 1 prima cena con i suoi (la mia nn è andata bene ... ho sbagliato a salare :() ... fai tutto con calma ... organizzati x tempo ...
:wink:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#14
...fatti mandare un paio di focacce da Vivy....x l'antipasto di salumi sono un ottimo accompagnamento :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#15
Per il primo, che credo sia la cosa più difficile da cucinare per tante persone, io farei qualcosa al forno, così prepari prima e poi devi solo riscaldare.
E poi ci sono troppi piatti con l'uso di salsine (besciamella, maionese,...) sei certa che tra 20 persone non ci sia qualcuno che non gradisce :?: ,... :roll:
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci