La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

da gioia a sfogo

#1
ciao a tutti: non so se vi ricordate che avevo il secondo colloquio di lavoro del quale vi avevo tanto parlato.
L'ho fatto stamattina: sono partita con tutto il mio entusiamo e la mia decisione ad avere quel lavoro, che sapevo di essere in grado di fare, ma non è andata come speravo.
Sono delusissima, davvero delusissima.
Arriva il capo supremo, chiaccheriamo un po di me e delle mie apsettative, delle mie competenze, dei miei compiti ecc ecc.
Alla fine, non potendo assolutamente tralasciare un aspetto fondamentale, viene fuori - da lui - il discorso inquadramento e retribuzione.
Questi mi farebbero fare uno stage retribuito (leggi rimborso spese) di 6 mesi, per poi passarmi con contratto di apprendistato. Ancora?!?!
Ho quasi nove anni di esperienza, quasi 30 anni, ho già fatto 3 anni di apprendistato, e mi ci vuoi rimettere ancora?! Ha detto "Ci sono delle agevolazioni fiscali alle quali non possiamo rinunciare" Ah bhe, grazie.
Finito l'apprendistato ( :roll: ) mi assumerebbero, con lo stesso stipendio attuale.
Senza possiblità di orari flessibili, come invece dettomi al primo colloquio.
Come al solito, come ovunque, si vuole l'esperienza e la maturità professionale, al costo di una ragazzina appena uscita dalle superiori.
Quando mi ha congedata di cendomi " Ci rifletteremo e le faremo sapere" io ho risposto "Mi sa che ci dobbiamo riflettere tutti..."
Sob. :cry:
"ci vediamo quando ci vediamo"