La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

OT OT OT IMPORTANTISSIMO (PER ME)

#1
ho l'elettricista che mi deve fare 2 punti luce su 2 diverse pareti ,piuttosto alti per ora non so se mettero' delle mensole luminose ,dei faretti o delle appliques ,secondo me sono troppo alti 2.50 circa dal pavimento
domani ha finito ,quindi ho solo oggi per decidere se spostarli

per chi ha fatto dei punti luce sulle pareti a che altezza li ha messi?
grazie ,



ANDATE A CASA CON IL METRO E MISURATE :wink: :wink: :wink: :wink: :

#3
2.50? :shock:
Se hai muri standard di altezza 2.70 quali mai mensole metti, quasi al soffitto?? Io ho un'applique a due metri e le mensole , specie se ne metti due una sull'altra le farei partire più basse per prendere gli oggetti sopra con agio.

#5
Però per decicere bene hai già idea di cosa ci metterai? Nel senso che se vuoi metterci mensole luminose ci vorrai appoggiare qualcosa. Esteticamente e prticamente ti sono utili così in alto? Se vuoi punti luce per illuminare il soffitto o effetti simili allora si, sennò io sposterei più in basso. E poi, quale tipo di appique vuoi? Insomma dipende molto dall'effetto che vuoi ottenere...

#7
ho visto delle appliques carine di ARTEMIDE tipo cono moltoooooooooo piccole

in realta' vorrei creare una luce piu' soffusa nel soggiorno....quando non accendo il lampadario
non delle vere e proprie appliques , l'idea iniziale era un faretto
qualcosa di colorato .....blu
ma l'idea della luce che illumina il soffitto non mi dispiace

#8
Noi le abbiamo a 1.90. Siccome vogliamo mettere anche noi delle mensoline luminose, dobbiamo però far spostare l'attacco più in basso.

#12
oggi l'elettricista non e' venuto
in realta' ho preso la misura senza condiderare la posa dei pavimenti ,quindi sono a 2.30 dal pavimento
il soffitto e' alto 290

se viene domani,se viene...... ho pensato di dirgli di metterle a 210 ,mi piacciono alte


COSA NE PENSATE?

#13
Anche le mie sono a 2 mt circa, le metterei più in alto solo se volessi ottenere un effetto particolare che illumini prevalentemente il soffitto!
Se vuoi mettere delle mensole luminose, poi, forse li farei ancora più in basso.

#14
npn so ancora cosa voglio fare ,vorrei fare delle luci particolari
non mi piacciono troppo basse ma non vorrei trovarmele neppure troppo in alto

#15
people ha scritto:npn so ancora cosa voglio fare ,vorrei fare delle luci particolari
non mi piacciono troppo basse ma non vorrei trovarmele neppure troppo in alto
Se vuoi qualcosa di particolare prova le kreon.
Io le ho e posso assicurarti che sono di grande effetto!
Pero fanno poca luce, e devi pensare a implementare con qualcosaltro!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/