La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sil70 ha scritto:sarò fortunata io a vivere nelle zone giuste! :wink:
Io ho conosciuto dei rumeni che si lamentano dei loro connazionali, che non li tollerano e non li approvano tanto quanto gli italiani perchè non fanno che diffamare la loro popolazione comportandosi in modo scorretto :wink:

#62
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sarò fortunata io a vivere nelle zone giuste! :wink:
Io ho conosciuto dei rumeni che si lamentano dei loro connazionali, che non li tollerano e non li approvano tanto quanto gli italiani perchè non fanno che diffamare la loro popolazione comportandosi in modo scorretto :wink:
la ragazza (rumena) che mi aiuta in casa parla male dei rom...
il ragazzo (rumeno) che m'ha fatto il parquet è stato bravissimo...
i danni più grossi a casa li hanno fatti gli operai (italiani) del cantiere...

che te devo di'!?!?!?! :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#63
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sarò fortunata io a vivere nelle zone giuste! :wink:
Io ho conosciuto dei rumeni che si lamentano dei loro connazionali, che non li tollerano e non li approvano tanto quanto gli italiani perchè non fanno che diffamare la loro popolazione comportandosi in modo scorretto :wink:
esattamente come io posso parlar male di tizio o caio delinquente, nullafacente....

eccentra...

oh non son obuonista.... l'aumento dell'immigrazione ha innalzato il tasso di dilenquinza in alessandria in modo esponenziale, non lo nego...
circa il 20% dei residenti è EXTRACOMUNITARIO, il che vuol dire che i rumeni sono inclusi :wink: ma...
a. noi abbiamo un consigliere comunale (non all'opposiizione!!) rumeno, tanto per dire quanto sia forte questa comunità da noi e quanto comunque sia integrata (il ns sindaco è di dx....)
b. abbiamo un circolo culturale/sportivo "dei Balcani"
c. abbiamo una Chiesa che ha concesso una funzione settimanale ortodossa...

forse che siamo la dimostrazione che volendo si può convivere??? alessandria è stata la città con al prima donna sindaco LEGHISTA!!! (1993)

ah...il collega del mio capo (anzi laA) è una signora di mezz'età rumena, che un bel giorno ha fatto su il suo fagotto, è fuggita dal regime ed è scappata negli USA... racconta sempre che ha fatto un po' di tutto, ma proprio tutto.... intanto di nascosto studiava... ha preso una laurea, ha trovato un vero lavoro, è tornta in Romania, poi alla fine del regime, si è fidanzata e lo ha protato negli USa ha fatto studiare anche lui... ora lei è DIRIGENTE GLOBAL della multinazionale.... ma non si vergogna a desibire il suo passaporto con nazionalità RUMENA...


e sì anche lei ha fatto entrare illegalemten il suo famigliare..... :?
a me non piace che venga fatta di tutta l'erba un fascio.
Ultima modifica di ela78 il 01/10/10 11:51, modificato 1 volta in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#64
Sil70 ha scritto:
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:sarò fortunata io a vivere nelle zone giuste! :wink:
Io ho conosciuto dei rumeni che si lamentano dei loro connazionali, che non li tollerano e non li approvano tanto quanto gli italiani perchè non fanno che diffamare la loro popolazione comportandosi in modo scorretto :wink:
la ragazza (rumena) che mi aiuta in casa parla male dei rom...
il ragazzo (rumeno) che m'ha fatto il parquet è stato bravissimo...
i danni più grossi a casa li hanno fatti gli operai (italiani) del cantiere...

che te devo di'!?!?!?! :roll: :roll:
per contro nella mia città di origine qualche anno fa è arrivata una comunità di rom....visto l'innalzarsi dei furti nelle case e negli esercizi commerciali della zona (pensate che hanno rubato anche a casa di mia zia mentre eravamo tutti seduti a tavola a mangiare, e li abbiamo letteralmente colti con le mani nella marmellata) i commercianti hanno deciso di mettere da parte orgoglio e risentimento ed hanno offerto dei lavori nei propri negozi a queste persone....per fare in modo che potessero vivere dignitosamente e senza dover rubare.....i rom che hannof atto????? hanno rifiutato il lavoro!!!! :shock: :shock:
....detto questo.....io sono comunque dell'idea che generalizzare un comportamento....non serve a nulla!! :wink:

#66
stelli80 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
stelli80 ha scritto: Io ho conosciuto dei rumeni che si lamentano dei loro connazionali, che non li tollerano e non li approvano tanto quanto gli italiani perchè non fanno che diffamare la loro popolazione comportandosi in modo scorretto :wink:
la ragazza (rumena) che mi aiuta in casa parla male dei rom...
il ragazzo (rumeno) che m'ha fatto il parquet è stato bravissimo...
i danni più grossi a casa li hanno fatti gli operai (italiani) del cantiere...

che te devo di'!?!?!?! :roll: :roll:
per contro nella mia città di origine qualche anno fa è arrivata una comunità di rom....visto l'innalzarsi dei furti nelle case e negli esercizi commerciali della zona (pensate che hanno rubato anche a casa di mia zia mentre eravamo tutti seduti a tavola a mangiare, e li abbiamo letteralmente colti con le mani nella marmellata) i commercianti hanno deciso di mettere da parte orgoglio e risentimento ed hanno offerto dei lavori nei propri negozi a queste persone....per fare in modo che potessero vivere dignitosamente e senza dover rubare.....i rom che hannof atto????? hanno rifiutato il lavoro!!!! :shock: :shock:
....detto questo.....io sono comunque dell'idea che generalizzare un comportamento....non serve a nulla!! :wink:
e mi sembra che con questo si sia detto tutto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#67
Saul1978 ha scritto:si ma il 20 % sono quelli censiti!!!
è il resto che preoccupa...
ved che capisci quello che ti fa più comodo.... la frase era intesa proprio ad enunciare l'aumento vertigionoso di popolazioni non autoctone...

considera che parliamo di una popolazione complessiva di <100.000 persone ... 20% censito più un tot irregolare è tantissimo non lo nego!!! MA NON MI VA DI GENERALIZZARE in base all'etnia!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#68
stelli80 ha scritto:per contro nella mia città di origine qualche anno fa è arrivata una comunità di rom....visto l'innalzarsi dei furti nelle case e negli esercizi commerciali della zona (pensate che hanno rubato anche a casa di mia zia mentre eravamo tutti seduti a tavola a mangiare, e li abbiamo letteralmente colti con le mani nella marmellata) i commercianti hanno deciso di mettere da parte orgoglio e risentimento ed hanno offerto dei lavori nei propri negozi a queste persone....per fare in modo che potessero vivere dignitosamente e senza dover rubare.....i rom che hannof atto????? hanno rifiutato il lavoro!!!! :shock: :shock:
....detto questo.....io sono comunque dell'idea che generalizzare un comportamento....non serve a nulla!! :wink:

Stelli...come già detto in altro topic, purtroppo per il discorso rom....cadono le braccia anche ad una come me che non si reputa razzista. I rom sembra siano una categoria a parte e non c'entrano nulla con l'immigrazione :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#69
bubu ha scritto:I rom sembra siano una categoria a parte e non c'entrano nulla con l'immigrazione :roll:
Le comunità nomadi sul nostro territorio ci sono sempre state!
C'erano anche nel dopoguerra, quando anche da noi non si viveva certo nell'abbondanza, ed in tutti questi anni non si sono mai integrati, ma nemmeno sono stati contrastati, semplicemente si è cercato di dimenticarseli.
Immagine
Immagine

#70
bubu ha scritto: Stelli...come già detto in altro topic, purtroppo per il discorso rom....cadono le braccia anche ad una come me che non si reputa razzista. I rom sembra siano una categoria a parte e non c'entrano nulla con l'immigrazione :roll:
ho portato i rom come esempio diretto....ma detto questo spero che avrò sempre la capicità di superare i miei pregiudizi e di poter "valutare" un rom tanto quanto valuto un romano o un tunisino......o un leghista :D

...sono sicura che anche fra di loro ci sono persone meravigliose e che hanno molto da dare....

#71
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:I rom sembra siano una categoria a parte e non c'entrano nulla con l'immigrazione :roll:
Le comunità nomadi sul nostro territorio ci sono sempre state!
C'erano anche nel dopoguerra, quando anche da noi non si viveva certo nell'abbondanza, ed in tutti questi anni non si sono mai integrati, ma nemmeno sono stati contrastati, semplicemente si è cercato di dimenticarseli.

A me non da fastidio la presenza di altre etnie, ci mancherebbe.
Il mio paese è mio, ma fino ad un certo punto.
Come sono io libera di andare dove voglio,a nche gli altri pssono fare altrettanto.
Quello che mi datremendamente fastidio e mi fa vergognare di essere italiana è come lo stato (in questo caso con la s minuscola volutamente) affronta da sempre il problema. Se pensiamo che il comune di Roma ha pensato bene di contrastare il problema dei rom rinchiudendoli in una sorta di riserva lungo la pontina.... mi vergongo dell'italia, decisamente si.
Immagine

#72
Verderia ha scritto:
bubu ha scritto:I rom sembra siano una categoria a parte e non c'entrano nulla con l'immigrazione :roll:
Le comunità nomadi sul nostro territorio ci sono sempre state!
C'erano anche nel dopoguerra, quando anche da noi non si viveva certo nell'abbondanza, ed in tutti questi anni non si sono mai integrati, ma nemmeno sono stati contrastati, semplicemente si è cercato di dimenticarseli.
E non dimentichiamo anche, ma forse non tutti lo sanno, che molti rom sono cittadini italiani a tutti gli effetti con tanto di cognome italiano...
infatti mi viene da ridere quando sento dire che i rom devono tornarsene al loro paese!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)